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Secondo voi qual è il gestore con i tempi di reazione più rapidi in caso di guasto di una BTS? mi ricordo che tempo fa l'unica BTS di un comune di wind a causa del temporale andò offline e ci misero una settimana ad intervenire
 
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Secondo voi qual è il gestore con i tempi di reazione più rapidi in caso di guasto di una BTS? mi ricordo che tempo fa l'unica BTS di un comune di wind a causa del temporale andò offline e ci misero una settimana ad intervenire
Sfortunatamente ciò che chiedi comporta una casistica così molteplice di cause, che la domanda stessa non ha senso. Quanto tempo ci vuole per riparare la fibra ottica di un sito se davanti all'apparato ti aprono un cantiere e ti taglia via 30 metri di fibra ottica? sei sicuro che ti faranno mettere mano nel cantiere per ripristinare il guasto? se un guasto fosse di tipo doloso, ad esempio, devi aspettare i tempi della burocrazia. Se le schede sono poste in alto, ad es., bisogna chiedere il permesso per lavorare in quota, ben diverso dall'andare sul sito e operare dal basso. Le casistiche sono talmente tante, che non ha molto senso.
 
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Si ma per esempio penso che cambi se uno ha i tecnici in proprio come quelli di tim o se la rete è in gestione esterna o no?
 
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Si ma per esempio penso che cambi se uno ha i tecnici in proprio come quelli di tim o se la rete è in gestione esterna o no?
Dipende solo dal tipo di problema e dalla modalità di ingaggio oltre che dalle tempistiche regolamentate con chi si deve occupare del guasto.
 
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Secondo voi qual è il gestore con i tempi di reazione più rapidi in caso di guasto di una BTS? mi ricordo che tempo fa l'unica BTS di un comune di wind a causa del temporale andò offline e ci misero una settimana ad intervenire

Sicuramente non WindTre, che ha visto un calo pazzesco sotto questo fronte. Impianti spenti interi giorne se non settimane. Sotto questo punto di vista la vecchia Wind era anni luce avanti.

Ho sentito di storie assurde anche per gli altri gestori, con tempi lunghi per i ripristini, ma mi esprimo solo per quanto riguarda W3 avendone avuto diversi esempi nel corso degli anni.
 
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Parlo per Tim... Si va da qualche ora, a qualche giorno, o anche una settimana. Tutti e tre i casi provati personalmente. Comunque dipende, ovviamente, anche dall'entità del guasto, oltre al fatto che ogni bts ha un suo grado di priorità

Per quanto riguarda wind, so soltanto di un caso riguardante l'estate scorsa. Non so il motivo, ma so che è stata giù almeno 2 settimane 😅

Ma la mia zona è un caso a parte, visto che comunque tutti se ne fregano altamente
 
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