Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TLCWorld: Versione 2 e le varie idee per il futuro

Beta di TLCWorld con piattaforma Flarum

  • Si

    Voti: 9 69.2%
  • No

    Voti: 4 30.8%

  • Votatori totali
    13
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
Ciao a tutti,

Con l'apertura di questa discussione comunico le varie novità eseguite tra cui il blog che finalmente si può dire, competitivo in tutti gli aspetti.
Ve lo dico in modo sincero, purtroppo in questi mesi il forum è stato abbandonato a livello tecnico e fortunatamente ringrazio i vari moderatori e amministratori che gestiscono la parte moderazione del forum.

Per il resto comunico le varie novità che successivamente verranno implementate sia nel forum che nel blog:

1) Graficamente parlando, il blog è stato completamente ridisegnato per renderlo competitivo e fruibile soprattutto lato mobile.
2) Sempre nel lato grafico, entra in gioco un nuovo logo moderno.
3) La nostra nuova email per tutti i vostri suggerimenti, segnalazioni e quant'altro è info@tlcworld.me e non più windworldorg@gmail.com.

Ora vi chiederete, bene simo, ma perché nel titolo "TLCWorld: Versione 2?"
Stavamo pensando di valutare una nuova board per il forum e il suo nome è FLARUM, potete vedere una demo qui: FLARUM FORUM
Non cambieremo la board così da un momento all'altro, bensì verrà rilasciato appena disponibile un link "Beta" per test, in base ai feedback facciamo una valutazione se cambiare o meno, la decisione è giunta da me semplicemente perché le cose vanno avanti e secondo me bisogna aggiornarsi in meglio e fare più una "community" che un forum, a primo impatto mi direte, ok simo pt2. ma non capisce niente su flarum, è vero ma è questione di abitudine e con i tag trovi molto più facilmente quello che vuoi trovare.

Per il resto, se avete suggerimenti, domande o segnalazioni di problemi, lasciate un messaggio qui o basta inviare un messaggio in privato al sottoscritto.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
Sinceramente conosco flarum e lo trovo molto più rapido come community dato che tutti i post sono subito visibili
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
Sinceramente conosco flarum e lo trovo molto più rapido come community dato che tutti i post sono subito visibili
Proprio per questo che stavo valutando di provare a mettere una beta ovviamente migrando il db attuale con tutti i post e vedere cosa ne usciva fuori
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
forse a livello di funzionalità è più ridotto ma ne ha diverse interessanti come i tag, integrerete anche redis come sistema di cache?
 
Ultima modifica:
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
E' il software usato per il forum di fibra.click? Sinceramente lo trovo un po' confusionario, ho fatto fatica a trovare i post che mi servivano quando ne ho avuto la necessità, perché quando entri non ti trovi le categorie di discussione come in questo board.
Però magari smanettando si possono cambiare le impostazioni.
 
Utente
Messaggi
2,428
Reazioni
881
Punteggio
113
Effettivamente non è il massimo, ma essendo abituato ai forum "classici" con le sezioni potrebbe anche essere questo il motivo. Su quel forum ci sono da poco, quindi tutte le funzionalità di quel tipo di board non le conosco, ma poco importa. Per me va bene sia se si rimane così, sia se si cambia
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
quel forum ragiona per tag, ogni discussione è collegata ad un tag (le vecchie sezioni) e sulla sinistra c'è la voce per vedere tutti i tag e quindi trovare le discussioni relative ad un argomento
 
Utente
Messaggi
296
Reazioni
169
Punteggio
43
Personalmente, preferisco il forum nella sua veste attuale.
La nuova versione la trovo confusionaria e poco diretta (oltre a non sopportare i tag), ma questo è solo il mio punto di vista.
 
