Sei ancora in Atm immagino visto che anche da te hanno fatto l'upgrade a 10/20 in Ethernet da poco.
Se può consolarti io per passare da 7 Atm a 10 Eth ho dovuto attendere circa 3 settimane in quanto per ribaltarti da Atm a Eth deve andare un tecnico in centrale. Quindi ti direi di non preoccuparti, anche perché nel tuo caso anche le Feste c'erano di mezzo.
Comunque mi ero accorto del passaggio alla 10 mega da solo, una mattina ho fatto lo Speed test e ho subito notato che era dimezzato il ping, passando da 45 a 25 ms, prima che partisse la velocità. Ho capito subito che me l'avevano finalmente attivata.
Non potevo purtroppo avere la 20 mega per eccessiva distanza dalla centrale ma giusto una settimana fa invece mi hanno detto che potevo attivarla anche se mi avevano avvisato che non sarei andato al massimo per eccessiva distanza e ora ho la 20, non piena ma comunque ho guadagnato 5 mega in più e ora viaggio a 15 MB effettivi. Il passaggio da 10 a 20, come immaginavo, è stato effettuato nel giro di qualche ora dalla richiesta perché in questo caso essendo già in Ethernet fanno tutto da remoto senza intervento del tecnico in centrale.