Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

TIM LTE "Three Carrier Aggregation"

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah... Non si vergognano a dire che hanno raggiunto i 300 o i 400 mega in 4G+ quando la metà dei comuni segnalati coperti da LTE (LTE normale non +) sono falsi o con un lumicino ma INO INO di segnale proveniente da chissà dove...
E poi diciamocela tutta, dove riuscirebbero a mettere tutte e 3 le bande oltre ai grossi centri urbani? Da quasi nessuna altra parte...

Se non fosse perché sono vincolato ancora per tanto, me ne ritornerei volentieri in Wind con cui sono stato sempre in una situazione equa ovunque andavo, a parte rare eccezioni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Mah... Non si vergognano a dire che hanno raggiunto i 300 o i 400 mega in 4G+ quando la metà dei comuni segnalati coperti da LTE (LTE normale non +) sono falsi o con un lumicino ma INO INO di segnale proveniente da chissà dove...
E poi diciamocela tutta, dove riuscirebbero a mettere tutte e 3 le bande oltre ai grossi centri urbani? Da quasi nessuna altra parte...

Se non fosse perché sono vincolato ancora per tanto, me ne ritornerei volentieri in Wind con cui sono stato sempre in una situazione equa ovunque andavo, a parte rare eccezioni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Esatto, che è esattamente ciò che faccio io, che piuttosto che avere 300 mega in qualche località e mezza Italia in EDGE preferisco chi mi da magari 10/20 mega che da smartphone sono anche troppi ma in tutta italia ;)
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
PREG GPRS ha detto:
Mah... Non si vergognano a dire che hanno raggiunto i 300 o i 400 mega in 4G+ quando la metà dei comuni segnalati coperti da LTE (LTE normale non +) sono falsi o con un lumicino ma INO INO di segnale proveniente da chissà dove...
E poi diciamocela tutta, dove riuscirebbero a mettere tutte e 3 le bande oltre ai grossi centri urbani? Da quasi nessuna altra parte...

Se non fosse perché sono vincolato ancora per tanto, me ne ritornerei volentieri in Wind con cui sono stato sempre in una situazione equa ovunque andavo, a parte rare eccezioni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
l'occasione di cambiare l'avevi :p comunque wind se non hai pretese di velocità soprattutto ping ottimi ovunque va più che bene, certo ha meno bts dei 2 big e spesso nelle aree trafficate lo si sente vedo spesso con il cell di mia madre, il ping degrada molto.. quanto ti manca a finire il vincolo? per il resto mi stranisce che ti trovi così male con tim nel nord della lombardia, dove sinceramente io non ho mai avuto problemi di velocità tranne in rari paesini sperduti dove agganciavo 3G da mondi diversi e lontani, e frequento spesso le province di Varese Como e Monza Brianza per cui non ti parlo di poche aree.. vero che spesso sparano grosso sul 4G con i comuni, ma nel complesso la trovo un ottima rete (e lo dico arrivando da vodafone eh, mica da h3g per cui), poi li a carugate ha un botto di bts per il paese che è! almeno qui da me ultimamente stanno bombardando di 3G 900 poi, anche in città :p magari arrivano anche li.. io ti dico (qui rischio il ban da enrico ma fa nulla :D ) se proprio dovessi cambiare andrei in vodafone (solo per la rete), non perchè wind fa schifo eh, ma perchè secondo me almeno qui in lombardia tra tim/voda e wind c'è ancora una bella differenza..come qualità rete generale.. pensaci bene e guarda castel (anche se stanno degenerando e togliendo delle bts senza motivo) e vedrai che wind è ancora una spanna sotto... h3g non la prendo in considerazione, però magari tu essendo quasi a milano...vedi te.. è soggettivo alla fine
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
l'occasione di cambiare l'avevi :p comunque wind se non hai pretese di velocità soprattutto ping ottimi ovunque va più che bene, certo ha meno bts dei 2 big e spesso nelle aree trafficate lo si sente vedo spesso con il cell di mia madre, il ping degrada molto.. quanto ti manca a finire il vincolo? per il resto mi stranisce che ti trovi così male con tim nel nord della lombardia, dove sinceramente io non ho mai avuto problemi di velocità tranne in rari paesini sperduti dove agganciavo 3G da mondi diversi e lontani, e frequento spesso le province di Varese Como e Monza Brianza per cui non ti parlo di poche aree.. vero che spesso sparano grosso sul 4G con i comuni, ma nel complesso la trovo un ottima rete (e lo dico arrivando da vodafone eh, mica da h3g per cui), poi li a carugate ha un botto di bts per il paese che è! almeno qui da me ultimamente stanno bombardando di 3G 900 poi, anche in città :p magari arrivano anche li.. io ti dico (qui rischio il ban da enrico ma fa nulla :D ) se proprio dovessi cambiare andrei in vodafone (solo per la rete), non perchè wind fa schifo eh, ma perchè secondo me almeno qui in lombardia tra tim/voda e wind c'è ancora una bella differenza..come qualità rete generale.. pensaci bene e guarda castel (anche se stanno degenerando e togliendo delle bts senza motivo) e vedrai che wind è ancora una spanna sotto... h3g non la prendo in considerazione, però magari tu essendo quasi a milano...vedi te.. è soggettivo alla fine

