Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,610
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevato questo eNodeb nell'alto viterbese ma credo provenga da lontano. Chi mi aiuta a capire dov'è? :)
dc20168f40ae95b1bdd31f3a054f92ce.jpg


Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Aggiornamento dati di copertura sul sito:


Oggi TIM offre ai suoi clienti:

la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 90 comuni di cui 18 grandi Città;
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 1.314 comuni, di cui 119 grandi Città;
il 4G in 7.201 i comuni con una copertura di circa il 97,7% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.630 comuni con una copertura outdoor pari al 86,3%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Ema9110 ha detto:
Aggiornamento dati di copertura sul sito:


Oggi TIM offre ai suoi clienti:

la copertura 4GPLUS fino a 300 Mega in 90 comuni di cui 18 grandi Città;
il 4GPLUS fino a 225 Mega in 1.314 comuni, di cui 119 grandi Città;
il 4G in 7.201 i comuni con una copertura di circa il 97,7% della popolazione e con l’obiettivo di arrivare al 98% entro il 2018;
il 42.2 in 4.630 comuni con una copertura outdoor pari al 86,3%;
il 3G con una copertura della popolazione del 96%;
il 2G con una copertura della popolazione del 99,8%.

Aggiornata anche la mappa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
lore-teramo ha detto:
Aggiornata anche la mappa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Non mi sembra, ma ho guardato solo su alcune zone di mio interesse! Quindi qualche aggiornamento potrebbe anche esserci
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,612
Punteggio
113
Ema9110 ha detto:
Non mi sembra, ma ho guardato solo su alcune zone di mio interesse! Quindi qualche aggiornamento potrebbe anche esserci
Tanto, anche fosse, la mappa è falsata da fare schifo. Ogni volta a vedere i nuovi dati c'è sempre più da ridere...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Hanno cambiato anche la dicitura

La rete 4.5G fino a 500 Mega è disponibile:

· in 11 comuni tra cui alcune grandi città come Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bari , Sanremo e Parma.

La rete 4.5G fino a 700 Mega è disponibile :

· nei comuni di Torino, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini-Naxos.


prima


La rete 4.5G fino a 500 Mega è disponibile:

· in 11 comuni tra cui alcune grandi città come Milano, Torino, Bologna, Roma, Napoli, Palermo, Firenze, Bari , il servizio è disponibile con gli smartphone Sony Xperia XZ, Sony Xperia XZ Premium, Samsung S8 e S8+.

La rete 4.5G fino a 700 Mega è disponibile :

· nei comuni di Torino, Milano, Roma, Napoli, Palermo, Taormina e Giardini-Naxos con l’utilizzo dello smartphone Sony Xperia XZ Premium.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovi plus in area 7

Venezia, Veneto Venezia AlexTies Launch 700415 OGAWSRRIFY ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~~B20~

Venezia, Veneto Venezia AlexTies Launch 700415 OGAWSRRIFY ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~

Padova, Veneto Padova AlexTies Launch 700039 APDAXCXGKK ~B7~~B3~ EX ~B3~
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato poco dopo ovada nuovo impianto b20 serviva di brutto

ca83c4684a0563287292a2a8a8719299.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
nuovi plus in area 6 7 8



Bologna, Emilia-Romagna 800255 ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~~B20~
Venezia, Veneto Venezia 700424 ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~~B20~ ( Favaro Veneto )
Venezia, Veneto Venezia 700415 ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~
Padova, Veneto Padova 700039 ~B7~~B3~ EX ~B3~
Palermo, Sicilia Palermo 600698 ~B7~~B3~ EX ~B3~
Comiso, Sicilia Comiso 600346 ~B3~~B20~ EX ~B20~
Palermo, Sicilia Palermo 600074 ~B7~~B3~~B20~ EX ~B3~~B20~
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Finalmente apparso il nodo del "nuovo" lte a Lurate Caccivio :applauso: è più lento , però la posizione è più precisa , lo metteva a pochissimi metri dalla bts