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
292
Punteggio
83
Preferisco l'attuale , sinceramente ragazzi senza volervi offendere , penso che non e' che cambiando la grafica cambia qualcosa nei contenuti , alla fine i forum classici sono un po' passati di moda ed e' qualche anno che i vari social drenano utenti ai forum classici e chiaramente depauperandone i contenuti , quindi non credo che un cambio di grafica possa aiutare a recuperare i bei tempi andati .
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
A me piace tantissimo l’app e la grafica attuale, l’unica cosa che ritengo migliorabile è relativa alla “stanza” dei messaggi.
Quando leggo l’elenco dei messaggi nuovi non è indicato da nessuna parte se sia room tim voda o altro. Esempio: un titolo come “qui non prende” potrebbe interessarmi come no a seconda di quale sia loperatore coinvolto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,968
Reazioni
1,421
Punteggio
113
A me piace tantissimo l’app e la grafica attuale, l’unica cosa che ritengo migliorabile è relativa alla “stanza” dei messaggi.
Quando leggo l’elenco dei messaggi nuovi non è indicato da nessuna parte se sia room tim voda o altro. Esempio: un titolo come “qui non prende” potrebbe interessarmi come no a seconda di quale sia loperatore coinvolto.


Sent from my iPhone using Tapatalk
1678461928513.png

In che senso scusa? Io se vado nella sezione "Novità" vedo le discussioni con nuove risposte con indicata sotto la sezione a cui appartiene
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Edit.

Scusate ho sbagliato io.
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
La piattaforma Flarum è troppo confusionaria, d'altra parte la strutturazione a forum verticali è antica e poco pratica.
Secondo me la soluzione per migliorare la board è la classica soluzione di compromesso.
Snellire di brutto l'attuale strutturazione dei forum (sono troppi) magari aggiungendo la compatibilità ai tag (che è la fortuna di Flarum).
Io ormai i forum li visito solo dai "nuovi messaggi".
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
Concordo con chi mi ha preceduto ...anch'io sono del parer di lasciare tutto con l'attuale forum
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
Preferisco l'attuale , sinceramente ragazzi senza volervi offendere , penso che non e' che cambiando la grafica cambia qualcosa nei contenuti , alla fine i forum classici sono un po' passati di moda ed e' qualche anno che i vari social drenano utenti ai forum classici e chiaramente depauperandone i contenuti , quindi non credo che un cambio di grafica possa aiutare a recuperare i bei tempi andati .
Ma la grafica infatti era principalmente per il blog, che onestamente non era il massimo, quindi è stato "rimodernato" per sempre un blog serio,
riguardo il resto la grafica di certo non aiuterà i tempi andati, ma siamo nel 2023 e dobbiamo aggiornarci, non sostituirò l'attuale versione con flarum per ora, ma senza impegno di certo lascio una beta come link per vedere come sarebbe il forum attuale con flarum.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
forse a livello di funzionalità è più ridotto ma ne ha diverse interessanti come i tag, integrerete anche redis come sistema di cache?
Yep, a funzionalità è più ridotto ma allo stesso tempo funziona in tutt'altro modo, quindi è normale avere "dubbi".
per quanto riguarda redis, su xenforo non ha chissà che senso, sul flarum è ancora da vedere. sul blog di tlcworld però è presente e infatti si vede la differenza.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,493
Reazioni
425
Punteggio
83
Se la motivazione è tecnica, per questioni di socurezza, o per migliore gestione e minori costi ....
L'interfaccia di flarum non mi pare migliore della attuale, ben divisa per argomenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
88
Reazioni
19
Punteggio
8
Se la motivazione è tecnica, per questioni di socurezza, o per migliore gestione e minori costi ....
L'interfaccia di flarum non mi pare migliore della attuale, ben divisa per argomenti.
Non è questione tecnica, anche perché flarum è la stessa cosa, la motivazione è più "modernità"
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
20
Punteggio
8
La struttura tipo fibraclick forum mi piace. Purtroppo i forum sono poco frequentati e avere la frammentazione in più sezioni serve solo a far sembrare il forum più desolato.
Concordo con chi ha già scritto che come prima cosa guarda i nuovi messaggi. È vero, faccio lo stesso.

Lasciando questo forum, si può semplificare la struttura e non so se sia possibile, mettere in evidenza i thread con nuovi messaggi.
Comunque decidiate, ogni tanto un giretto qui lo farò sempre :)
 
Top