Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non sono un tecnico ma solo appassionato che legge spesso questo magnifico forum però dalla mia esperienza io dico di sì e la cosa avrebbe perfettamente senso a livello commerciale, io ero corso a fare TIM SUPER 5G dopo ennesimo blackout totale di W3 (avevo TIM in passato e mi aveva lasciato ottimo ricordo ma ora a 19,99/Mese funziona ancora meglio della mia prima TIM, anche io noto che tiene sempre!)

Se non c’è copertura non c’è copertura .
Non é che uno fa una tariffa costosa e la copertura spunta “per magia” . La copertura sempre quella é che uno spenda 3 euro o che ne spenda 33


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Vabbe magari è solo migliorata tim dalla tua prima esperienza ad oggi.... no?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Be con tutte le BTS nuove che TIM sta accendendo e convertendo per spegnere il 3G ci mancherebbe pure che la copertura non fosse migliorata nel frattempo , lo vedo io che ho Kena Mobile sul telefono di servizio che ormai sul percorsa abituale e' fisso in 4G quando invece fino a pochi mesi fa' zompettava allegramente tra 3G e 4G .
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Be con tutte le BTS nuove che TIM sta accendendo e convertendo per spegnere il 3G ci mancherebbe pure che la copertura non fosse migliorata nel frattempo , lo vedo io che ho Kena Mobile sul telefono di servizio che ormai sul percorsa abituale e' fisso in 4G quando invece fino a pochi mesi fa' zompettava allegramente tra 3G e 4G .

Beato te .
Qui ormai ha più bts proprietarie iliad che tim .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Provincia di Lecce


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Non sei il primo a segnalare che TIM in Salento non sia più il primo Gestore, ammesso lo sia mai stato.
Chissà perché questa scelta.... bah...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Beato te .
Qui ormai ha più bts proprietarie iliad che tim .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Beato lui davvero, qui da me i rossoblu hanno ancora quasi tutto mono 3 e 20. E ci sono anche posti dove comunque altre varianti, prevalentemente 3+20, non ti fanno nemmeno aprire telegram 😅
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Anche il paese accanto al mio (appena fuori milano) ha una B20 only, una B3 only e forse una B20+B3. Queste tre dovrebbero coprire due paesi e le campagne circostanti? Vi dico solo che ieri mattina, in pieno spazio aperto, facevo 4Mbps contro i 20 di Very.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Anche il paese accanto al mio (appena fuori milano) ha una B20 only, una B3 only e forse una B20+B3. Queste tre dovrebbero coprire due paesi e le campagne circostanti? Vi dico solo che ieri mattina, in pieno spazio aperto, facevo 4Mbps contro i 20 di Very.....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Motivo per cui mi sono fatto una very 150 come seconda sim per scaricamenti al posto della Tim che poi andrà in sospensione per un po', perché tanto 150 giga ormai mi bastano e avanzano. E potrei anche fare l'upgrade alla 220 a 9.99, ma in quel caso non mi fiderei molto ad usarli tutti su un virtuale
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
In che senso "non mi fiderei a usarli tutti su un virtuale"???

E poi (se posso permettermi) non ti conviene passare a Very e toglierti l'impiccio della seconda sim?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
In che senso "non mi fiderei a usarli tutti su un virtuale"???

E poi (se posso permettermi) non ti conviene passare a Very e toglierti l'impiccio della seconda sim?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Perché sull'altro forum avevo letto di casi di blocchi a chi aveva usato troppi sms/minuti, cosa che succede meno con le case madri, e se non ricordo male anche un caso lato dati ai tempi del raddoppio sulla 220. Con il mio uso, potrei usarne 2 oggi, 0 qualche giorno, e poi 10 per due giorni di fila. Con Tim mai successo nulla con un uso così, mentre con un virtuale che ti blocca già lato voce/sms... Motivo per cui non ci passo col numero principale, oltre comunque al fatto che dopo quello che ho passato per attivare il volte arancione, da lì il numero non si muove più 🤣
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Beh si ma Very (come kena e ho.) è il meno virtuale tra i virtuali...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Non so, ci sono stato un mese lo scorso anno con la defunta 4.99, e per due volte hanno avuto i problemi che ogni tanto capitano ancora, dove non funzionava nulla in entrata e uscita mentre con la casa madre era tutto a posto. Poi comunque da arancione a verde la 150 costerebbe 13.99 anziché 7.99, ulteriori soldi per triangolare non mi va proprio di buttarli. Anche perché il mio obiettivo rimane sempre quello di una buona offerta MIA o Unlimited sul numero principale, così da poter finalmente sfanculare tutto il resto e tenere solo lui
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Si capisco e confermo che anche dalla mia esperienza la rete W3 è la migliore (velocità e qualità audio in chiamata).
Peccato che, almeno in Lombardia/Piemonte, non sia all'altezza (copertura) di TIM/Vodafone specialmente allontanandosi dai grandi centri.
Ma è opinione mia eh....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,045
Reazioni
1,544
Punteggio
113
Non sei il primo a segnalare che TIM in Salento non sia più il primo Gestore, ammesso lo sia mai stato.
Chissà perché questa scelta.... bah...

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

b51c547760f660a8fa32d5bbfac15415.png

ebbd1ecf557475fb7a3fbe6f32cd1534.png

84dcf613f6f96de8ad27d5a31d90564f.png

3d7f997b07bce959c62df2e87bbffa36.png

d41ed10850c4a8e3a76df4812706ab8f.png

56472af0a01e95ff20f7db71961d98db.png

a68716c8ba7c3370eeb612c0b5fb24cc.png

3a9648635459569c46cc278f610038bd.png


Ecco giusto qualche piccolo esempio .
E non parliamo di zone sperdute , poco popolate o con problemi lato permessi .
Se anche l’ ultimo arrivato fa meglio del gestore “più anziano” c’è proprio una mancata voglia a non investire .

Naturalmente parlo del mio “orticello” , l’ Italia é grande e non bisogna mai generalizzare .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Riassunto definitivo della questione
Beh se nel grafico sommiamo anche le pin dei ristoranti e agriturismi forse vince tim. Sempre che non le contiamo nel computo iliad ovviamente

Ci sono zone italiane esattamente all'opposto, o hai tim o sei tagliato fuori.
Che stress però, mai una gioia.

P.S.: piccolo OT. La grotta zinzulusa è meravigliosaaaaaaa

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Top