Giony ha detto:
allora ti faccio una domanda: se ogni operatore ha pro e contro allora tanto vale scegliere il più economico, no?
Mi aggancio a quanto hanno scritto gli altri due: tanto varrebbe scegliere il più economico se i pro e i contro fossero identici per tutti e 4. In quel caso ovviamente avrebbe senso.
Siccome però pro & cons sono diversi, sta a ciascuno di noi scegliere un trade off tra cosa è disposto ad accettare dei contro, per avere i pro di quel particolare operatore.
Faccio un esempio: chi vive in una città ben coperta da H3G, che non si sposta praticamente mai, e quando esce di città è disposto a correre il rischio di rimanere senza internet perché magari gli sono sufficienti sms e chiamate, magari sceglie 3 viste le tariffe.
Chi è attratto dal 4G, (considerando anche che il 4G spesso e volentieri ti salva quando il 3G non prende), e magari gira nelle campagne e montagne fuori città, potrebbe decidere di andare su vodafone (o Tim).
Chi se ne frega del 4G, perché ritiene che con 2G e 3G possa fare tutto ciò che gli serve (a patto di avere generalmente una buona copertura), magari va su Wind
steveone ha detto:
Io dico di no. Prima con H3G spendevo meno perche' usavo molto l'autoricarica. Ero tantissime volte in roaming TIM quindi non potevo usare internet, rispondere ai messaggi su whatsapp ecc.ecc.
Quando mi serviva veramente per un motivo o per l'altro non funzionava.
Adesso con TIM pago 7 euro al mese con 400/1000/2GB e bene o male sempre ho il servizio.
Se proprio le cose vanno male ho l'edge che comunque mi permette di rispondere.
Quindi io da qui non mi muovo a meno che TIM non mi raddoppi la tariffa.
csfr9019 ha detto:
attenzione però... vale la regola dei piatti della bilancia.. metto da una parte cosa va e dall'altra cosa non va, e decido.. se pago 5 euro al mese ma come contro ho metà degli indoor dove vado scoperti ad esempio, preferisco pagarne 10 ma avere 3G/4G nel 99% dei posti che frequento...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk