Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telefoni Android: Perché piace o perché non piace

Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao,

da un riscontro oggettivo delle vendite, nel mio piccolo mondo, sembra che non piacciono i Telefoni con sistema Android. Secondo Voi perché ?
O magari, perché piace se c'è qualche utente di telefono Android nel forum...
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Perché Android non è stato pubblicizzato adeguatametne, e perché Android è ancora un po' acerbo come sistema...
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
In effetti potenzialmente è ottimo ma ( da iPhone user) mi sembra che sia ancora macchinoso.
Sto utilizzando un Samsung Galaxy ma sinceramente non ne ho avuto questa grande impressione: penso che però molte cose siano legate al telefono più che al sistema operativo. Non capisco, ad esempio, perché non debba esserci la possibilità di decidere che tipo di funzionamento far avere al telefono relativamente alle connessioni ad internet: il galaxy sarebbe sempre connesso, con l'obbligo di avere una opzione dati sempre attiva per non avere pesanti addebiti.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
In effetti potenzialmente è ottimo ma ( da iPhone user) mi sembra che sia ancora macchinoso.
Sto utilizzando un Samsung Galaxy ma sinceramente non ne ho avuto questa grande impressione: penso che però molte cose siano legate al telefono più che al sistema operativo. Non capisco, ad esempio, perché non debba esserci la possibilità di decidere che tipo di funzionamento far avere al telefono relativamente alle connessioni ad internet: il galaxy sarebbe sempre connesso, con l'obbligo di avere una opzione dati sempre attiva per non avere pesanti addebiti.

Il fatto che il telefono abbia un sistema operativo creato da Google facilita la navigazione rispetto a qualche altro sistema o applicazione ?
oppure poca gente naviga con il telefonino ?
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
"Perchè non è Nokia" mi piace tantissimo.... :lol:

In seguito alla fine di i mode ho comprato il mio primo Nokia (E 75) e sono deluso. E' lento e un pò macchinoso.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
Io uso Android ormai da un anno, e l'ho visto nascere e crescere...Devo dire che ha fatto passi da gigante, le prime versioni uscite erano davvero acerbe e poco usabili, ad oggi è molto migliorato.
Sinceramente ora come ora lo trovo un sistema molto valido, ma dei terminali ad oggi usciti non ne ho visto uno che meriti. Adesso dovrebbe uscire il Motorola Droid e l'Experia X3, che dovrebbero dare una svolta da questo punto di vista.
Io però non li prenderò, mi sono innamorato di Maemo (che è GNU/Linux vero) e dell'N900 della cara, vecchia Nokia. Appena scende a prezzi umani ovviamente...
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie dell'info. Ho visto la demo sul sito di Nokia. Promette bene. Ricorda un pò il nuovo mouse di Mac. ma niente compatibilità office vero?
Quindi secondo Te, Android non si vende per colpa del brand che usa il sistema, in questo caso Samsung ?
Non credo che Mtorola possa cambiare qualcosa. Non ha più appeal.
 
Utente
Messaggi
401
Reazioni
0
Punteggio
16
webby ha detto:
Grazie dell'info. Ho visto la demo sul sito di Nokia. Promette bene. Ricorda un pò il nuovo mouse di Mac. ma niente compatibilità office vero?
Quindi secondo Te, Android non si vende per colpa del brand che usa il sistema, in questo caso Samsung ?
Non credo che Mtorola possa cambiare qualcosa. Non ha più appeal.

Se non sbaglio c'è già Openoffice portato su Maemo, quindi la compatibilità Office è garantita.
Per quanto riguarda Android, secondo me qui in Italia soffre un po' della concorrenza di iPhone, in fondo fa parte della stessa fascia di mercato e non ha lo stesso appeal. Magari se escono terminali seri (come quelli che stanno per uscire) e altri a basso prezzo potrà fare breccia nel mercato, ma per ora secondo me è ancora presto, anche se i tempi stanno maturando.
 
Top