Csfr a sud di Como va bene Tim... A nord invece è un disastro con la maggior parte dei siti ancora atm... L'anno scorso quasi ovunque andavo tra lago di Lugano e lago di Como quasi sempre avevo un 3G da meno di 0.5mbps... Vodafone invece mantiene ottime prestazioni in tutta la provincia, sia a nord (grazie ai ponti radio che Tim si rifiuta di usare) che a sud.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Ho messo questo thread di tim per dare una prospettiva di dove si sta andando tutti prima o poi... Oggi quel three carrier può sembrare futuristico ma un domani diventerà indispensabile proprio come oggi lo è l'UMTS e quel domani arriverà molto presto molto prima di quanto possiate immaginiare e chi presto inizia è a metà dell'opera.
A me personalmente dico personalmente non mi garbano questi concetti del tipo mi bastano 20 mg è esattamente ripeto esattamente come al tempo del 2g c'era gente qui su ww che sosteneva che non interessava il 3g ma oggi le stesse persone guai a quelle zone se non ci fosse ancora il 3g, è lo stesso indentico preciso concetto quello di oggi fatto qualche anno fa.
Tim oggi sta facendo delle sperimentazioni assieme ad alcune case di cellulari fra cui samsung si legge nell'articolo e questo non vuol dire che tim ORA stia pensando ad installare il three carrier, si parla dal 2020.
Io invece dico che laddove c'è il 2 mg lo deve/dovrà portare almeno a 60 mega.
E' il mondo industrializzato che ti dice cosa devi fare se vuoi restarci dentro, se il mondo dice che "oggi" è il tempo del 5g per fare un esempio in italia bisogna che facciano il 5g, senno ti stacchi e fai parte a te stesso fermandoti al 3g. Tim nel caso del thread, sta sperimentando un qualcosa che diventerà attuale fra qualche anno. Stay tunned...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Csfr a sud di Como va bene Tim... A nord invece è un disastro con la maggior parte dei siti ancora atm... L'anno scorso quasi ovunque andavo tra lago di Lugano e lago di Como quasi sempre avevo un 3G da meno di 0.5mbps... Vodafone invece mantiene ottime prestazioni in tutta la provincia, sia a nord (grazie ai ponti radio che Tim si rifiuta di usare) che a sud.
In effetti io bazzico più a sud e a Como centro che a nord...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Io lo avevo fatto per avere l'S5 a meno di 300€ al posto di pagarlo 700...
Comunque non dico che non serva ma ora come ora dove ci sono zone che non sono neanche coperte bene outdoor, lo intendo come atto per farsi vedere e basta.
Se proprio proprio che investano a portare veramente il 4G in tutti quei comuni segnalati ma non veritieri.

Per quando riguarda me con Wind io non mai avuto problemi anche perchè sono a due passi da Milano e anche in 3G non ho mai avuto problemi (parlo di quando avevo ancora il caro Lumia :D LOL).
Csfr, forse se abitassi da mia nonna a Camnago, Lentate, già li Wind pecca.
Lì hanno TUTTI praticamente Vodafone anche perché non ha solo coperto lentate ma anche ad esempio Camnago (che è una delle frazioni di lentate più grande con anche una stazione ferroviaria) ;)
Si ahah ibm perché con Tim basta andare in un posto mezzo sperduto e se ti va di c... hai edge se no citofoni ai residenti e scrocchi il loro telefono fisso :lol: :lol:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Mah... Non si vergognano a dire che hanno raggiunto i 300 o i 400 mega in 4G+ quando la metà dei comuni segnalati coperti da LTE (LTE normale non +) sono falsi o con un lumicino ma INO INO di segnale proveniente da chissà dove...
E poi diciamocela tutta, dove riuscirebbero a mettere tutte e 3 le bande oltre ai grossi centri urbani? Da quasi nessuna altra parte...

Se non fosse perché sono vincolato ancora per tanto, me ne ritornerei volentieri in Wind con cui sono stato sempre in una situazione equa ovunque andavo, a parte rare eccezioni...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In Italia non è possibile raggiungere 300 non è colpa di tim , in austria ci sono a1 e 3 at che hanno 20+20 e lo ha già attivo a1 ..

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Top