Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,563
Reazioni
292
Punteggio
83
Perche' da noi c'e' una competizione sui prezzi spinta allo spasimo e chi la innesco' fu Wind nel periodo post cessione ai Russi che non investendo sulla rete se la giocava sui prezzi bassi , 3 dopo un inizio promettente fece la stessa fine e di conseguenza ci siamo abituati ad avere le cose basiche ovvero copertura , velocita' di navigazione e poco altro , che poi sono le cose fondamentali che interessano al cliente medio Italiano anche considerando il fatto che ormai l'età media della popolazione e' abbastanza altina , per gli over 65 siamo la seconda nazione al mondo , e quindi quel tipo di clientela che peraltro ha partecipato al boom della telefonia mobile Italiana degli anni 90 usa il telefono esattamente come 30 anni fa' aggiungendoci Internet ma , visto l'uso , senza particolari pretese di velocita'.
 
Utente
Messaggi
931
Reazioni
96
Punteggio
28
però vogliamo parlare di come è gestita la segreteria telefonica? credo che come tecnologia sia rimasta agli anni '90
 

g5x

Utente
Messaggi
913
Reazioni
92
Punteggio
28
.. poi ci sono io che vorrei solo che il telefono telefonasse in buona qualità ovunque!
 
Utente
Messaggi
110
Reazioni
38
Punteggio
28
si ma di servizi ce ne sarebbero:
- segreteria visiva (al momento solo iliad)
- VoWiFi
- blocco chiamate spam (WindTre con l'ultimo aggiornamento app ha introdotto qualcosa)
la l'implementazione della segreteria visiva (soprattutto su iPhone) è proprio sfiorare il mistico, e se ci è riuscita Iliad, ultima arrivata, possono farlo tutti!

Perche' da noi c'e' una competizione sui prezzi spinta allo spasimo e chi la innesco' fu Wind nel periodo post cessione ai Russi che non investendo sulla rete se la giocava sui prezzi bassi , 3 dopo un inizio promettente fece la stessa fine e di conseguenza ci siamo abituati ad avere le cose basiche ovvero copertura , velocita' di navigazione e poco altro , che poi sono le cose fondamentali che interessano al cliente medio Italiano anche considerando il fatto che ormai l'età media della popolazione e' abbastanza altina , per gli over 65 siamo la seconda nazione al mondo , e quindi quel tipo di clientela che peraltro ha partecipato al boom della telefonia mobile Italiana degli anni 90 usa il telefono esattamente come 30 anni fa' aggiungendoci Internet ma , visto l'uso , senza particolari pretese di velocita'.

Quoto. Ormai gli over 65 non si preoccupano di quanto vada veloce internet, l'importante è che ci sia.
Io col mio utilizzo, ritengo di fondamentale importanza chiamate e internet, sms in caso di backup ma sempre apprezzati.

però vogliamo parlare di come è gestita la segreteria telefonica? credo che come tecnologia sia rimasta agli anni '90

no appunto, pessima.
Con tutti i servizi messi a disposizione da Google, Apple, e anche altri produttori non ha senso utilizzare ancora gli IVR.
Già solo con Google si riuscirebbe a coprire una buona parte di dispositivi Android che usano il suo dialer, quindi no prob per segreteria visiva, per non parlare di Apple.
 
Top