Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

tele2: adsl e voce flat a 14,90, promo per pochi giorni

Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
:blink: è un'offerta in sottocosto, mi sembra di ricordare che gli operatori alternativi devono pagare a telecom circa 10€, aggiungendo l'iva non rimane praticamente niente a tele2: e a quel prezzo da sia chiamate che adsl.
sembra che è alla disperata ricerca di nuovi clienti :p
 
A

Albemix

Guest
Già, ma ora che tele2 è di vodafone perchè acquisire ancora clienti? Non bastano 30 milioni di clienti?:devil::lol: E' da un bel pò che non vedo la pubblicità di Tele2.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
In basso comunque è specificato che "l'offerta è valida anche per clienti di altri operatori raggiunti dalla rete Tele2". Comunque questa offerta è inquietante per quanto è economica! Strano poi che si impegnino a mantenerla PER SEMPRE...
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque io, non avendo particolari esigenze, il passaggio Infostrada-Tele2 lo tento. Anche perché l'avviso che compare sul 155.it quando si visualizza il codice migrazione ("verrai contattato da un nostro consulente che ti spiegherà le modalità del cambio di operatore") lascia ben sperare per eventuali offerte di retention :p
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
ma soprattutto come può un cliente FW passare a Tele2?
:D

fedeprovenza ha detto:
forse vuol spendere di meno?:whistling:

Sarà, ma la tipologia di cliente è ben diversa...sicuramente mirano a stimolare col prezzo quegli utenti che non hanno mai preso in considerazione Tele2.
Ho provato con il mio numero, sono coperto. Pagherei 24€ in meno al mese rispetto al Tuttoincluso. Non avessi i 150 min vs wind avrei già aderito. 25€ sono tanti, valgono qualche incazzatura per il servizio scadente (almeno per quel che si legge in giro).
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
ma il problema è che proprio non guadagna NULLA con questo prezzo, e anzi andrà in perdita.. mi sembra molto strano.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
forse vuol spendere di meno?:whistling:
no perché in genere il cliente fastweb è un cliente accorto ed esigente. Ha già scelto fastweb che costa più di tutti gli altri operatori. Non ha filtri web, ha rete propria, assistenza e velocità che tele2 non ha.
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
io ce l'ho da un anno tele2 e devo dire che non va per niente male!!anzi mi va molto meglio di infostrada visto che a differenza di quest'ultima sono raggiunto da rete propria di tele2!di media navigo sui 4 mega che non è male e pure l'assistestenza è abbastanza veloce, venerdì scorso ero rimasto senza linea a causa di un guasto, ho fatto la segnalazione e lunedì alle 8 avevo già i tecnici che sistemavano!!
ora voglio vedere se riesco a trovare un modo per avere pure io sto sconto e pagare i 15 invece dei 29 eurini mensili^_^:huh::whistling:
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Primo problema: la procedura di attivazione dell'offerta sul sito Tele2 non riconosce il codice migrazione che fornisce il 155.it: "Il codice migrazione telefono non è valido"; "Il codice migrazione ADSL non è valido" :thumbdown: A qualcun'altro è successa la stessa cosa? Se sì, come avete risolto?
Il codice migrazione che mi è stato fornito è del tipo WINnumerotelefono001.
 
A

Albemix

Guest
80Express ha detto:
no perché in genere il cliente fastweb è un cliente accorto ed esigente. Ha già scelto fastweb che costa più di tutti gli altri operatori. Non ha filtri web, ha rete propria, assistenza e velocità che tele2 non ha.

Mi spiace ma fastweb ha le porte chiuse, ad esempio con emule non ci si può connettere ai server (e per questo esiste adunanza), vnc non funziona...Skype invece si riesce a inviare e ricevere file:applauso:. L'ip è privato e non pubblico (sennò si pagano altri € per 20 ore al mese).

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mi spiace ma fastweb ha le porte chiuse, ad esempio con emule non ci si può connettere ai server (e per questo esiste adunanza), vnc non funziona...Skype invece si riesce a inviare e ricevere file:applauso:. L'ip è privato e non pubblico (sennò si pagano altri € per 20 ore al mese).

Saeuti

Albemix

Una curiosità legata alla mia ignornanza in materia: che cambia tra ip pubblico e privato?
 
A

Albemix

Guest
Ciao, ti spiego la differenza che in questo caso adotta fastweb:

IP PUBBLICO: indirizzo visibile e raggiungibile da tutti gli altri PC sulla rete Internet (esempio Alice Adsl, Tiscali ecc...)
IP PRIVATO: indirizzo raggiungibile solo dagli altri PC della stessa LAN (local area network; nel caso di Fastweb, la rete interna).

In pratica un PC con connessione Fastweb sarà raggiungibile da tutti gli altri PC Fastweb e potrà raggiungere tutte le destinazioni (esterne e interne), ma NON sarà direttamente raggiungibile dagli altri tipi di connessione.

Schematizzando:

FW --> Esterno OK (es: pc fastweb che downloada da fonti esterne o uploada verso l'esterno)
FW --> FW OK (es: pc fastweb che downloada o uploada internamente con altri pc fastweb)
FW <-- Esterno NO (es: pc esterno che downloada da pc fastweb)


Ci sono anche programmi per scambiare lo stesso i dati, ma come scritto nel contratto di fastweb in caso di traffico anomalo, la società può sospenderti il servizio..

:/OT:

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
108
Reazioni
0
Punteggio
0
Retention Infostrada arrivata e accettata: passaggio gratuito da absolute a TI e canone a 23,28 per un anno :p
 
Top