Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
djandrea ha detto:
1 dei 6 nodi mi pare riguardi s gottardo o vicinanze

boh non mi sembrava di aver visto nulla in zona :uh?:
cmq la zona che intendevo è questa:

Schermata_2017-10-31_alle_20.06.31.jpg


c'è linea e si naviga, ma il segnale è abbastanza basso anche outdoor, pure snr non è granché specialmente lungo il percorso del tram 15 in quella zona...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Ok, questa non la capisco proprio... Garbagnate, l'unica bts aggiornata al 4g è diventata 3CA... Mi sfugge proprio il criterio con il quale vengono aggiornati al 4g i vari siti e aggiunte le bande.. Ok che non sapendo cosa c'è dietro non abbiamo elementi a sufficienza per trarre conclusioni, però avranno pure dei motivi per accendere ed aggiornare così ! Non che non mi faccia piacere sapere che comincino a diffondersi i siti a 3CA eh , anzi :)

Sicuro sicuro? Su Cellmapper i settori 7/8/9 non vengono beccati da molto ed erano ex B20... a me sembra la solita 800 + 1800
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
Ok, questa non la capisco proprio... Garbagnate, l'unica bts aggiornata al 4g è diventata 3CA... Mi sfugge proprio il criterio con il quale vengono aggiornati al 4g i vari siti e aggiunte le bande.. Ok che non sapendo cosa c'è dietro non abbiamo elementi a sufficienza per trarre conclusioni, però avranno pure dei motivi per accendere ed aggiornare così ! Non che non mi faccia piacere sapere che comincino a diffondersi i siti a 3CA eh , anzi :)

ma chi mette 3CA A CAZZO? scusa eh non ce l'ho con te , ma quella è una ex 4G B20 portata in plus non ha 3CA! almeno 2 settimane fa non c'erano

hai verificato che avesse b7?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
boh non mi sembrava di aver visto nulla in zona :uh?:
cmq la zona che intendevo è questa:

Schermata_2017-10-31_alle_20.06.31.jpg


c'è linea e si naviga, ma il segnale è abbastanza basso anche outdoor, pure snr non è granché specialmente lungo il percorso del tram 15 in quella zona...

ma io sono passato di li (quando vado a milano vado da yogorino che è il top e ci passo per quella strada) , ci sta una b3+b7 potentissima in via tabacchi :O e b20 da segnale vicino , comunque li dovrebbero mettere qualche altra b20 perchè molte sono 3+7
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Sicuro sicuro? Su Cellmapper i settori 7/8/9 non vengono beccati da molto ed erano ex B20...

Stavo guardando la mappa di Alex, pensavo che qualcuno avesse aggiunto l'indicazione della B7! Ci deve essere un errore nell'indicazione delle bande, molti siti che avevano la B20 sui settori 7 8 e 9 adesso vengono segnati come 3CA pur non essendolo
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ma chi mette 3CA A CAZZO? scusa eh non ce l'ho con te , ma quella è una ex 4G B20 portata in plus non ha 3CA! almeno 2 settimane fa non c'erano

hai verificato che avesse b7?

E non solo quella, tantissime bts in zona ora sono segnate 3 CA! Non so se quella abbia b7 adesso (dubito comunque)
P.s non sono registrato al sito, non incolpate me :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
E non solo quella, tantissime bts in zona ora sono segnate 3 CA! Non so se quella abbia b7 adesso (dubito comunque)
P.s non sono registrato al sito, non incolpate me :D

no ma non era riferito a te ma in generale , ne ho levate qualcuna , ma cavoli , non tutte le 7 8 9 sono 3ca anzi molte sono 3+20 .
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Stavo guardando la mappa di Alex, pensavo che qualcuno avesse aggiunto l'indicazione della B7! Ci deve essere un errore nell'indiazione delle bande, molti siti (che avevano la B20 sui settori 7 8 e 9 adesso vengono segnati come 3CA)

Si, qualcuno si è divertito a mettere 3CA a casaccio tutti i siti con settori da 1 a 9, un certo Rosa...

[2017-10-31 16:11:55] User Rosa has changed tim TowerID YTFBLJVRYS frequency to B7~~B3~~B20

Stessa cosa su altri 11 impianti lì in zona... per dirne alcuni, Vedano al Lambro, Paderno Dugnano, Saronno Nord, Saronno Grieg, Saronno Grandi... :help:
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
lucamonte ha detto:
Si, qualcuno si è divertito a mettere 3CA a casaccio tutti i siti con settori da 1 a 9, un certo Rosa...

