Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 8
ilblago81 ha detto:Il problema sono le batterie. Sono "rubatissime".
per cosa le rubano?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ilblago81 ha detto:Il problema sono le batterie. Sono "rubatissime".
decibel ha detto:per cosa le rubano?
decibel ha detto:per cosa le rubano?
ibm17 ha detto:Esiste da un'eternità scherzi a parte, sono anni, almeno 10... Poi a cosa serva e cosa copre non lo so, lascio a te il divertimento di scovarla, però c'è da parecchio.
Potrebbe darsi che stiano facendo dei lavori anche se non è normale che la situazione si prolunghi per molto tempo. Di che codice sito stiamo parlando? Si potrebbe provare a segnalare.
MatteoMabe ha detto:Sono facilmente rivendibili, relativamente facili da rubare e da rivendere e funzionano con qualsiasi altra apparecchiatura. Se uno rubasse una scheda della BTS non saprebbe come rivenderla e inoltre essa non funzionerebbe da sola, le batterie invece si.
cri80 ha detto:Stiamo parlando delle bts 118022 che appunto è B1/B3/B20 e dista da casa mia nemmeno 400 metri in linea d'aria poi sono anche vicino alla 118054 che però al momento non ha B1 come anche la 118028.Queste ultime due bts sicuramente ci dovranno ancora lavorare perché al momento han solo B3 a 20Mhz e B20.Comunque sia qui in zona han fatto delle configurazione strane a voi risulta che attivino la B1 a 20Mhz?Verso Lecco ho visto pure quello oltre alla B7 sempre a 20 Mhz.Se si riesce a capire cosa altro devono fare sarebbe bello se non fosse che ho il wifi dovrei andare in giro per casa a cercare la rete alcuni giorni ah tra l'altro oggi era sparita la B1 e la ca in generale.
eXtasy ha detto:Con l' ultimo aggiornamento di lte italy scendono a 267 le bts in banda 20 only.
quel che resta della rete 3 immagino sia molto molto prossima all' off....
Si ho notato che stanno accendendo bande a profusione. Da me prima 4 siti su 8 in configurazione B3+B1+B20 ora 7 siti su 8 in configurazione B3+B1+B20+B7ibm17 ha detto:Una piccola percentuale di B20 only è anche nelle aree a rete unica specialmente le zone lavorate da poco, dove ancora non ci sono i permessi. Ormai di rete 3 rimane veramente nulla...
Comunque a quanto ne so l'era dello swap è al termine... queste sono le ultimissime settimane di swap fisico, entro metà/fine mese sarà praticamente tutto sui nuovi apparati ed in rete unica, ad eccezione di alcuni siti "particolari" (tipo in posti dove per accedere servono autorizzazioni particolari o ci sono problemi di accesso) dove per lo swap i tempi saranno un po' più lunghi, ma parliamo di numeri piccoli sul totale.
Da fine mese dovrebbero concentrarsi di più sui cambi pannelli e sul portare i siti in configurazione definitiva.
katana ha detto:io ho notato invece che ci sono (isolati) casi di bts prima accese in 4G (durante la fase di swap) e dopo qualche tempo vengono spente.
all'inizio penso ad un guasto o lavori di aggiornamento, poi dopo un pò vedo su lteitaly che scompaiono in quanto inattive.
424293ibm17 ha detto:Non è molto chiaro quello che intendi. Hai esempi con codici sito da verificare?
katana ha detto:424293
424179
Forse sono dei casi in cui hanno preferito tenere le ex3 e dismesso le Wind.
Poi c'è la 424418 che da qualche mese non riesco proprio ad agganciare pur passandoci sotto, non capisco se è colpa del mio telefono o altro, mah....
Inviato seduto al bar
ibm17 ha detto:Sì, sono dei casi di impianti Wind dismessi in favore di siti ex H3G colocati o limitrofi.
Per la 424418 sarà momentaneamente spenta per qualche motivo, vedrai che la riaccenderanno più avanti...
Vedi se la Wiki di LteItaly può esserti d'aiuto..tiziog ha detto:Su iPhone c’è modo di vedere quante bande aggrega?
Mica solo a Salerno...katana ha detto:424468 aggiunta B7
424507 aggiunta B7 e B1
424322 non pervenuta
ho trovato un altro paesino con bts dedicata only 2G (G900), lo swap fisico è avvenuto, trattasi di Stio.
cmq tra i paesini montani nel parco del cilento - vallo di diano è molto diffuso il 2G. Spero che prima di spegnerlo W3 attivi non solo il 4G ma anche il 3G (dove ancora non c'è).
inoltre in provincia di salerno sarebbe il caso di rivedere il "raggio d'azione" di alcune bts. Ci sono ex3 che coprono davvero tanto, ma anche qualche sporadica wind.
per quanto raro mi sono imbattuto in un caso limite, dove pur molto vicino ad una bts wind agganciava una bts ex3 più lontana e a momenti "rimbalzando" continuamente tra le 2 bts.