Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
lucamonte ha detto:
Magari lo hanno spento.
Comunque ho notato che per ora i siti molto dominanti sono ancora a 15 in genere...
Nel caso di Monte Orsa qui dalle mie parti, è 15mhz e forse ha dcs ancora attivo lo ha agganciato dj Andrea a fine settembre... i siti dominanti a volte solo perché sono in alto tra le colline danno l'idea di avere troppo traffico, ma in realtà coprendo molto, anche zone d'ombra di aree dedicate ad altri siti, ne fanno un botto..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Nel caso di Monte Orsa qui dalle mie parti, è 15mhz e forse ha dcs ancora attivo lo ha agganciato dj Andrea a fine settembre... i siti dominanti a volte solo perché sono in alto tra le colline danno l'idea di avere troppo traffico, ma in realtà coprendo molto, anche zone d'ombra di aree dedicate ad altri siti, ne fanno un botto..

Concordo, qui nella mia zona i siti spesso si trovano molto in alto e infatti come prestazioni sono molto variabili.... basti pensare al caso del 4G b20 di vodafone da Ramponio Verna, che e' ceduto piu' volte quest'estate e comunque spesso arrivava a meno di 1mbit in download.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Concordo, qui nella mia zona i siti spesso si trovano molto in alto e infatti come prestazioni sono molto variabili.... basti pensare al caso del 4G b20 di vodafone da Ramponio Verna, che e' ceduto piu' volte quest'estate e comunque spesso arrivava a meno di 1mbit in download.
si ho pure sbagliato a scrivere... *danno l'idea di NON avere troppo traffco..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
Nel caso di Monte Orsa qui dalle mie parti, è 15mhz e forse ha dcs ancora attivo lo ha agganciato dj Andrea a fine settembre... i siti dominanti a volte solo perché sono in alto tra le colline danno l'idea di avere troppo traffico, ma in realtà coprendo molto, anche zone d'ombra di aree dedicate ad altri siti, ne fanno un botto..

Monte Orsa ha visibilita' con quasi tutta la citta' di Varese... dubito che abbia ancora il dcs, sarebbe pericoloso per le zone piu' aperte....
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Confermo 1800 Mhz presenti in valle Intelvi

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Ho solo blocato e fatto ricerca reti

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Azz :( magari Sapere enodeb quando puoi ? Grazie :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Si può sapere enodeb anche senza avere sim tim? Mi pare che netmonitor sballi i valori degli altri operatori

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Si può sapere enodeb anche senza avere sim tim? Mi pare che netmonitor sballi i valori degli altri operatori

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Dipende dal telefono. Hai provato Nermonster ?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
4255fa70fd73dcf7a8194035b8359e73.jpg
Provato a casa mia, selezionata banda 20 e poi selezione manuale LTE TIM e da comunque vodafone

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
6cc3d8e1fa253ac93e378502690f277d.jpg
Selezionando invece banda 3 e poi selezione manuale di Tre i valori li da corretti

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Secondo me mostra i dati 4g di altri operatori solo se il proprio operatore non è presente con quella banda. In banda 3 a Claino con Osteno Vodafone non c'è e allora visualizza quelli di Tre.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Lele ha detto:
Secondo me mostra i dati 4g di altri operatori solo se il proprio operatore non è presente con quella banda. In banda 3 a Claino con Osteno Vodafone non c'è e allora visualizza quelli di Tre.

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
A me i dati li fa vedere per 1 sec è poi sparisce .. Riprova. Magari guarda nel log di Netmonster

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
100% Monte Rondanino (Ramponio Verna) ha LTE 1800. Il secondo sito con LTE 1800 invece dovrebbe essere dizzasco (90% sicuro). Mi fa piacere vedere che TIM attiva solo banda 3 sui siti dominanti, a differenza di vodafone che si e' altamente disinteressata alle interferenze in zona.

Anch'io non riesco a selezionare altri operatori in LTE... Se provo a selezionare H3G ad esempio, vengo subito buttato sul 4G di Tim che ha segnale decisamente piu' forte. Idem se provo a selezionare vodafone con una sim di un altro gestore.
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Se c'è segnale decente si collaga un attimo e mostra dati, se il segnale è debole la rete in ricerca reti viene vista ma non si collega nemmeno un istante. Deve essere così infatti l' 800 Tim da Porlezza arriva a filo a casa mia

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,747
Reazioni
1,622
Punteggio
113
Io a random ho lo stesso problema di gianfranco ossia che molte volte non riesco a vedere i dati di tutti i gestori ma solo di alcuni. Non capisco da cosa dipenda...
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
A me se premo su un altro gestore ci rimane, ma i dati (es. dBm) non si aggiornano. Rimangono freezati come quelli del momento quando ho premuto nella scan reti. Posso vedere l'enodeb però per il resto non si può fare molto 😔
Credo dipenda dalle api del telefono
 
Top