Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Registrato
Messaggi
32
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti,come mai Tim non sta utilizzando la banda 28?
Ho visto che hanno accesso la banda 28 solo in Sardegna su alcuni siti
 
Utente
Messaggi
303
Reazioni
12
Punteggio
18
Praticamente come bande accese Tim è diventato l'ultimo operatore....e anche come siti nuovi o attivazione 5G non mi sembra messa bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Conoscendoli, tergiverseranno fino all'ultimo, per poi sperare in una proroga come successo per lo spegnimento del 3G

Tanto per noi utenti cambia poco a livello performance.
Sono solo 10mhz , quindi velocità paragonabili ad una B20 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,564
Reazioni
292
Punteggio
83
Come si sono ridotti.... E pensare che avrebbero potuto tranquillamente essere i primi senza concorrenza alla pari, tra fibra e postazioni che si ritrovano
Anzi che qualcosa fanno , negli ultimi 10 anni hanno cambiato piu' proprietari, intesi come gruppi che abbiano una quota di riferimento , loro con relativi amministratori delegati di una squillo che cambia magnaccia , ed ogni Amministratore delegato si e' portato dietro i relativi responsabili di rete ecc.ecc. quindi impossibilità di una pianificazione a lungo termine che richieda investimenti relativi .
 
Windisti
Messaggi
5,485
Reazioni
302
Punteggio
83
Tanto per noi utenti cambia poco a livello performance.
Sono solo 10mhz , quindi velocità paragonabili ad una B20 .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Se la si usa "alla vodafone" sono solo 10mhz che però scaricano altri 10mhz (B20) in crisi, raddoppiando lo spettro per deep indoor o punti con poco segnale... Infatti vodafone li usa soprattutto dove ha la B20 in sofferenza, confermato da fonti attendibili...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Registrato
Messaggi
114
Reazioni
54
Punteggio
28
Se la si usa "alla vodafone" sono solo 10mhz che però scaricano altri 10mhz (B20) in crisi, raddoppiando lo spettro per deep indoor o punti con poco segnale... Infatti vodafone li usa soprattutto dove ha la B20 in sofferenza, confermato da fonti attendibili...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Qui da me è così con Vodafone, B20 perennemente satura e B7 perennemente vuota. Non capisco perché non facciano cambio con la B28, l'unica cosa che mi viene in mente è che i radianti non siano compatibili, visto che sono vecchi come il cucco
 
Registrato
Messaggi
32
Reazioni
8
Punteggio
8
Ciao a tutti,
Ho visto su lte italy che Tim finalmente ha iniziato ad accendere la b28 in tutte le regioni italiane,anche in Lazio e Valle D’Aosta
 
Utente
Messaggi
626
Reazioni
18
Punteggio
18
Ciao, nella mia città (Ravenna) nonostante non risulta ancora nulla su lteitaly ho notato che con TIM a settembre ho agganciato n28 in varie bts come se avessero chiesto l'autorizzazione a suo tempo e poi accesa a tappeto in un secondo momento questo mese..
Devo dire che nella zona di Ravenna Tim ha fatto un gran lavoro salendo sulle torri già Vodafone e accensione bande 5G (n78 e n28). Il telefono è sempre in 5G nsa anche dentro casa (con n28).
Ora la usabilità di Tim è diventata molto buona.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,088
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Ciao, nella mia città (Ravenna) nonostante non risulta ancora nulla su lteitaly ho notato che con TIM a settembre ho agganciato n28 in varie bts come se avessero chiesto l'autorizzazione a suo tempo e poi accesa a tappeto in un secondo momento questo mese..
Devo dire che nella zona di Ravenna Tim ha fatto un gran lavoro salendo sulle torri già Vodafone e accensione bande 5G (n78 e n28). Il telefono è sempre in 5G nsa anche dentro casa (con n28).
Ora la usabilità di Tim è diventata molto buona.

Essendo la N28 solo 5G su lte italy non compare in automatico. É necessario segnalarci le bts dove é attiva e provvediamo noi manualmente ad aggiungere su mappa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Registrato
Messaggi
32
Reazioni
8
Punteggio
8
Essendo la N28 solo 5G su lte italy non compare in automatico. É necessario segnalarci le bts dove é attiva e provvediamo noi manualmente ad aggiungere su mappa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Anche io ad Ivrea oggi per prima volta ho agganciato banda 28,su lte italy non è presente
 

Allegati

  • IMG_1299.png
    IMG_1299.png
    156.8 KB · Visualizzazioni: 24
versione E-TACS
Messaggi
1,494
Reazioni
425
Punteggio
83
Essendo la N28 solo 5G su lte italy non compare in automatico. É necessario segnalarci le bts dove é attiva e provvediamo noi manualmente ad aggiungere su mappa .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
mi sembra che ve lo avevo già chiesto: lasciando la app in background fa il monitoraggio delle bande e relativo upload o no?
 
Top