Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Non ne sono convinto. La rete iniziale era tutta 1800 e moltissime antenne in città non hanno gli 800.DavideDaSerra ha detto:800MHz 100% 1800MHz al 70% (% rispetto alla copertura 4G) 2600MHz 10%
Dalle mie parti su 4 impianti con LTE uno è 1800mhz gli altri 3 sono 800mhz.È una vallata con vari paesi mentre nel Cilento ho beccato 2 antenne a 800Mhz a Sapri e Santa Marina mentre ho trovato i 1800mhz a Palinuro.schumi84 ha detto:Non ne sono convinto. La rete iniziale era tutta 1800 e moltissime antenne in città non hanno gli 800.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
schumi84 ha detto:Non ne sono convinto. La rete iniziale era tutta 1800 e moltissime antenne in città non hanno gli 800.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
vero , infatti è strano che in val Gardena sono attivi tutti 1800ibm17 ha detto:Verissimo ma spesso proprio fuori dalle città è pieno di siti attivati ad 800 per ovvi bisogni di copertura piuttosto che di capacità quindi alla fine ritengo che l'800 sia comunque più diffuso.
theking ha detto:Sono in paese a Cismon del Grappa e non c'è traccia del 4G di Tim, che sia stato attivato sulla BTS di Enego e che quindi il sito di TIM abbia approssimato con molto eccesso?
Arrivava anche il 4g di Vodafone che è a 1800 Mhz, non vedo perché non dovrebbe arrivare l'altro, non è di sicuro a 2600 (spero)djandrea ha detto:sei in mezzo alle mura se si li potrebbe non arrivare , se riesci ad agganciarla si capisce che banda è col settore
quindi è in un altra posizione secondo te? boh , di solito attivano 800 mhz in quelle zone , è tutto 800 quando sono passato di latheking ha detto:Arrivava anche il 4g di Vodafone che è a 1800 Mhz, non vedo perché non dovrebbe arrivare l'altro, non è di sicuro a 2600 (spero)
Mi farò un giretto, con le nuove API posso mappare anche TIM.djandrea ha detto:quindi è in un altra posizione secondo te? boh , di solito attivano 800 mhz in quelle zone , è tutto 800 quando sono passato di la
Parli di marshmallow?theking ha detto:Mi farò un giretto, con le nuove API posso mappare anche TIM.
no , con alcuni telefoni vanno le new api (solo su 4g in modo perfetto) per new api ottime 3g 4g serve il kernel aggiornato da parte di qualcomm (se è chip qualcomm)schumi84 ha detto:Parli di marshmallow?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
theking ha detto:Oggi facendo la scansione delle reti è comparso LTE di TIM a Cismon del Grappa, ho mappato quello che sono riuscito, ma il segnale mi pare deboluccio.
Questa è la cella che ho agganciato, magari @gially mi sa dare qualche info in più.
Cellmapper:
loc. Col Menegai Fg. 62, Mapp. 941 |
S5?djandrea ha detto:no , con alcuni telefoni vanno le new api (solo su 4g in modo perfetto) per new api ottime 3g 4g serve il kernel aggiornato da parte di qualcomm (se è chip qualcomm)
Di sicuro una delle due.djandrea ha detto:forse qua?o enego
loc. Col Menegai Fg. 62, Mapp. 941