Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom Italia vende torri Brasile per oltre 900 milioni di €...

Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Si ibm forse hai ragione. Qui il problema per la maggior parte è che le BTS sono a monte e Tim dovrebbe spendere un patrimonio per portare fibra lassù. Gli altri hanno ponti radio e quindi non hanno problemi. Tim sta cominciando ad usare anche lei ponti radio, l'anno scorso sono stati attivati i primi micro-link in Val d'intelvi... Da allora niente... Comunque sia mi è stato detto che anche le altre BTS nella mia zona saranno collegati via ponte radio, però prima del 2016 la vedo dura... Non mi lamenterò più di tanto, ho provato Tim quest'estate, poi sono passato a 3 e mi trovo molto bene.
 
G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
Abbassiamo le ali perpiacere che qua nessuno è più intelligente di un altro: siamo in un forum ognuno dice la sua e pace e amen.

Qua c'è poco da abbassare lo ali mio caro, vuoi dire la tua? Dilla per carità, i forum esistono proprio per questo ma se te ne sei accorto è un anno che ripeti sempre la solita solfa e sei stato pure ripreso, sistemeranno anche il tuo paesello te l'ho detto io e te l'ha ripetuto anche chi si occupa della Lombardia, vedi me lamentarmi che ho copertura scarsa outdoor h3g a casa mia? No, anche perché poi ripetere sempre ad stesse cose diventa stucchevole ;-)

P.S. Il mio non è assolutamente un rimprovero ma solo un monito a non riprendere sempre i soliti discorsi
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
Signori, basta polemiche..... sono inutile e poco costruttive/interessanti ....
Grz. per la collaborazione..
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Le velocità a menaggio fanno schifo perché ci sono flussi atm... Ogni tanto arriva qualche briciolo di rete veloce dalla sponda opposta del lago... Altrimenti uno schifo... Solo in Val d'intelvi Tim va veloce in quanto usa ponti radio. Altrimenti a nord di Como tutti i siti sono ATM...
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è anche la centrale Telecom di menaggio con un'antenna sopra, però credo che sia solo edge...
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi parla di rimprovero?? Vabbe dai nessuno mi capisce...quando dico le cose le interpretate come volete. Invece con quelli che se intendono sempre di più date gli sempre ragione...ecchecavolo però siete testardi allora a non capire...paesello? Bho se per te paesello sono quasi 20 mila abitanti fai tu...
 
G

gially

Guest
PREG GPRS ha detto:
paesello? Bho se per te paesello sono quasi 20 mila abitanti fai tu...
Paesello, orticello...sono solo generalizzazioni, lo vedi che non afferri al volo? Qui in Sicilia se vogliamo parlare di tim ci sono paeselli con poco meno di ventimila abitanti che non hanno non solo il 3g, ma a malapena il gsm e hanno pure una squadra di basket in serie A! Ti basta per capire che le situazioni critiche sono ovunque e si sta tentando di risolverle? Non sono situazioni facili, capisco il nervoso, ma come vedi c'è di peggio, quindi rilassati e lasciali(ci) lavorare per sistemare tutto ;-)
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Alla fine sta al cliente scegliere il gestore migliore nella sua zona... Da me funziona alla grande 3 e infatti ho optato per quest'ultima... Tim ha un progetto secondo me fuori portata di rendere tutti i siti in Italia full-ip entro fine 2015... La vedo veramente dura considerando l'altissimo numero di siti ancora ATM.
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Alla fine sta al cliente scegliere il gestore migliore nella sua zona... Da me funziona alla grande 3 e infatti ho optato per quest'ultima... Tim ha un progetto secondo me fuori portata di rendere tutti i siti in Italia full-ip entro fine 2015... La vedo veramente dura considerando l'altissimo numero di siti ancora ATM.
sisi monte bignone full ip :p :D
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
È full-ip, ma solo 900mhz. Altri 2 siti sopra Porlezza sono 2100mhz ma collegati con flussi ATM (Naggio e Ramponio verna). Addirittura il sito di naggio (CO-siting traliccio Rai) ha un solo flusso da 2mbit...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
Gianfranco e djandrea, La storia del "entro fine 2015" vale per la Lombardia da quello che ho capito, il Monte Bignone che centra? Gianfranco dipende dalle zone, se abitavi anziché a nord Como a ovest di Como voglio vedere se avevi h3g ed eri soddisfatto... La parte Sud invece è accettabile in certi casi tipo Cermenate è messa meglio h3g di tim a 3G
 
Top