Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Telecom Italia vende torri Brasile per oltre 900 milioni di €...

Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
http://www.blitzquotidiano.it/econo...oni-mandato-vertici-per-nozze-tim-oi-2029073/

Eh gia...dato che siamo sempre più verso una società che usa Internet in mobilità, al posto di spendacciare soldi per il 4G+ che in pochissimissimi adesso usano perchè nessuno ha il Note 4 (quasi nessuno: djandrea :D) potrebbero incominciare almeno a portare una rete IP in TUTTA (E PER TUTTA intendo dove adesso c'è gia il 3G per avere connessioni per lo meno decenti) Italia? Almeno la società che tanto si vanta abbatterebbe il digital divide...sarebbe un'ottima cosa...secondo me.

Il vostro parere? :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Ma se solo il note 4 lo supporta o quasi ha colpe ? Bah
PREG GPRS ha detto:
http://www.blitzquotidiano.it/econo...oni-mandato-vertici-per-nozze-tim-oi-2029073/

Eh gia...dato che siamo sempre più verso una società che usa Internet in mobilità, al posto di spendacciare soldi per il 4G+ che in pochissimissimi adesso usano perchè nessuno ha il Note 4 (quasi nessuno: djandrea :D) potrebbero incominciare almeno a portare una rete IP in TUTTA (E PER TUTTA intendo dove adesso c'è gia il 3G per avere connessioni per lo meno decenti) Italia? Almeno la società che tanto si vanta abbatterebbe il digital divide...sarebbe un'ottima cosa...secondo me.

Il vostro parere? :)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma va non ha colpe sto dicendo che secondo me adesso è abbastanza inutile investire gia in tutta Italia in questa tecnologia quando ci sono zone in cui non prende 3G outdoor oppure prende ma va lentissimo...non interpretarla come vuoi tu perpiacere. Grazie. :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ma va non ha colpe sto dicendo che secondo me adesso è abbastanza inutile investire gia in tutta Italia in questa tecnologia quando ci sono zone in cui non prende 3G outdoor oppure prende ma va lentissimo...non interpretarla come vuoi tu perpiacere. Grazie. :)

E il futuro come è stato per lte ... e utile perché si combinano bande
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma chi dice che è INUTILE? Non sto dicendo questo aò :) Sto dicendo che prima dovrebbero colmare le lacune (che ce ne sono) in tutte le zone d'Italia..sia per copertura che per velocità ;) Tutto è UTILE nella vita eh ;)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Ma chi dice che è INUTILE? Non sto dicendo questo aò :) Sto dicendo che prima dovrebbero colmare le lacune (che ce ne sono) in tutte le zone d'Italia..sia per copertura che per velocità ;) Tutto è UTILE nella vita eh ;)
Eh ma sai la pubblicità ... purtroppo è così
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
:/ Pensavo ti fossi offeso (giusto il tempo verbale? :D) per il fatto del Note 4 ma non volevo farlo neh :)
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
:/ Pensavo ti fossi offeso (giusto il tempo verbale? :D) per il fatto del Note 4 ma non volevo farlo neh :)
ma figurati se mi offendo per cosi poco :D hahaa però dicevo , che non ha colpe note 4 , ricordi quando c'era lte per la prima volta? in pochi cell lo supportavano .. eppure , cmq ci sarà una crescita della madonna con lte adv ne sono sicuro
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ehssi questo non lo nego affatto...però hai visto che tu vai a oltre 100 adesso...io vado a 100 togliendo i 2 zeri....capisci quello che sto dicendo?? Non è giusto e per me è digital divide...ps: ripeto io faccio esempi sulla mia zona però ce ne sono tante messe come qua da me o ancora peggio. Secondo te è giusto?
Ci credo tu dici no ma se ci scambiassimo posti diresti che da me è come GPRS...capito??
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
hai ragione però ogni paesino ha l'operatore che prende meno , nella tua sfortuna è tim li :(

ad esempio a carpasio comune ci sono 100 abitanti , c'è 2g edge e 3g 900 only e va sui 2 mega e prende solo tim , sia 2g che 3g
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Dici poco ;) 2 Mega da me sono un miracoli nei momenti più congestionati...comunque siamo completamente (a dir poco :D) OT :lol:
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dici poco ;) 2 Mega da me sono un miracoli nei momenti più congestionati...comunque siamo completamente (a dir poco :D) OT :lol:
ahhah 2 mega ovviamente perchè c'è poca gente .. c'è un flusso atm sicuro , ovviamente se arriva gente cala come te se non peggio
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Preg sono perfettamente d'accordo con te. Solo 3 si è data da fare in quel senso... Ha una rete quasi tutta full-ip... Su una marea di siti ne conosco solo 1 con flussi atm... Con Tim invece su una marea ne conosco una full-ip xD
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
Ma non esageriamo davvero.. che 3 abbia lavorato bene sul fronte dati (non ovunque in ogni caso) è vero, ma dire che è l'unica che si è mossa in tal senso.. manco per idea.
 
G

gially

Guest
ibm17 ha detto:
Ma non esageriamo davvero.. che 3 abbia lavorato bene sul fronte dati (non ovunque in ogni caso) è vero, ma dire che è l'unica che si è mossa in tal senso.. manco per idea.
È inutile che cerchi di farglielo capire, è sempre il solito discorso, tendono sempre a generalizzare e sarà sempre così fino a quando gli operatori non accenderanno o sistemeranno i loro bei orticelli
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Gially non è il mio ''orticello'', bensì mezza provincia con flussi atm!! Wind mai sotto 4mega nella provincia di Como, tre con DC ovunque e Vodafone con lte praticamente in ogni comune.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,012
Reazioni
1,464
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Gially non è il mio ''orticello'', bensì mezza provincia con flussi atm!! Wind mai sotto 4mega nella provincia di Como, tre con DC ovunque e Vodafone con lte praticamente in ogni comune.

Ci sono situazioni nelle quali le cose completamente opposte: nelle province di Ascoli e Fermo addirittura mezza provincia non ha neppure copertura 3. E metà di quella che ha copertura è segnata a 21mbit, controllare sul sito per credere, quindi LL che va da schifo. Per non parlare dei "42mbit" ipercongestionati di San Benedetto.

Io non metto in dubbio che da te TIM magari faccia pena, anzi ti credo, quello che però è sbagliato è dire che solo un gestore è meglio di tutti gli altri e che gli altri stanno solo a guardare. TIM da te fa schifo: da altre parti regna incontrastata.
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma infatti manco io guardo il mio orticello: basta sfogliare le pagine di questo bellissimo forum per vedere quanti problemi hanno gli op in molte zone d'Italia...infatti io ho detto "Non oso pensare cosa succede in altre zone d'Italia dato che io mi trovo a Milano eppure ce ne sono di problemi" (a differenza di molti che penseranno: va bhe sei a Milano cosa vuoi di più, funziona tutto. Invece conosco molte zone critiche: esempio: dentro la mia scuola il 3G al piano terra al massimo 1 tacca poi si va in edge, anzi spesso va in E, sempre, però il 4G prende)
Abbassiamo le ali perpiacere che qua nessuno è più intelligente di un altro: siamo in un forum ognuno dice la sua e pace e amen.
 
Top