Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao @giacomo96.
Sei sicuro di non essere raggiunto da FTTC/ADSL Eth? A Grosseto città vedo che c'è la VDSL...
Vai in questo sito e facci uno screenshot, giusto per capire meglio.

Per Eolo, invece vai in questo sito, cliccando per ogni BTS vedi più o meno la copertura.
Eolo a mio parere è sempre un'incognita... Se la BTS non è satura, andrai a 30/3 ogni giorno. Se invece è saturo, potresti andare peggio di una ADSL...
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
fedfed ha detto:
Ciao @giacomo96.
Sei sicuro di non essere raggiunto da FTTC/ADSL Eth? A Grosseto città vedo che c'è la VDSL...
Vai in questo sito e facci uno screenshot, giusto per capire meglio.

Per Eolo, invece vai in questo sito, cliccando per ogni BTS vedi più o meno la copertura.
Eolo a mio parere è sempre un'incognita... Se la BTS non è satura, andrai a 30/3 ogni giorno. Se invece è saturo, potresti andare peggio di una ADSL...

Ti allego lo screen, a Grosseto si, c’è già la 200 MB si per Tim che per Fastweb e Enel open sta già lavorando in molte vie, ma io sto a 3KM dalla città e sembra di essere nel deserto
Eolo la BTS non è molto lontana da me in linea d’aria.


56c6575ef6c7ba02bffee32045a1b416.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
Ahia, proprio nulla di niente. Mannaggia...
Allora potresti provare Eolo, anche la versione senza vincolo per vedere come ti trovi per un mese. Se va bene, allora dismetti l'ADSL e fai l'offerta Eolo anche con vincolo di 24 mesi...
Altrimenti altra alternativa, è OgiLink che si basa sul 4G di Vodafone.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
eXtasy ha detto:
Linkem che ha LTE?

Linkem andando sul sito mi dice che al mio indirizzo non c’è copertura..
Ma c’è modo di sapere se la BTS Eolo alla quale mi dovrei agganciare è satura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
518
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Linkem andando sul sito mi dice che al mio indirizzo non c’è copertura..
Ma c’è modo di sapere se la BTS Eolo alla quale mi dovrei agganciare è satura?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo no, se non provandolo...

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Buonasera, sono nella stessa situazione. A Calco (LC) abbiamo adsl 7 mega. Vi spiego, Calco centro è servito dalla centrale di Olgiate Molgora (solita adsl 20 mega), mentre ad Arlate (frazione molto distante dal centro) le abitazioni sono servite dalla centrale di Imbersago (che ha tutti i cabinet in FTTC 100), però con solo 2 cabinet senza fibra. L'ideale sarebbe passare a Eolo, visto che si vedono dalla finestra le BTS in Valcava. Siamo fermi così tipo dal 2010, e TIM non sembra voglia mettere la fibra ottica. Secondo voi arriverà open fiber? Il mio comune è nel primo bando fase 2, e i lavori dovevano iniziare quest'estate.
Tra l'altro TIM pochi giorni fa chiamò dicendo che avevano potenziato le cabine (credo intendeva cabinet) e mi propose il nuovo TIM Hub che va bene anche per la FTTH. Però controllando Planetel, Fibra.click, fibermap e recandosi sul sito del cabinet niente era cambiato. Stessa velocità e addirittura oggi a 1 mega! Youtube inutilizzabile.
Buona serata a tutti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
3a00691bb3719630394cdb0a8fb5c74a.png


Uscita ora pianificazione della centrale Marina di Grosseto e io sono proprio nel mezzo fra centrale Grosseto Stadio e Marina.. chissà se si degneranno mai di fare qualcosa 🤬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio comune di 2000 anime è stato inserito finalmente nel file wholesale per la 20 mega per fine anno (sta scritto 3Q 2018). Attualmente ho la 7 mega in ATM per di più satura e in certi momenti è davvero lenta per poi migliorare nella notte e in mattinata quando c'è meno traffico.
Intanto nei paesi vicini sempre con circa gli stessi abitanti stanno posando la fibra ed hanno la 20 mega da anni. Uno schifo.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
giacomo96 ha detto:
3a00691bb3719630394cdb0a8fb5c74a.png


Uscita ora pianificazione della centrale Marina di Grosseto e io sono proprio nel mezzo fra centrale Grosseto Stadio e Marina.. chissà se si degneranno mai di fare qualcosa 🤬


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che sito è questo Giacomo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
pubu ha detto:
Che sito è questo Giacomo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È fibra.click, è molto utile

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Jaco5 ha detto:
È fibra.click, è molto utile

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Grazie ora vedo se c'è qualcosa pianificata per il mio paese... Abbiamo la 20 mega e c'è la rete per la fibra pronta fatta assieme alla rete del gas cittadina

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
pubu ha detto:
Grazie ora vedo se c'è qualcosa pianificata per il mio paese... Abbiamo la 20 mega e c'è la rete per la fibra pronta fatta assieme alla rete del gas cittadina

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Di niente, figurati☺
Le 2 centrali che servono il mio paese neanche sono censite su fibra.click (Olgiate Molgora non ha la fibra quindi ok, ma Imbersago che ce l'ha non c'è🤦*♂️)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Jaco5 ha detto:
Di niente, figurati☺
Le 2 centrali che servono il mio paese neanche sono censite su fibra.click (Olgiate Molgora non ha la fibra quindi ok, ma Imbersago che ce l'ha non c'è🤦*♂️)

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Anche a me ha dato esito negativo che non esiste centrale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
pubu ha detto:
Anche a me ha dato esito negativo che non esiste centrale

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Se aspettiamo TIM a mettere la fibra a Milano a quel punto avranno già la 2 gigabit. Speriamo in Open Fiber, ma quando potrebbero iniziare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Jaco5 ha detto:
Se aspettiamo TIM a mettere la fibra a Milano a quel punto avranno già la 2 gigabit. Speriamo in Open Fiber, ma quando potrebbero iniziare?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Non saprei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
pubu ha detto:
Non saprei

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Alcuni comuni hanno già iniziato, provo a vedere sul sito del mio comune

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Ma come si fa a vedere a che fase è il comune? Che poi il mio comune sarà sicuramente in fase già avanzata dato che è una frazione della città.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Devi andare sul sito di OF, guardi nella sezione dei bandi infratel e cerchi il tuo comune
A Robbiate, vicino a qua hanno iniziato i lavori. Che sarò io il prossimo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
Jaco5 ha detto:
Devi andare sul sito di OF, guardi nella sezione dei bandi infratel e cerchi il tuo comune
A Robbiate, vicino a qua hanno iniziato i lavori. Che sarò io il prossimo?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Eh ma il problema come ho scritto sopra é che il Comune è Grosseto ed è in fase 4, dato che in molte parti della città hanno passato già la FTTH di of, ma io sto a 3 KM dalla città in una piccola frazione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top