Buongiorno a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema che ho su una linea fissa + internet fibra fin da quando è stata attivata, cioè da febbraio 2021 !
Non vi sto a raccontare tutto il travaglio dei rapporti inconcludenti con l'assistenza telefonica di WindTre, perché fisicamente non si è mai visto nessuno, tant'è che sono quasi alle vie legali.
Volevo solo capire se la cosa è mai capitata a qualcuno e se avete suggerimenti tecnici su come provare a risolvere, anche senza l'assistenza Wind.
Premetto anche che sono un tecnico informatico e quindi qualcosa ne capisco...
Di fatto è stato appurato in tutti questi mesi che il problema è solo sulle telefonate in uscita e mai su quelle in ingresso: dopo circa 10-15 min la comunicazione si interrompe.
Ho pensato chiaramente a un problema di linea “sporca” e benché sia un vecchio impianto di oltre 50 anni fa, non mi spiego perché lo faccia solo sulle chiamate in uscita.
Naturalmente non ci sono più vecchi filtri adsl collegati, ma comunque due prese telefoniche.
Avete suggerimenti in proposito?
Una cosa che non ho mai fatto è il reset del modem Wind, può servire?
Lo posso fare? SI sconfigura qualcosa?
Grazie.
Vorrei sottoporvi un problema che ho su una linea fissa + internet fibra fin da quando è stata attivata, cioè da febbraio 2021 !
Non vi sto a raccontare tutto il travaglio dei rapporti inconcludenti con l'assistenza telefonica di WindTre, perché fisicamente non si è mai visto nessuno, tant'è che sono quasi alle vie legali.
Volevo solo capire se la cosa è mai capitata a qualcuno e se avete suggerimenti tecnici su come provare a risolvere, anche senza l'assistenza Wind.
Premetto anche che sono un tecnico informatico e quindi qualcosa ne capisco...
Di fatto è stato appurato in tutti questi mesi che il problema è solo sulle telefonate in uscita e mai su quelle in ingresso: dopo circa 10-15 min la comunicazione si interrompe.
Ho pensato chiaramente a un problema di linea “sporca” e benché sia un vecchio impianto di oltre 50 anni fa, non mi spiego perché lo faccia solo sulle chiamate in uscita.
Naturalmente non ci sono più vecchi filtri adsl collegati, ma comunque due prese telefoniche.
Avete suggerimenti in proposito?
Una cosa che non ho mai fatto è il reset del modem Wind, può servire?
Lo posso fare? SI sconfigura qualcosa?
Grazie.