- Reazioni
- 1,708
- Punteggio
- 113
Mauro ha detto:io mi accontenterei di 100 mega
L'utente si riferiva al traffico totale, non alla velocità di rete. Penso che tutti si "accontenterebbero" di 100 mega
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Mauro ha detto:io mi accontenterei di 100 mega
mi sa che quando l'avrai provato non riuscirai più a tornare indietro.andrea86 ha detto:Solo che finché hanno come unica tariffa la tim x smartphone 4g a 6€ a settimana per 500 MB, l'lte serve a poco.
Giony ha detto:mi sa che quando l'avrai provato non riuscirai più a tornare indietro.
non guardare la cosa spicciola solo legata alla velocità, con l'LTE nasceranno nuovi servizi e saranno migliorati i servizi che già ci sono.strafe ha detto:Suvvia, un buon DC-HSPA ha prestazioni del tutto paragonabili all'LTE, e risulterebbe davvero difficile riconoscere le differenze, specialmente se usato da smartphone. Poi che Wind ad oggi in molte zone d'Italia non sia neanche in grado di offrire un HSDPA 7,2 Mbit costante quello è un altro paio di maniche.
Comunque per ora i vantaggi per gli utenti dati dall'LTE non sono così marcati (com'era stato con il passaggio da reti 2G a 3G) da giustificare una corsa alla nuova tecnologia
Senza contare che - ad oggi - LTE è ancora uno standard incompleto (il protocollo per le chiamate voce su rete LTE non è ancora stato standardizzato).
Personalmente proprio per questi motivi penso che prima di un paio d'anni non considererò l'acquisto di un terminale LTE, confido invece nell'accensione anche da parte di Wind dell'UMTS 900...
ibm17 ha detto:In HSPA+ è normale che tu abbia quelle velocità, sia per il fatto che la rete è molto più carica di quella 4G sia perché la tua offerta prevede una velocità massima di 14.4mbps. Comunque Vodafone ad Ancona dichiara i 42 mega, se poi ci siano o no non so dirtelo.
sei mancato dei mesi ma hai fatto un intervento che ha recuperato il tempoDopo 5 mesi di uso e di test posso dirvi che contrariamente a quanto pensate voi, una volta ultilizzato l'LTE (almeno nel tablet) difficilmente si torna indietro. Lo si vede sopratutto nella fluidità di caricamento delle pagine e anche se si usa Skype e altre applicazioni. Se poi dobbiamo dire ma che cosa serve avere 70 Mnit/s ?? Niente ma c'è sempre da intendere che quella velocità non è individuale ma da dividere con tutti gli utenti collegati, e visto che ce ne sono molti più banda c'è meglio è....
io la penso esattamente come te, la nuova tecnologia è sempre da sperare... solo chi vuole nascondere mancanze di chi dovrebbe ma non ci riesce, si inventa che è meglio la vecchia della nuova, o meglio, a che serve quella nuova?Se poi dobbiamo dire ma che cosa serve avere 70 Mnit/s ?? Niente ma c'è sempre da intendere che quella velocità non è individuale ma da dividere con tutti gli utenti collegati, e visto che ce ne sono molti più banda c'è meglio è....