Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Tariffazione dati in roaming UE, la formula magica per Vodafone

Amministratore
Reazioni
10
Punteggio
38
giovax ha detto:
http://www.mondomobileweb.it/68339-vodafone-roaming-like-at-home-tutto-quello-che-ce-da-sapere/

"La formula per calcolare i Giga a disposizione:

(costo totale dell’offerta/7.7)*2

Se i Giga dell’offerta ricaricabile attiva, sono uguali o minori al risultato della formula per calcolare i Giga a disposizione, saranno applicati i Giga della propria offerta. Se, invece, i Giga a disposizione sono superiori al risultato della formula, sarà applicato il limite ai Giga come previsto dal Regolamento Europeo 2016/2286."

Che ne dite?

Ma fanno prima, seriamente, a dire per ogni offerta quanti giga si possono usare all'estero, tipo la metà di quelli disponibili... così sfiorano il ridicolo :lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
DavideDaSerra ha detto:
La formula è sbagliata, devi scorporare l'IVA.

una ottima approssimazione è: <prezzo iva incluza> * 0,2129
il che equivale a:
(<prezzo i.i.> * 2)/(1,22*7,7)

No, la formula è giusta!

Lo scorporo dell'IVA è - così come l'applicazione del limite sul traffico dati in UE - a discrezione dell'operatore telefonico

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
NODE-B_UMTS ha detto:
in germania sta cosa non esiste.... tanto hai qui tanto hai fuori
Non credo però che in germania con Vodafone ci siano tariffe da 10&#8364; con 7giga o addirittura da 7&#8364; con 7giga...
In Germania i giga da quanto so si pagano e anche cari, quindi seguendo la formula ne uscirà che tutti i giga pagati sono fruibili in UE..

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
si si è verissimo per carita, io pago 8(7,99) per 300 minuti/sms(tranne medesimo virtuale) 1 e gb ma c'è chi paga ben di piu, anche 80 al mese

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quanto paghi al mese intende solo l'offerta principale? Perché se aggiungiamo Extra GB , Vf exclusive e rete sicura il prezzo sale.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
anto990 ha detto:
Quanto paghi al mese intende solo l'offerta principale? Perché se aggiungiamo Extra GB , Vf exclusive e rete sicura il prezzo sale.

Sì, devi calcolare sul solo prezzo dell'offerta base, escluse le aggiunte!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
Sì, devi calcolare sul solo prezzo dell'offerta base, escluse le aggiunte!

No - nel caso in cui si hanno degli extra (a pagamento) - il traffico dati in UE è dato dal costo del bundle (offerta base) + costo add on

Esempio: offerta base 7&#8364; + extra 3&#8364; = 10&#8364;
Il traffico dati in UE sarà commisurato a quanto speso complessivamente, cioè 10&#8364;

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
2,266
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Sì fanno sempre riconoscere in Vodafone

Ogni gestore si fa riconoscere: vodafone ruba, Wind fa collassare la rete :)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
alkamar ha detto:
No - nel caso in cui si hanno degli extra (a pagamento) - il traffico dati in UE è dato dal costo del bundle (offerta base) + costo add on

Esempio: offerta base 7€ + extra 3€ = 10€
Il traffico dati in UE sarà commisurato a quanto speso complessivamente, cioè 10€

Ah, avevo capito che gli extra fossero esclusi a priori e valessero solo i GB dell'offerta principale. Meglio così, allora...

Windisti
Reazioni
19
Punteggio
18
Comunque dai un anno fanno di "testa loro" quelli della Tim o wind e quello dopo i rossi di Vodafone.
Chi si ricorda della tariffa regolamentata EU appioppata a tutti da parte di Wind, o della Europa daily basic di Tim che tanto fecero scalpore ?
Bene quest'anno tocca a Vodafone fare un po' la snob e limitare le cose. Chissà magari fra un anno toglieranno le limitazioni.

TLCWorldista
Reazioni
55
Punteggio
48
djandrea ha detto:
hahahah io avrei 2.5gb su 15 , con tim ho 30 su 30! veramente assurdo
Io con vodafone pagando 7&#8364; ho diritto a 1,7GB su 10

Ma te per avere tutti i 30GB quanto spendi?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
Io con vodafone pagando 7€ ho diritto a 1,7GB su 10

Ma te per avere tutti i 30GB quanto spendi?
10 euro al mese :p nel 2018 passerà a 15 ma rimarrà molto conveniente cmq

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk