Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

cosa ne pensate di Tiscali? Sia su Fisso che Mobile mi sembra che oramai questo gestore sia "morente"... o meglio, sembra non volere mai esprimere il suo potenziale (forse non ha le potenzialità economiche)

Leggevo che è pure stato inserito nella black list di Consob... quindi ha seri problemi finanziari...

Voi consigliate di stare lontani da questo gestore? Specie per il fisso intendo...
 
Utente
Messaggi
83
Reazioni
8
Punteggio
8
Io ho Tiscali sul fisso da un paio di anni.

Sono sotto rete open fiber, il servizio è buono va più che bene, ho avuto un paio di disservizi durante il lock down un anno fa rientrati nel giro di mezza giornata.

La convenienza iniziale di 24,95 euro per la fibra e tutto illimitato e un ora al mese di chiamare internazionali servizio identificativo di chiamata è stata resa vana dalla rimodulazione di un anno e mezzo fa. Ora pago 27,95. Se aumentano ancora me ne vado

I nuovi contratti partono da 24 euro al mese ma hanno tolto il chi è, le chiamate internazionali e le chiamate. Per averle si devono aggiungere i singoli servizi
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Io ho avuto Tiscali per un paio d'anni a Ferrara a casa dei miei, in FTTC su rete Fastweb, una delle primissime attivazioni su tale rete, infatti avevo ancora profilo bloccato a 17a e impossibilità di qualsiasi modifica commerciale. Sottoscritta a 24.95 tutto incluso, è poi passata a 27.95 (con, però, un anno di sconto 20% per aver protestato al call center). Me ne sono andato perché, nonostante la vendibilità su rete OF aperta da ormai un anno, non c'era verso di ottenere il cambio di tecnologia verso FTTH. E già lì ti rendi conto di quanto vogliono che il cliente scappi...

Dall'anno scorso sono a Bolzano, anche qui ho sottoscritto FTTC, in questo caso 35b su rete TIM. Speedtest a palla su alcuni server selezionati, con 180/190 Mbps (ottima linea fisica), che però calavano a 40/50 nei momenti migliori, fino ad arrivare ad 8/9 Mbps su alcuni server e servizi. A momenti mi sembra di avere un'ADSL, non scherzo.
Parlando con Andrea, il venditore con cui l'ho sottoscritta, e mandandogli dei traceroute e degli speedtest da CLI, mi ha detto che i tecnici sono risaliti a qualche problema al POP di Trento. Però siamo seri, non può e non deve essere il cliente ad accorgersi di queste cose, segnalarle e diagnosticarle, suvvia...
Infatti martedì, se tutto va bene, passo a WindTre, anche se dovrò corrispondere le rate di attivazione rimanenti.

Sì, perché in tutto questo si sono pure messi a fare i furbi. Dall'operatore trasparente con tutto incluso che non vincola e non rimodula mai, sono diventati esattamente uguali agli altri: rimodulazione, servizi aggiuntivi a pagamento, assistenza meh, attivazione a rate...

Mi dispiace perché nel 2018 ero un fortissimo sostenitore di Tiscali ma ad oggi non la consiglierei più a nessuno.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,112
Reazioni
1,596
Punteggio
113
Mia mamma che abita in Sardegna (Lanusei ) ha sempre avuto Tiscali. Adsl sottoscritta da me nel 2007 e 14 anni fa andava molto bene.
Dopo 14 anni le cose sono radicalmente cambiate ma non la tecnologia. Sempre adsl (no fttc, no ftth , no fwa)
Anche nella loro Sardegna gli ultimi 2/3 anni sono stati uno schifo.
Disconnessioni, velocità ridicole, blackout totali di almeno 1 giorno a settimana.


Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Credo che in linea di massima oggi come oggi, per la rete fissa rimangano solo poche scelte tra TIM, Fastweb e poi WindTre (come ultima scelta)
 
Windisti
Messaggi
555
Reazioni
2
Punteggio
18
Al contrario di tutti (a quanto pare), posso dire che ho Tiscali su OpenFiber ormai da 4/5 anni e funziona tutto alla perfezione. Pago €24,95 dalla sottoscrizione e non ho mai avuto vincoli. Uso solo la connessione dati, non credo di avere chiamate incluse ma non ho nemmeno mai attaccato il telefono. In passato avevo Wind/Infostrada e la situazione era veramente pessima, con continue disconnessioni.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Prima che cambiasse la grafica del forum, avevo scritto che, a conferma del fatto che i miei problemi derivassero principalmente da routing pessimi di Tiscali, da martedì sono passato a W3 e, finalmente, linea con speed test a 170/185 Mbps regolarissimi durante tutto il giorno e verso tutti i servizi. Aggiornamenti di App Store e Xbox molto più reattivi, RaiPlay che non lagga più, etc etc...
Un altro mondo!
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Tiscali? Non può competere nemmeno con Iliad. Non ha soldi. Non investe non si aggiorna. Non ha rete propria se non minima. E costa come gli altri. Chi è quel pazzo che si metterebbe con loro? A che pro? Per avere solo problemi e lentezza...
O muore o viene assorbita. Altre scelte non esistono.
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
Mi hanno proposto di passare da una ADSL 20 mega da 23,95 al mese alla fibra 1000 sempre allo stesso prezzo. E' una linea che ho in una casa che non uso quasi mai ma ho accettato. Vedremo come va.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Mi hanno proposto di passare da una ADSL 20 mega da 23,95 al mese alla fibra 1000 sempre allo stesso prezzo. E' una linea che ho in una casa che non uso quasi mai ma ho accettato. Vedremo come va.
Beh, se non hai particolari aspettative, comunque il servizio non è terribile ed il prezzo che ti hanno proposto è ottimo!
 
Top