Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
40
Punteggio
48
Se io tengo come sim internet la sim Vodafone...il segnale che vedo sulla sim TIM e' riferito a 3G/2G? non puo' andare in 4G voce anche la sim non utilizzata per i dati?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
steveone ha detto:
Se io tengo come sim internet la sim Vodafone...il segnale che vedo sulla sim TIM e' riferito a 3G/2G? non puo' andare in 4G voce anche la sim non utilizzata per i dati?

puoi creare un post su cellulari Chiamato note 8 , e poi chiedo a qualche mod di spostare i post li , qua siamo off topic

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
nuovi plus in 2gg in area 45-6-7-8

Marcelli , Marche 801885 KVNQUNPNQC ~B7~~B3~~B20~ - PRIMA ~B3~~B20~

Pesaro , Marche 801187 OFGRCSPQTL ~B7~~B3~~B20~ - PRIMA ~B3~~B20~

Gardaland Blue Tornado 701666 MJXKMVKLDY ~B7~~B3~ - PRIMA ~B3~

Palermo , Sicilia 601106 KFYNWWPSIN ~B7~~B3~ - PRIMA ~B3~

Taranto , Puglia 450050 KQJOIBCNJI ~B3~~B20~ - PRIMA ~B3~

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
quanti nuovi 3-4 ca assurdo! ho guardato l'area 2 -5 - 9 per curiosità ed è veramente una cosa assurda siamo a oltre 700+ siti 3ca (per i siti 4ca non saprei dire)

Attivati 3/4 CA a Breuil Cervinia (Ao)
Attivati 3/4 CA a Venaria reale (To)
Attivati 3CA ad Alessandria
Attivati 3CA a Moncalieri
Attivati Nuovi 3/4 CA a Torino
Attivati Nuovi 3CA a Genova e forse qualche sito ha 4CA
Attivati 3CA a Sansepolcro
Attivati 3CA a Scarperia ( Mugello )
Attivati 3CA A Viareggio
Attivati nuovi 3CA a La Spezia

in area 5 ci sono un sacco di 3/4 ca a milano

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
corallo82pd ha detto:
Una curiosità: TIM ha in programma di utilizzare la B1 per il 4G?
E che ne sappiamo noi? :lol:
Per ora no. In futuro credo di sì

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

G

giovax

Guest
corallo82pd ha detto:

fino a quando a Kena (e a tutti i virtuali su rete Tim) non sarà consentito l'accesso al 4G non potranno farlo

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Attivato 4G+ a saint vincent centrale telecom direi 20+3

Attivato 4G+ a Chambave

Attivato 4G+ a Porossan (ao)

Attivato 4G+ a Gressoney-La-Trinitè (ao)

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Ci sono circa 30 nuove bts nello scan

segnalo :

SC Verona, Veneto 703003
Vigo di Cadore, Veneto 702001 Col di Chiantre, Vigo di Cadore B20
Sarentino, Trentino-Südtirol 701979 Sarentino B20
La Valle Agordina, Veneto 701527 La Valle Agordina B20 questa è dubbiosa , non riesco a capire o è rivamonte o è il monte arion sopra agordo.. secondo me è rivamonte! vedremo quando prenderà nuovi settori (ora ha preso solo 1 settore)

https://alexties.com/tws/tim/list.php?newest=1

altre visibili qui

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,679
Punteggio
113
corallo82pd ha detto:

Prima o poi per forza, ma penso più poi che prima, visto il lancio di Kena, visto che sembravano stessero investendo di nuovo sul 3G, salvo poi frenare di nuovo.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Prima o poi per forza, ma penso più poi che prima, visto il lancio di Kena, visto che sembravano stessero investendo di nuovo sul 3G, salvo poi frenare di nuovo.

stanno ancora attivando il 3g ;)

Utente
Reazioni
12
Punteggio
18
la bts del mio paese(robecchetto con induno) è secondo il sito di castel in aggiornamento, spero di ricevere il 4G a breve!
in pratica è rimasta quasi l'unica della provinci di Milano ad esserne sprovvista

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
ciraw ha detto:
la bts del mio paese(robecchetto con induno) è secondo il sito di castel in aggiornamento, spero di ricevere il 4G a breve!
in pratica è rimasta quasi l'unica della provinci di Milano ad esserne sprovvista
C'è una richiesta sul suap già da un po' di tempo

Amministratore
Reazioni
15
Punteggio
38
matteocontrini ha detto:
Ma le autorizzazioni non sono limitate? In quelle dell'APPA della provincia di Trento c'è scritto che valgono per un anno.
Ci sono casi di Tim in cui ad un anno e mezzo dalla pratica sul suap non hanno ancora fatto nulla... Quelle che ho visto io qui sono state completate quasi tutte in circa tre mesi, ma ci sono casi peggiori

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Aggiunto un plus a Padova 700041 ~B7~~B3~ ex ~B3~

Aggiunto 3CA a Catania 600202 ~B7~~B3~~B20~ EX ~B7~~B3~

Utente
Reazioni
16
Punteggio
38
Comunque continuo a non capire come mai in centro a Milano in molte zone Tim abbia iniziato ad usare la b3 a 15mhz anziché 20, nell'uso normale mobile non te ne accorgi, ma dagli speedtest si nota che la rete è spesso bella carica... mah.