Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Togli pure il quasi :D
Ricaricami di Vodafone è meglio sotto tutti i punti di vista...

Concordo.Preferisco il credito puro.Questa prende il costo della Vodafone e il meccanismo Wind, mettendoci in più il minimo di tre minuti, anche se in più chiamate.Accettabile, perchè loro hanno meno margine di Wind e prezzi mooolto più bassi di quelli Vodafone.

Winston Smith ha detto:
E allora perchè specificano che il conteggio è secondi? :lol:

Vabbè sono notizie ufficiose di voci riportate, quindi passibili di errori... si fa prima ad aspettare, ma vorrei solo sottolineare che se fosse come dici tu, sarebbe una opzione con azzeramento a tre minuti per singola chiamata... altro che a secondi, sarebbe una autoricarica a scatti di Tre minuti per difetto, che nemmeno Tre è riuscita a concepire una roba simile... sarebbe una opzione così fuori mercato, da non meritare nemmeno di essere presa in considerazione...
viste le ultime uscite Tim, non credo abbiano abortito questa roba, mentre tutto il resto è all'altezza, quindi io tendo a dare per scontato che il funzionamento sarebbe simile a quello di Vodafone, ma un po' meglio... ;)

Io commentavo i rumors.

Ogni 3 minuti di chiamate ricevute ti verrà accreditato un bonus di traffico telefonico del valore di 15 centesimi

Questa frase non è chiarissima...Inoltre Tim, in passato, aveva un'opzione che ti dava tot centesimi, adesso non ricordo, per ogni chiamata di almeno due minuti.I due minuti però dovevi farli nella singola chiamata.Niente affatto impossibile quindi che la cosa si ripetesse.
L'unica cosa migliore di quella Vodafone, per il resto, è solo la soglia minima.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque, a integrazione del mio commento precedente, seppur vero che la Ricaricami di Vodafone è, di per sé, migliore, c'è da aggiungere che poi il credito guadagnato con Vodafone devi spenderlo con delle tariffe di me**a mentre con TIM il bonus almeno lo usi con una offerta commerciale decente :p
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti l'ho scritto anche io nel commentarti, è un grosso vantaggio di Vodafone, perché serve a poco avere 5 cent se poi devi spenderli a 30 cent al minuto verso aom!
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Quindi di fatto mi sembra uguale uguale a Ricaricami di Vodafone, con la differenza che la soglia per ottenere il bonus è più bassa (3 minuti invece che 10), ma è minore anche il tempo di azzeramento dei minuti che non raggiungono la soglia (ogni settimana, invece che ogni mese)...

Quindi ipoteticamente tramite l'"azzeramento contatori" se con Vodafone puoi arrivare a perdere 10min (-1sec) al mese con Tim (che avviene ogni settimana) potresti arrivare a 12 giusto? Mentre con Wind ricevendo una ricarica per ogni effettivo sec. si ottiene un'ottimizzazione maggiore della promozione...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
salve, vorrei fare una domanda sull'opzione tim ti ricarica.
Se decido di disattivare il rinnovo automatico dell'opzione, pordo anche il bonus accumulato fin'ora?
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
anch'io deduco la stessa cosa dalla data di scadenza però un'operatrice oggi mi ha detto il contrario.. cioè che finchè l'opzione è attiva il bonus vale e quando viene disattivata, il bonus decade..
C'è da fare una piccola premessa.. Ho dovuto spiegargli io in cosa consisteva l'opzione..
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
un'altra operatrice, dall'aria un pò più preparata mi ha confermato che con la disattivazione dell'opzione, decade anche il bonus accumulato e non ancora speso..
Come succede con wind in pratica..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Beh non so che dirti. Nei dettagli sul sito non viene detto che si perde il bonus non rinnovando l'opzione, c'è solo quella scadenza del 2012.

Scripta manent, verba volant.
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
piccino84 ha detto:
anch'io deduco la stessa cosa dalla data di scadenza però un'operatrice oggi mi ha detto il contrario.. cioè che finchè l'opzione è attiva il bonus vale e quando viene disattivata, il bonus decade..
C'è da fare una piccola premessa.. Ho dovuto spiegargli io in cosa consisteva l'opzione..

Così è come funziona il Pieno Wind... ;)

Non è che anche in Tim cominciano a confondersi un po'? :devil:
A me sembra abbastanza chiarificatrice, quella scritta sul sito Tim, e lascia adito a ben pochi dubbi...
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
la seconda operatrice con cui ho parlato mi ha detto, dopo aver consultato qualcuno (credo un superiore) che il buon è valido finchè l'opzioni è attiva..
Siccome non vorrei perdere i 10 euro di bonus accumulati, penso che terrò l'opzione per un altra settimana giusto il tempo di consumare il bonus..
Se qualcuno ha già fatto questa operazione e può smentire il 119 ben venga..
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Un'ulteriore prova è che la stringa per sapere il bonus con sms dal 40916 è SALDO BONUS. Non c'è alcun riferimento all'autoricarica.
Quindi il bonus va a confluire in un "basket" generale legato all'utenza e non al fatto che l'opzione autoricarica sia attiva o meno.

Comunque se disattivando l'opzione ti tolgono il bonus, TIM verrebbe meno alle condizioni contrattuali dell'offerta e potresti andare davanti al corecom a farti risarcire dei bei soldini... :D
 
Utente
Messaggi
603
Reazioni
0
Punteggio
0
ho disattivato l'opzione e di pochi cent che avevo lasciato sono rimasti.
Una piccola conferma per chi in futuro si dovesse trovare in questa situazione..
 
Utente
Messaggi
569
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma l'internet da 1 GB a 9 euri?

Non si sa che fine abbia fatto...ne lo dice la fonte (affidabilissima).
Penso sia il secondo flop in molti mesi.Ma dice che usciranno tutte, prima o poi, le novità scritte
 
Top