Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Tariffazione dati in roaming UE, la formula magica per Vodafone

Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
giovax ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/68339-vodafone-roaming-like-at-home-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

"La formula per calcolare i Giga a disposizione:

(costo totale dell’offerta/7.7)*2

Se i Giga dell’offerta ricaricabile attiva, sono uguali o minori al risultato della formula per calcolare i Giga a disposizione, saranno applicati i Giga della propria offerta. Se, invece, i Giga a disposizione sono superiori al risultato della formula, sarà applicato il limite ai Giga come previsto dal Regolamento Europeo 2016/2286."

Che ne dite?

Ma fanno prima, seriamente, a dire per ogni offerta quanti giga si possono usare all'estero, tipo la metà di quelli disponibili... così sfiorano il ridicolo :lol:
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
DavideDaSerra ha detto:
La formula è sbagliata, devi scorporare l'IVA.

una ottima approssimazione è: <prezzo iva incluza> * 0,2129
il che equivale a:
(<prezzo i.i.> * 2)/(1,22*7,7)

No, la formula è giusta!

Lo scorporo dell'IVA è - così come l'applicazione del limite sul traffico dati in UE - a discrezione dell'operatore telefonico
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
in germania sta cosa non esiste.... tanto hai qui tanto hai fuori
Non credo però che in germania con Vodafone ci siano tariffe da 10&#8364; con 7giga o addirittura da 7&#8364; con 7giga...
In Germania i giga da quanto so si pagano e anche cari, quindi seguendo la formula ne uscirà che tutti i giga pagati sono fruibili in UE..
 
Windisti
Messaggi
1,095
Reazioni
19
Punteggio
38
si si è verissimo per carita, io pago 8(7,99) per 300 minuti/sms(tranne medesimo virtuale) 1 e gb ma c'è chi paga ben di piu, anche 80 al mese
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto paghi al mese intende solo l'offerta principale? Perché se aggiungiamo Extra GB , Vf exclusive e rete sicura il prezzo sale.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
anto990 ha detto:
Quanto paghi al mese intende solo l'offerta principale? Perché se aggiungiamo Extra GB , Vf exclusive e rete sicura il prezzo sale.

Sì, devi calcolare sul solo prezzo dell'offerta base, escluse le aggiunte!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Sì, devi calcolare sul solo prezzo dell'offerta base, escluse le aggiunte!


Sent from my iPhone using Tapatalk

No - nel caso in cui si hanno degli extra (a pagamento) - il traffico dati in UE è dato dal costo del bundle (offerta base) + costo add on

Esempio: offerta base 7&#8364; + extra 3&#8364; = 10&#8364;
Il traffico dati in UE sarà commisurato a quanto speso complessivamente, cioè 10&#8364;
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sì fanno sempre riconoscere in Vodafone

Ogni gestore si fa riconoscere: vodafone ruba, Wind fa collassare la rete :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
alkamar ha detto:
No - nel caso in cui si hanno degli extra (a pagamento) - il traffico dati in UE è dato dal costo del bundle (offerta base) + costo add on

Esempio: offerta base 7€ + extra 3€ = 10€
Il traffico dati in UE sarà commisurato a quanto speso complessivamente, cioè 10€

Ah, avevo capito che gli extra fossero esclusi a priori e valessero solo i GB dell'offerta principale. Meglio così, allora...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Comunque dai un anno fanno di "testa loro" quelli della Tim o wind e quello dopo i rossi di Vodafone.
Chi si ricorda della tariffa regolamentata EU appioppata a tutti da parte di Wind, o della Europa daily basic di Tim che tanto fecero scalpore ?
Bene quest'anno tocca a Vodafone fare un po' la snob e limitare le cose. Chissà magari fra un anno toglieranno le limitazioni.
 
TLCWorldista
Messaggi
2,777
Reazioni
45
Punteggio
48
djandrea ha detto:
hahahah io avrei 2.5gb su 15 , con tim ho 30 su 30! veramente assurdo
Io con vodafone pagando 7&#8364; ho diritto a 1,7GB su 10

Ma te per avere tutti i 30GB quanto spendi?
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Io con vodafone pagando 7€ ho diritto a 1,7GB su 10

Ma te per avere tutti i 30GB quanto spendi?
10 euro al mese :p nel 2018 passerà a 15 ma rimarrà molto conveniente cmq

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Top