[2017-10-31 16:11:55] User Rosa has changed tim TowerID YTFBLJVRYS frequency to B7~~B3~~B20

Stessa cosa su altri 11 impianti... per dirne alcuni, Vedano al Lambro, Paderno Dugnano, Saronno Nord, Saronno Grieg, Saronno Grandi...

Anche più a nord, adesso la mappa è piena di siti 3 CA :help:
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Ema9110 ha detto:
Anche più a nord, adesso la mappa è piena di siti 3 CA :help:

Si, questo genio ha fatto un disastro... 50 nodi messi tutti 3CA a casaccio. E non solo in Lombardia! No comment...
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
djandrea ha detto:
ma io sono passato di li (quando vado a milano vado da yogorino che è il top e ci passo per quella strada) , ci sta una b3+b7 potentissima in via tabacchi :O e b20 da segnale vicino , comunque li dovrebbero mettere qualche altra b20 perchè molte sono 3+7

Via tabacchi è ok, come anche la prima parte di corso san gottardo, con anche il discretissimo traliccio su centrale telecom :lol:
Sono più scarse la parte finale (inclusa la zona dell'auditorium, via conchetta, ecc.) e la zona dietro dove passa il 15 (giambologna, tibaldi, ecc.), c'è un bel tratto con 1 tacca quando si passa in tram.
Non è una situazione critica, ma potrebbe essere migliorata, qualche b20 in più in effetti non farebbe male...
cmq finisco l'OT, era solo per dire che anche a Milano c'è necessità, quando attivano nuovi nodi c'è un perchè :p
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
djandrea ha detto:
Nuovo plus poco prima di portovenere (che è plus da mesi) Le Grazie https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=UOVGPTLQDM era solo lte 800 ora anche lte1800!
Nuovo plus a Levanto! era lte 800 ora anche lte 1800! https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=UOVGPTLQDM
Nuovo plus a Bonassola era lte 800 ora anche lte 1800! https://alexties.com/tws/tim/basestation.php?tower=JRCACSCPYI

Bene bene, Le Grazie ora sono alla pari di Vodafone, Levanto strano che l'abbiano messo nel sito più interno e non quello a cui servirebbe di più sul mare dove ce l'ha Vodafone, Bonassola manca anche a voda
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
futurebrain ha detto:
Via tabacchi è ok, come anche la prima parte di corso san gottardo, con anche il discretissimo traliccio su centrale telecom :lol:
Sono più scarse la parte finale (inclusa la zona dell'auditorium, via conchetta, ecc.) e la zona dietro dove passa il 15 (giambologna, tibaldi, ecc.), c'è un bel tratto con 1 tacca quando si passa in tram.
Non è una situazione critica, ma potrebbe essere migliorata, qualche b20 in più in effetti non farebbe male...
cmq finisco l'OT, era solo per dire che anche a Milano c'è necessità, quando attivano nuovi nodi c'è un perchè :p

forse dovrebbero mettere b20 500068 e / o 501884
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Nuovi Plus (senza cambio nodo) in 5gg in area 7

Venezia, Veneto 700407 B7 B3 (Ex B3) Terraglio
Aeroporto "v.catullo", Veneto 700447 B7 B3 B20 (ex 3+20) Ora 3ca
Lignano Sabbiadoro, Friuli-Venezia Giulia 701372 B7 B3 (Ex b3) è la bts che copre la via pedonale e non solo la terrazza a mare .. ottimo che abbiano aggiunto la b7!
Porto Santa Margherita, Veneto 701816 B7 B3 (Ex b3)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Che lavorone a VICENZA con le sc .. guardate quante e ne mancano ancora da attivare (anche nel centro storico) !!




ne ho posizonate un pò sicuro al 99% (con tanto di nome SC) le altre vicino la ferrovia sono 4 molto vicine , non le ho toccate perchè non voglio posizionare a caso!
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Che lavorone a VICENZA con le sc .. guardate quante e ne mancano ancora da attivare (anche nel centro storico) !!




ne ho posizonate un pò sicuro al 99% (con tanto di nome SC) le altre vicino la ferrovia sono 4 molto vicine , non le ho toccate perchè non voglio posizionare a caso!

Ho notato anche io, ma quante ne hanno accese?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Ho notato anche io, ma quante ne hanno accese?
Mi pare 12 , anche a Padova ce ne sono di sc ma.solo 2 anche a verona ce ne sono (qua di più) , ma non sono su arpav

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top