Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Swap rete a ZTE, Ericsson, 2G, 3G e 4G ed ex siti 3

Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
digitalboyz ha detto:
però non mi spiego che aspettano a ripartire con gli swap????
se è ormai ufficiale (sembra di si) il contratto con E///
andassero avanti con il Magazzini di ZTE, finiscano dove hanno lasciato a metà.
dove possono smontano ZTE, recuperano HW dalle torri H3G che sono già E///; che le convertissero in Wind|3 !!!
secondo me il lavoro ci sarebbe da fare.

da aprile a settembre sono 5 mesi di stop!
nel frattempo fra:
Ho. mobile
Kena
e le windback dei colossi, fanno presto a perdere qualche mln di clienti!!!!

la fai cosi' semplice....si vede che non avete mai lavorato in aziende di TLC...
 
Utente
Messaggi
208
Reazioni
27
Punteggio
28
steveone ha detto:
la fai cosi' semplice....si vede che non avete mai lavorato in aziende di TLC...
Tu si? A giudicare da quello che si legge sul forum a nome tuo propendo per un bel no. Un po' di umiltà fa sempre bene


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque in effetti non è semplice... Ericsson in tre mesi deve organizzare tutta la logistica dello swap, magari anche rivedere un po' i progetti, inoltre il personale italiano dopo la perdita della commessa con 3 si è drasticamente ridotto (e molti sono andati in ZTE... Torneranno all'ovile?)
Che comincino con ericsson a settembre è un ottimo risultato, che ZTE possa ripartire anche ora magari, ma non penso
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
luigirusso98 ha detto:
Tu si? A giudicare da quello che si legge sul forum a nome tuo propendo per un bel no. Un po' di umiltà fa sempre bene


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Io lavoro nel settore, ho lavorato per Vodafone e Wind come commerciale.
Conosco bene dato che sono nel settore da 20 anni.
Le domande tecniche le faccio perche' non sono un tecnico di rete.
So cosa vuol dire gestire una commessa dato che le ho gestite per 10 anni.
 
Utente
Messaggi
959
Reazioni
0
Punteggio
36
steveone ha detto:
Io lavoro nel settore, ho lavorato per Vodafone e Wind come commerciale.
Conosco bene dato che sono nel settore da 20 anni.
Le domande tecniche le faccio perche' non sono un tecnico di rete.
So cosa vuol dire gestire una commessa dato che le ho gestite per 10 anni.

Di cosa ti occupavi nello specifico?
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
alkamar ha detto:
Veramente sei tu che vuoi prendere in giro qui.. calma, ti sei infastidito?

Prendere in giro? io non sto prendendo in giro proprio nessuno.
Dimmi cosa ho fatto per prendere in giro qualcuno.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Uno swap si organizza in mesi di lavoro, non certo n poche settimane.
Considera che ogni sito che si swappa è a tutti gli effetti un cantiete con tutta la documentazione relativa sia lato progetto che lato sicurezza. Serve un pool di professionisti per prepararlo.
Oltretutto sono swap "chiavi in mano" dove il cliente pianifica insieme al vendor il progetto radio e la successione dei cluster, il resto viene gestito dai vendor.
Un nuovo vendor, ammesso che abbia la tecnologia pronta, deve organizzare pool di professionisti, scegliere e contrattualizzare con i vari subbappaltatori.
Se un secondo vendor, a contratti firmati riesce a partire in meno di tre mesi sarebbe un mega successo.
 
Utente
Messaggi
1,762
Reazioni
40
Punteggio
48
Gsm1 ha detto:
Uno swap si organizza in mesi di lavoro, non certo n poche settimane.
Considera che ogni sito che si swappa è a tutti gli effetti un cantiete con tutta la documentazione relativa sia lato progetto che lato sicurezza. Serve un pool di professionisti per prepararlo.
Oltretutto sono swap "chiavi in mano" dove il cliente pianifica insieme al vendor il progetto radio e la successione dei cluster, il resto viene gestito dai vendor.
Un nuovo vendor, ammesso che abbia la tecnologia pronta, deve organizzare pool di professionisti, scegliere e contrattualizzare con i vari subbappaltatori.
Se un secondo vendor, a contratti firmati riesce a partire in meno di tre mesi sarebbe un mega successo.

Esatto...e' quello che volevo dire io.
Ti faccio un esempio e lo faccio all'utente Alkamar.
Per installare un access point in quota ad una altezza di circa 7 metri non puoi immaginare quanta documentazione dobbiamo produrre.
E per un access point del cavolo occorre la sponda idraulica ecc.ecc.
Solo un piccolo esempio per fare capire che occorrono ore per l'installazione dentro ad una azienda di un semplice AP.
Volete immaginare uno swap di una rete su migliaia di BTS?
Io non riesco ad immaginarlo...
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
steveone ha detto:
Esatto...e' quello che volevo dire io.
Ti faccio un esempio e lo faccio all'utente Alkamar.
Per installare un access point in quota ad una altezza di circa 7 metri non puoi immaginare quanta documentazione dobbiamo produrre.
E per un access point del cavolo occorre la sponda idraulica ecc.ecc.
Solo un piccolo esempio per fare capire che occorrono ore per l'installazione dentro ad una azienda di un semplice AP.
Volete immaginare uno swap di una rete su migliaia di BTS?
Io non riesco ad immaginarlo...
Dove hai lavorato per installare a 7000m?
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,033
Reazioni
0
Punteggio
36
Anch'io dico che se Ericsson riesce a prendere in mano un progetto lasciato a metà, sistemare i progetti, e partire già a settembre, ha fatto un lavorone! Tra l'altro si è ridotta come dipendenti dopo che non hanno avuto più da gestire 3...
 
Utente
Messaggi
230
Reazioni
0
Punteggio
0
può essere che a rho (mi) non abbiano ancora terminato la rete unica?
quelli che lavoravano alla bts 122397 mi dissero che dovevano mettere anche la b7. accesa a fine dicembre, ora non ha ancora gli apparati per la b7.
rfJMsT5.jpg

UoS7olX.jpg
 
Utente
Messaggi
582
Reazioni
54
Punteggio
28
steveone ha detto:
la fai cosi' semplice....si vede che non avete mai lavorato in aziende di TLC...
La faccio semplice perché le questioni i dirigenti le devono vedere lato cliente. Si devono dare una svegliata perché questo è un settore che se non fornisci la copertura al cliente quello ti manda.a fanculo nel giro di 2gg lavorativi. Non fai il medico che uno ti aspetta 1 anno! Sta questione è in ballo da mesi, e hanno dormito , no le stronzate!

OP5 @Tapatalk
 
Top