Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
fedeprovenza ha detto:
Esatto: è sullo stile della Ricaricami di Vodafone

Mhmm quindi, ricapitolando: sono 5 cent conteggiati su minuti interi, costa il doppio rispetto al Pieno Wind ed ha le stesse limitazioni di ricarica.
Domanda: anche se per TIM è un discreto passo avanti, ma conviene? :unsure:
Anche in questo caso, mi pare confermata la mia tesi: TIM conviene se si fa un uso alto sia in ricezione che in uscita.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
mercurio ha detto:
Mhmm proprio evidente non è: hai scritto 15 sec. :p
Ma quindi se uno non raggiunge i 3 min o sottomultipli, non gli viene accreditato alcunché? :unsure:

Non sono parole mie...ma della fonte.
Cmq ti confermo che se non raggiungi la soglia, niente bonus.Diciamo che il pieno wind old è meglio in tutto, sia nel costo che nella flessibilità (anche pochi secondi ricaricano).
Per il pieno new il discorso si complica, ma personalmente lo preferisco ancora a quello Tim
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Non sono parole mie...ma della fonte.
Cmq ti confermo che se non raggiungi la soglia, niente bonus.Diciamo che il pieno wind old è meglio in tutto, sia nel costo che nella flessibilità (anche pochi secondi ricaricano).
Per il pieno new il discorso si complica, ma personalmente lo preferisco ancora a quello Tim

Ah scusami, credevo l'avessi scritto tu. :)
Sì, si complica perché ci si ricarica anche da sms, ma sono d'accordo con te: è migliore il Pieno Wind New, è più flessibile.
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
A parziale discolpa di Tim c'è da dire, mi viene in mente ora, che loro hanno un'interconnessione più bassa di Wind, quindi molto meno margine, e visto che offrono 2 cent più di Wind, qualche gabolina dovevano metterla :)
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
mercurio ha detto:
Mhmm quindi, ricapitolando: sono 5 cent conteggiati su minuti interi, costa il doppio rispetto al Pieno Wind ed ha le stesse limitazioni di ricarica.
Domanda: anche se per TIM è un discreto passo avanti, ma conviene? :unsure:
Anche in questo caso, mi pare confermata la mia tesi: TIM conviene se si fa un uso alto sia in ricezione che in uscita.

A mio parere non è sullo stile Ricaricami di Vodafone, ma un po' meglio...

Vodafone azzera i contatori ogni mese, e l'accredito è ogni 10 minuti, quindi esiste un minimo accredito di 50 cent, se non si raggiunge il quale, si perde quel bonus a tutti gli effetti...

Da quello che si capisce, Tim accredita ogni 3 minuti, però non azzera niente.... quindi di fatto non si perde nulla e non esiste un minimo accreditabile... tralasciando il discorso del pareggio (per cui uno DEVE ricevere almeno 50 cent di bonus a settimana, per andare alla pari col costo), non essendoci nessun azzeramento, di fatto uno non perde il bonus accumulato in maniera virtuale, visto che prima o poi a 3 minuti di chiamate ricevute, ci arriva...

Il costo è lo stesso di Vodafone, e anche il bonus erogato... In ogni caso mi sembra sia meglio per i motivi detti...

Difficile fare confronti con Wind, visto che il meccanismo è diverso, Wind ricarica anche dagli sms... dipende tutto da come uno usa il cellulare...
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Forse ho capito male io, ma i tre minuti bisogna farli in una sola chiamata, mica si sommano
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Forse ho capito male io, ma i tre minuti bisogna farli in una sola chiamata, mica si sommano

Peggio mi sento... Beh, se non altro, possiamo dare atto a TIM di non aver copiato nessuno per questa opzione. :) Inutile, si torna sempre lì: TIMTIRicarica conviene se uno riceve molto. Winston, correggimi se sbaglio, ma a questo punto, direi che dovrebbe essere più facile fare un confronto fra Wind e TIM. Il fatto che il Pieno sia su gli effettivi secondi e anche su gli sms ricevuti, anche se inferiore di 2 cent, mi dovrebbe rendere più tranquillo quando ricevo, no?
Sì è vero, la data di partenza non c'è, solo un generico primi di giugno... :huh:
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
maddai su, ma è ovvio che il conteggio sarà a secondi e il bonus dato ogni 3 minuti.
non crecate la complicazione anche dove non c'è.
 
Windisti
Messaggi
2,496
Reazioni
2
Punteggio
38
80Express ha detto:
maddai su, ma è ovvio che il conteggio sarà a secondi e il bonus dato ogni 3 minuti.
non crecate la complicazione anche dove non c'è.