https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YKEMFKBMTM

Attivato sempre in zona 5 lte a Chiuduno

https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YLCEROPEJO

poi credo sia stato attivato lte


PIOLTELLO ESSELUNGA MC o sede esselunga a pioltello , mette bts ad 1 settore proprio li


https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=HDATPMQORU
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
djandrea ha detto:
Finalmente apparso il nodo del "nuovo" lte a Lurate Caccivio :applauso: è più lento , però la posizione è più precisa , lo metteva a pochissimi metri dalla bts


https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YKEMFKBMTM

Attivato sempre in zona 5 lte a Chiuduno

https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=YLCEROPEJO

poi credo sia stato attivato lte


PIOLTELLO ESSELUNGA MC o sede esselunga a pioltello , mette bts ad 1 settore proprio li


https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=HDATPMQORU

Cioè la micro nel supermercato nodo 4G dedicato? Io vorrei capire... in sti casi o nel caso delle tue gallerie liguri, i soldi cadono dal cielo? I moduli 4G sono in offerta speciale? La fibra la si prende dai cereali o i tecnici fanno la giornata della beneficienza non pagati? Cioè per un supermercato il 4G dedicato??? Poi per colmare i buchi di 4G di km però no, non ci sono fondi, Cattaneo con la buona uscita ha mangiato tutto, il nuovo AD ha chiuso i rubinetti ecc ecc... bo... non capisco davvero... fortuna almeno Lurate hanno colmato... ora sono a Cremona e la tratta che ho fatto dalla città al paese natale della compagna tim ha km di 3G ancora è rimasto uguale, molti di quei paesi senza lte a pochi km da Cremona, però le sc le hanno messe pure a Cremona città... l'altra tratta più a nord devo dire invece va bene.. però non capisco davvero come si muovono..mah..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ho ipotizzato fosse li , magari non è quella o magari è comunque outdoor

per le gallerie , avere le gallerie in 4g liguri è un ottima cosa e spero continuino
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh comunque Esselunga non è il supermercato ma la sede, magari hanno un contratto con TIM e ci sta la micro
E le gallerie liguri... Sono d'accordo che serva il 4g, altrimenti il telefono fa continuamente switch 3g>4g, sempre che abbia tempo per farlo, in certe tratte le gallerie sono troppo ravvicinate
Anzi anche gli altri due dovrebbero seguire TIM
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
i3b ha detto:
Beh comunque Esselunga non è il supermercato ma la sede, magari hanno un contratto con TIM e ci sta la micro
E le gallerie liguri... Sono d'accordo che serva il 4g, altrimenti il telefono fa continuamente switch 3g>4g, sempre che abbia tempo per farlo, in certe tratte le gallerie sono troppo ravvicinate
Anzi anche gli altri due dovrebbero seguire TIM

si infatti , è la sede esselunga

concordo , prima quando tim non aveva manco il 3g dentro le gallerie continuava a fare 2g 3g 4g 4g 2g 3g etc etc , ora se non vado errato tim le copre almeno tutte in 3g (da 1 annetto) c'è stato un accordo , in 4g sono alcune

verso la mia zona 1 è a camporosso poi 1 è dopo l'uscita arma di taggia verso la francia e poi altre sono dopo savona verso genova e spero continuino
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Esistono i repeater, sarebbero state opportune per le gallerie liguri... un enode dedicato vuol dire un hw dedicato con modulo lte ecc ecc... per una galleria? Se non sono soldi questi... poi la strada per Malpensa secondo aereoporto nazionale ha tutte le gallerie che manca pure il segnale... assurdo... torno alla foto dell'altro giorno, chi ha la pancia troppo piena e chi fa la fame... la cosa ideale erano repeater sia per le gallerie di Malpensa sia per la liguria.. invece enode dedicato da una parte e il nulla del nulla dall'altra... la foto dell'altro giorno con sto esempio calza a pennello

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
293
Reazioni
10
Punteggio
18
Se nelle gallerie liguri tra poco ci sarà il 5G, in quelle bresciane manca proprio il segnale... di Tim ovviamente
 
Top