Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
U

Umberto

Guest
lucamonte ha detto:
Probabilmente è stata affinata la posizione, da adesso con le nuove scansioni i marker si spostano in una posizione in genere più precisa... È errata?

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Ho capito, grazie per la risposta lucamonte! :)
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Sandro ha detto:
Per me solito discorso, fa numero per totale comuni :)
Non è nemmeno comune, è una frazione di Cerro Maggiore :lol:

Comunque su Cellmapper il settore 4 è B20, mi sa che è 2CA con ex 7/8/9

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ema9110 ha detto:
:eek:
Cosa ci fa un 3 CA a Cantalupo? Parliamo di un paesino di 2700 abitanti!
Ehm non so chi abbia messo 3ca ... In teoria ha settori erano ex 7 8 9 b20

Ora hanno messo 4g+ 3+20. Quindi 1 2 3 4 5 6 .... Ergo ha 2ca 😂 meglio ora?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Per me solito discorso, fa numero per totale comuni :)

Ben venga che accedano tutte e tre le bande, però sarei più contento se le accendessero non solo in "paesini" del genere :D

Edit: capito :)
Mi sembrava un po' insolito in effetti! Poi se vogliono cominciare ad accendere tutte e tre le bande in maniera più diffusa ben venga, ovviamente ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Per me solito discorso, fa numero per totale comuni :)
A parte che non fa comune .... È una frazione quindi anche se fosse.. :D ha comunque 2ca 3+20

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Ah ok... perché Cantalupo è sparita da tempo (quella specie di traliccino sull'autostrada che tim chiama Cantalupo su Castel, da anni tim si è tolta incredibilmente rimane solo vodafone).. comunque Cerro Ungaretti è mi pare centrale Telecom, per cui avranno banda e plussano...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ah ok... perché Cantalupo è sparita da tempo (quella specie di traliccino sull'autostrada che tim chiama Cantalupo su Castel, da anni tim si è tolta incredibilmente rimane solo vodafone).. comunque Cerro Ungaretti è mi pare centrale Telecom, per cui avranno banda e plussano...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E direi che fanno bene a plussare! Da quando hanno cominciato a glissare così tanto la situazione è nettamente migliorata, per fortuna :)
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Ah ok... perché Cantalupo è sparita da tempo (quella specie di traliccino sull'autostrada che tim chiama Cantalupo su Castel, da anni tim si è tolta incredibilmente rimane solo vodafone).. comunque Cerro Ungaretti è mi pare centrale Telecom, per cui avranno banda e plussano...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

E direi che fanno bene a plussare! Da quando hanno cominciato a plussare così tanto la situazione è nettamente migliorata, per fortuna :)
Continuo a non capire certe scelte di Tim comunque, per esempio Somma Lombardo ha una sola bts aggiornata al 4g, Wind per esempio ne ha aggiornate di più! Capita quindi di finire in 3g e usando solo (o quasi) i 2100 MHz fuori dal centro abitato si finisce con segnale abbastanza al limite!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
E direi che fanno bene a plussare! Da quando hanno cominciato a glissare così tanto la situazione è nettamente migliorata, per fortuna :)
Si... anche se questa per me 800 bastava visto copre più che altro la frazione di Cantalupo e per il resto campi e solo un piccolissimo tratto di autostrada.. ben venga comunque anche se spero che pensino più ad attivare visto che qui hanno rirallentato ahimè

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Si... anche se questa per me 800 bastava visto copre più che altro la frazione di Cantalupo e per il resto campi e solo un piccolissimo tratto di autostrada.. ben venga comunque anche se spero che pensino più ad attivare visto che qui hanno rirallentato ahimè

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Si, vero (vedi l'esempio di Somma Lombardo)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Si, vero (vedi l'esempio di Somma Lombardo)
Somma vero... Ma il più clamoroso di tutta la provincia di Varese è Cassano Magnago per me come gia detto... vai a vedere... LOL..
Tranne il sito dell'autostrada che spara solo 1 settore verso io paese il resto nulla... Ma nulla... e una è centrale Telecom in Via Buttafava.. mah strano si a volte come fanno... qui come già detto voda quasi esagera 5 siti su 5 lte per 23000 abitanti... tim 1 sito LTE su 5 per 23000:

069f43c58235d2ae4f9b1baabc2bdc28.jpg


a2ed0799a4b8c1b2946f6f64b0d907c1.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,053
Reazioni
40
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Somma vero... Ma il più clamoroso di tutta la provincia di Varese è Cassano Magnago per me come gia detto... vai a vedere... LOL..
Tranne il sito dell'autostrada che spara solo 1 settore verso io paese il resto nulla... Ma nulla... e una è centrale Telecom in Via Buttafava.. mah strano si a volte come fanno... qui come già detto voda quasi esagera 5 siti su 5 lte per 23000 abitanti... tim 1 sito LTE su 5 per 23000:

069f43c58235d2ae4f9b1baabc2bdc28.jpg


a2ed0799a4b8c1b2946f6f64b0d907c1.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Strane scelte... a me in realtà basta che ci sia almeno un 3g utilizzabile (come segnale e prestazioni), ma senza 3g 900 o 4g è facile capitare in situazioni di congestione o (ancora peggio) in 2g fuori dai centri abitati. È quello che mi è capitato questa estate in Sicilia, sono rimasto abbastanza deluso dal 4g/3g della Tim, sia per problemi di copertura che (soprattutto) per congestione (congestione per il 3g e copertura per il 4g).
 
U

Umberto

Guest
Attivato 4G+ ad Alberobello (BA), finalmente risolti i problemi di connessione, dato il buco di copertura 3G presente fino a poco tempo fa!
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ema9110 ha detto:
Strane scelte... a me in realtà basta che ci sia almeno un 3g utilizzabile (come segnale e prestazioni), ma senza 3g 900 o 4g è facile capitare in situazioni di congestione o (ancora peggio) in 2g fuori dai centri abitati. È quello che mi è capitato questa estate in Sicilia, sono rimasto abbastanza deluso dal 4g/3g della Tim, sia per problemi di copertura che (soprattutto) per congestione!
Il 3G qui, almeno nel varesotto, quello tim è superiore di voda secondo me per via di u900 ormai quasi ovunque e perché irradiato più forte/meno tiltato di voda... se non ci fosse il 4G direi tim qui meglio di voda a colpo sicuro... Ma in 4G non c'è storia, voda tranne rare eccezioni che ho già detto vicino a Varese, per il resto ha sempre più siti 4G...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
U

Umberto

Guest
Voglio segnalare che non solo TIM ha scarsa copertura a Bagnolo Del Salento (LE), anche Vodafone risulta scarsa, soprattutto in 3G!
 
Top