Sicuro? :devil:
Errare humanum est, perseverare timmisticum :laugh:

Stiamo sempre parlando di TIM, sapete com'è: il lupo perde il pelo...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
ma te ancora piagnucoli per l'edge di tim e non ti sei ancora fatto uno straccio di ADSL o una comoda facile recharge della stessa tim col raddoppio delle ricariche?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ho l adsl allo studio...
e faccio tutto da li!
la tim mi serviva per rimpiazzare lo scassone WIND!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Rouge ha detto:
Forse ho capito male io, ma i tre minuti bisogna farli in una sola chiamata, mica si sommano

E allora perchè specificano che il conteggio è secondi? :lol:

Vabbè sono notizie ufficiose di voci riportate, quindi passibili di errori... si fa prima ad aspettare, ma vorrei solo sottolineare che se fosse come dici tu, sarebbe una opzione con azzeramento a tre minuti per singola chiamata... altro che a secondi, sarebbe una autoricarica a scatti di Tre minuti per difetto, che nemmeno Tre è riuscita a concepire una roba simile... sarebbe una opzione così fuori mercato, da non meritare nemmeno di essere presa in considerazione...
viste le ultime uscite Tim, non credo abbiano abortito questa roba, mentre tutto il resto è all'altezza, quindi io tendo a dare per scontato che il funzionamento sarebbe simile a quello di Vodafone, ma un po' meglio... ;)
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
Winston Smith ha detto:
A mio parere non è sullo stile Ricaricami di Vodafone, ma un po' meglio...

Vodafone azzera i contatori ogni mese, e l'accredito è ogni 10 minuti, quindi esiste un minimo accredito di 50 cent, se non si raggiunge il quale, si perde quel bonus a tutti gli effetti...

Da quello che si capisce, Tim accredita ogni 3 minuti, però non azzera niente.... quindi di fatto non si perde nulla e non esiste un minimo accreditabile... tralasciando il discorso del pareggio (per cui uno DEVE ricevere almeno 50 cent di bonus a settimana, per andare alla pari col costo), non essendoci nessun azzeramento, di fatto uno non perde il bonus accumulato in maniera virtuale, visto che prima o poi a 3 minuti di chiamate ricevute, ci arriva...

Il costo è lo stesso di Vodafone, e anche il bonus erogato... In ogni caso mi sembra sia meglio per i motivi detti...
non è esatto:
- l'autoricarica erogata da vodafone non è bonus ma è credito puro che aumenta dell'importo e lo puoi utilizzare come se fosse il credito stesso;
l'opzione di vodafone non ha scadenza: l'opzione è attivabile 23 volte (mensili) sulla stessa sim, però vodafone cambia periodicamente il nome dell'opzione che diventa riattivabile per altre 23 volte sempre sulla stessa sim... e così via...
- anche tim azzera i contatori ogni 3min, non è mica che ti eroga lo stesso bonus più di una volta? quando ha erogato il bonus si azzerano i contatori e riparte da capo.
note Tim ha detto:
[SIZE=-2][SIZE=-1]- l’opzione prevede la scadenza del 31 dicembre 2011[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-2][SIZE=-1]- i bonus accumulati potranno essere utilizzati fino al 31 marzo 2012.
[/SIZE]
[/SIZE]
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Non hai capito quello che volevo dire, ma in tal caso ti evidenzio questo passaggio dal sito Vodafone:

da Vodafone.it ha detto:
Al termine del mese di validità le chiamate ricevute che complessivamente non raggiungeranno la soglia dei 10 minuti valida per l'erogazione della ricarica gratuita saranno perse.

Lo sai benissimo cosa intendevo per "azzeramento contatori".... lo sanno tutti, ed è ovvio, che una volta erogato il bonus (o il credito) i contatori si azzerino...
Il problema è quando a fine mese li azzerano anche senza darti il bonus (o il credito).

E giusto per tagliare la testa al toro, questa clausola l'ha messa anche Tim:

da Tim.it ha detto:
Al termine del periodo di validità settimanale dell’opzione, le chiamate ricevute che complessivamente non raggiungeranno la soglia di 3 minuti, valida per l’erogazione del bonus gratuito, andranno perse.

E comunque rispondendo ad alte domande che ci eravamo fatti:

da Tim.it ha detto:
La durata delle chiamate è conteggiata ad effettivi secondi di conversazione ricevuti. Ogni 3 minuti di chiamate ricevute ti avverrà accreditato un bonus di traffico telefonico del valore di 15 centesimi, che potrai utilizzare per qualsiasi tipologia di traffico nazionale: chiamate voce, traffico dati, SMS, MMS verso tutte le direttrici (esclusa la ricezione di contenuti).

Quindi di fatto mi sembra uguale uguale a Ricaricami di Vodafone, con la differenza che la soglia per ottenere il bonus è più bassa (3 minuti invece che 10), ma è minore anche il tempo di azzeramento dei minuti che non raggiungono la soglia (ogni settimana, invece che ogni mese)...
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
si vabè ci siamo.
ma allora sei aggiornato :p
pensavo che essendo uscite oggi le note tim tu non fossi aggiornato...
però una cosa ti è sfuggita, che voda non eroga il bonus.
 
Top