Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
130? forse hai letto male
" 4.5G fino a 700 Mega"
Vengono aggregate B3+B7+B20 e la b32 dove c'è (ed uso di mimo 4x4 e 256qam)

Se guardi la tabella sulla scheda upload dice 130Mbps sul 4.5G. Però attualmente non mi pare che abbiano abilitato la CA in upload...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se guardi la tabella sulla scheda upload dice 130Mbps sul 4.5G. Però attualmente non mi pare che abbiano abilitato la CA in upload...

c'era un test a palermo , magari li
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
qualche giorno fa era apparso un nodo a monza enodeb 500483 accanto ad uno esistente , oggi ero in zona e sono passato , praticamente la bts wind+tim era presso "l'ex cinema maestoso a monza " oggi passo e ..

RuijMOu.jpg


da qualche settimana è in demolizione https://www.ilcittadinomb.it/galleries/Foto/monza-le-ruspe-mangiano-lex-cinema-maestoso_1005469_14/ - https://www.ilcittadinomb.it/storie...o-come-sara-cantieri-da-settembre_1263126_11/ https://www.ilcittadinomb.it/storie...in-demolizione-le-foto-allinterno_1273160_11/

da notare che han lasciato un pannello li mentre demolivano..

monza-le-ruspe-mangiano-lex-cinema-maestoso_f3ddf7d4-3e6b-11e8-a7aa-a5589c4f9f20_700_455_big_story_linked_ima.jpg


guardo bene e dico ma si saranno spostati e guardate dove si sono messi..



lol sulla gru! sia tim che wind , wind ha 3g , tim ha messo 4g b3 (come era attivo prima , ma cambiando nodo)

zT29jN0.jpg


infatti la copertura 4g in zona è ottima solo per tim , wind prende bene in 3g , vodafone non ha proprio la bts

comunque ottima cosa almeno garantiscono la copertura temporanea in attesa di qualche altra sistemazione immagino :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,737
Reazioni
1,610
Punteggio
113
Fantastica la BTS sulla gru, mai vista una roba simile. Su tronchi di gru sì, ma su gru vere e proprie operative, mai!
 
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre meglio...
E con segnale a palla! (-88 dBm)
Faccio fatica ad ottenere uno Speed degno, dico uno, di Tim. Rete disomogenea e a tratti schifosa.
Tra l'altro tutto fermo da mesi ovviamente.Visualizza allegato 9

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Io oggi sono andato a san pellegrino terme al ritorno sono passato da lecco (facendo un passo) e in alcuni tratti wind non prendeva (mancano varie bts) e neanche vodafone(in 2 tratti) ! andrà a zone !
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Ma possibile che ci sia una sola BTS Tim (B20)per 6 paesi ?
Non ci credo.
eca754e02779b155500290984f33c286.jpg


Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
matteocontrini ha detto:
Magari c'è qualcosa in 3G...
Si si..quello si, altri siti 3G ci sono .Intendevo 4G (é il 3D della copertura 4G :p)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda il lato positivo... Non ci sono interferenti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Guarda il lato positivo... Non ci sono interferenti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Non metterei la mano sul fuoco
Qui c'è il grosso problema delle TV albanesi che sparano sugli 800 creando tanta interferenza sulla B20 specie nella parte est del Salento. E quella BTS oltre a trovarsi in alto, per coprire Caprarica spara proprio verso l' Albania.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Non metterei la mano sul fuoco
Qui c'è il grosso problema delle TV albanesi che sparano sugli 800 creando tanta interferenza sulla B20 specie nella parte est del Salento. E quella BTS oltre a trovarsi in alto, per coprire Caprarica spara proprio verso l' Albania.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah, pensavo le TV albanesi arrivassero fino alla banda bassa dell'800 (quella di Wind per intendersi)!


A proposito, oggi dalla spiaggia di Lignano (UD):



c04868ea03ceeb52c747ffdae503f6b5.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah, pensavo le TV albanesi arrivassero fino alla banda bassa dell'800 (quella di Wind per intendersi)!


A proposito, oggi dalla spiaggia di Lignano (UD):



c04868ea03ceeb52c747ffdae503f6b5.jpg
Anche Vodafone soffre parecchio, infatti prima dell'avvento del plus molti siti 800 (i settori che guardano verso l'Albania )furono spenti in favore del 1800. Il buon super mi mostrò una mappa dell'interferenza, praticamente da Brindisi in giù é tutto interferito. Si salva solo la parte Ionica.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Anche Vodafone soffre parecchio, infatti prima dell'avvento del plus molti siti 800 (i settori che guardano verso l'Albania )furono spenti in favore del 1800. Il buon super mi mostrò una mappa dell'interferenza, praticamente da Brindisi in giù é tutto interferito. Si salva solo la parte Ionica.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ah, 'mazza. A posto siamo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
mrk2005 ha detto:
Ah, 'mazza. A posto siamo.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Alla fine sono solo 70km, in più loro hanno i ripetitori sulle montagne belle alte che noi non abbiamo..qui é tutta pianura.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,818
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Alla fine sono solo 70km, in più loro hanno i ripetitori sulle montagne belle alte che noi non abbiamo..qui é tutta pianura.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Eh immagino sì... Poco fa fare, purtroppo, almeno sull'800.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
mrk2005 ha detto:
Guarda il lato positivo... Non ci sono interferenti

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
#snrcomesideve cit qualcuno XD

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top