Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ah credevo avessi comunque 7 mega stabili. Io invece devo dire che anche se Atm la 7 MB è andata sempre bene in questi anni, a parte ultimamente in qualche sera dove calava un po' in velocità.
Strano però che quando piova la velocità ti cali... forse hai il filo esterno non in buone condizioni?
Comunque si, sembra poca la differenza ma una 10 è molto meglio di una 7. Già stai in Ethernet che è un'altra cosa (meno rischi di saturazione), hai il ping praticamente la metà, poi guadagni comunque 3 mega in down ma soprattutto hai 1 MB in up. In tempi di magra direi che andrebbe benissimo anche una 10M come giustamente dici. Per la 20 la vedo dura nel tuo caso, non guadagneresti praticamente nulla da una 10 MB. Vai di 10 (opzione super internet).
Ma su Ovus se inserisci il numero ti dà la copertura in Eth? Idem nel Wholesale Tim?

Comunque tieniti stretto Tim, gli altri operatori sicuramente saranno in Wholesale e andresti a peggiorare la situazione.

Può essere del cavo, Ovus dice sempre solo ATM però mettendo un numero che so essere coperto per certo da poco in ETH dice sempre ATM quindi non so quanto possa essere aggiornato, wholesale come devo fare per verificarlo?
Esatto gli altri solo Wholesale spero arrivi presto Open Fiber che ha già coperto abbastanza la città e sta lavorando ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Può essere del cavo, Ovus dice sempre solo ATM però mettendo un numero che so essere coperto per certo da poco in ETH dice sempre ATM quindi non so quanto possa essere aggiornato, wholesale come devo fare per verificarlo?
Esatto gli altri solo Wholesale spero arrivi presto Open Fiber che ha già coperto abbastanza la città e sta lavorando ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma dove hai saputo che hanno aggiornato in ethernet? E quando l'hanno fatto?
Ti dico che da me hanno aggiornato a metà novembre e dopo una settimana Ovus dava "centrale coperta in Eth fino a 20 mega" oltre alla già presente "Atm 7 mega satura".
Quindi se Ovus ancora ti dice non c'è Eth forse ancora non hanno fatto l'upgrade. La centrale ce l'hai in paese o in uno vicino? Lo vedi sempre da Ovus inserendo il tuo numero. Magari dimmi il nome del paese.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ma dove hai saputo che hanno aggiornato in ethernet? E quando l'hanno fatto?
Ti dico che da me hanno aggiornato a metà novembre e dopo una settimana Ovus dava "centrale coperta in Eth fino a 20 mega" oltre alla già presente "Atm 7 mega satura".
Quindi se Ovus ancora ti dice non c'è Eth forse ancora non hanno fatto l'upgrade. La centrale ce l'hai in paese o in uno vicino? Lo vedi sempre da Ovus inserendo il tuo numero. Magari dimmi il nome del paese.

La centrale è nella mia frazione che si chiama Principina Terra, nome centrale “LA PRINCIPINA TERRA”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai nell'area Wholesale di Tim (la trovi anche da Google) poi Bitstream e poi centrali coperte/pianificate in Ethernet da Tim e vedi come risulta la tua centrale.
Io me ne sono accorto che avevano coperto in Eth la centrale proprio dal Wholesale. Prima era data come pianificata per dicembre '18, poi verso metà novembre ho notato che stava scritto "ATTIVA fino a 20 Mbs", quindi nel mio caso hanno anticipato l'upgrade. Con il Wholesale hai la certezza assoluta.

Adesso in streaming non ho più blocchi, tanto per dire, e va che è una meraviglia.
Ma anche quando avevo la 10 MB cioè fino a 3 giorni fa avevo notato un netto miglioramento.

L'attesa è stata ripagata, avevo pensato anche ad altri operatori WiMax (che però da me al max vanno a 10 MB per cui non conviene) ma con la linea fissa hai una stabilità decisamente maggiore, specie quando c'è maltempo.
Anni fa avevo il WiMax e quando pioveva o nevicava addio connessione, ora non so se sono migliorati ma penso che l'ADSL, se in buone condizioni, è sempre meglio.
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
La centrale è nella mia frazione che si chiama Principina Terra, nome centrale “LA PRINCIPINA TERRA”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho controllato nei file Wholesale. Purtroppo non risulta nemmeno pianificata per la 20.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Ho controllato nei file Wholesale. Purtroppo non risulta nemmeno pianificata per la 20.

Come immaginavo, dunque non è possibile ne attivare la 10 ne tantomeno la 20 mega. Non capisco sinceramente ai 4 operatori del 187 cosa costava dirmelo senza farmi chiamare e richiamare per un servizio che non possono darmi. Spero veramente arrivi il prima possibile Open Fiber, anch’io avevo pensato ai wimax ma ho paura sinceramente.
Comunque credo proprio che gli toglierò anche le due SIM Tim dei miei genitori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Come immaginavo, dunque non è possibile ne attivare la 10 ne tantomeno la 20 mega. Non capisco sinceramente ai 4 operatori del 187 cosa costava dirmelo senza farmi chiamare e richiamare per un servizio che non possono darmi. Spero veramente arrivi il prima possibile Open Fiber, anch’io avevo pensato ai wimax ma ho paura sinceramente.
Comunque credo proprio che gli toglierò anche le due SIM Tim dei miei genitori.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia stare quello che dicono. La certezza ce l'hai con il file Wholesale e già Ovus è molto attendibile perché legge proprio il Wholesale di Tim. Se ti dice che non sei coperto da Eth è sicuro.
Purtroppo niente 10/20 MB.
 
Utente
Messaggi
266
Reazioni
1
Punteggio
18
luchella ha detto:
Lascia stare quello che dicono. La certezza ce l'hai con il file Wholesale e già Ovus è molto attendibile perché legge proprio il Wholesale di Tim. Se ti dice che non sei coperto da Eth è sicuro.
Purtroppo niente 10/20 MB.

Grazie mille !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,619
Reazioni
0
Punteggio
0
giacomo96 ha detto:
Grazie mille !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di nulla.
Comunque controlla spesso quel file, anche io fino ad appena due mesi fa ero nella tua stessa situazione e mi avevano detto su un altro forum che ormai non attivavano più Ethernet ma davano priorità alla fibra. Alla fine avevano torto e se guardi il file Wholesale ce ne sono tantissime di centrali pianificate per Eth e ogni lunedì Tim aggiorna il file. Per cui controlla spesso perché la tua centrale potrebbe essere pianificata. Quando pianificata di lato sta scritto anche la data di prevista attivazione Eth.
La mia era stata pianificata giusto qualche mese fa.
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
Ultimamente con profilo a 7 mega, la banda reale disponibile è circa 0,16 mbps da me, raiplay e youtube inutilizzabili
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
E cosa paghi a fare? Soldi buttati nel cesso.... Disdetta subito e fatti un router 4g Wi-Fi incluso con le offerte da discount di 3
http://www.tre.it/tariffe/offerta/internet-mobile-4g/3cube-pack 80 giga al Mese di gg, illimitati alla notte 8.99€... se Non basta una? ne fai due...sei a 18€ al Mese risparmi cmq rispetto a telecom e vai di sicuro meglio. Città?
da me prende solo tim con velocità decenti
 
Utente
Messaggi
91
Reazioni
1
Punteggio
6
eXtasy ha detto:
Di che paese parliamo?
abito in frazione di un comune molto piccolo nella brianza, vicino all'Adda. la bts che mi serve è dall'altra parte del fiume su una collina
 
Top