Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

SSS vs WIND 9 oppure cambio gestore: la difficile scelta

Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

sto attentamente valutando quale tariffa utilizzare su di una sim principale, fondamentalmente non posso dire di avere un profilo chiamate standard, a volte c'è la classica telefonata lampo ed invece altre volte ho una chiamata più lunga.

Non sto a guarda ne chi chiamo ne l'orario ne altro, chiamo e basta.

A volte smessaggio moltissimo.

Sto valutando attentamente i miei consumi ed in effetti è molto dura una scelta...

A livello di copertura non è il massimo, anche se devo dire che molte colpe le ha il mio E250 che a quanto vedo è un cesso di telefono come ricezione.

La mia più grande indecisione, visto il profilo chiamate ed sms che ho era tra una WIND 9 oppure una SSS che forse per via delle chiamate a volte brevissime si adatta meglio.

Sarà che poi a me paicciono molto le tariffe a secondi...

Comunque, cosa mi consigliate?

Esperienze personali? A me sembra che SSS sia un po' la tariffa perfetta.

Grazie
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
L'eterno dilemma, smessaggiando molto con W9 recuperi. Tuttavia la tentazione di PosteMobile con copertura Vodacess è forte anche al costo degli scatti a 30sec.(di 5,5 cent)
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
La tentazione sms c'è... però a quel punto mi converrebbe Vodafone con la zero limits.

Però un po' per principio dico no


Aggiungo la difficoltà di trovare W9... che poi con i vari scattini secondo me viene a costicchiare. O Sbaglio?
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

sto attentamente valutando quale tariffa utilizzare su di una sim principale, fondamentalmente non posso dire di avere un profilo chiamate standard, a volte c'è la classica telefonata lampo ed invece altre volte ho una chiamata più lunga.

Non sto a guarda ne chi chiamo ne l'orario ne altro, chiamo e basta.

A volte smessaggio moltissimo.

Sto valutando attentamente i miei consumi ed in effetti è molto dura una scelta...

A livello di copertura non è il massimo, anche se devo dire che molte colpe le ha il mio E250 che a quanto vedo è un cesso di telefono come ricezione.

La mia più grande indecisione, visto il profilo chiamate ed sms che ho era tra una WIND 9 oppure una SSS che forse per via delle chiamate a volte brevissime si adatta meglio.

Sarà che poi a me paicciono molto le tariffe a secondi...

Comunque, cosa mi consigliate?

Esperienze personali? A me sembra che SSS sia un po' la tariffa perfetta.

Grazie

Dovresti provare a fare queste valutazioni su un dettaglio chiamate in formato .xls... magari un po' più di un mese, per avere una buona attendibilità dovresti avere da parte un anno di dettaglio, perchè con le stagioni cambiano abbastanza anche i tipi di utilizzo (almeno per me è così)

Se lo hai già fatto, e i due piani tariffari escono in pareggio, allora pareggio sia, scegli in base a simpatia... ;)

Sennò, anche io preferisco la SSS, ma io mando pochi sms al mese, non avrei mezzo dubbio di scelta... ;)

idem se cambi gestore, dovresti valutare un po' tutto, se lo fai sulla base delle chiamate che hai fatto negli ultimi mesi, è meglio...

Ti dico così, perchè spesso la durata media delle chiamate è molto sovrastimata dalle persone. Perchè se chiami, ti ricordi delel telefonate lunghe che fai, mentre alcune o molte di quelle brevi tendi a dimenticarle... eppure uno scatto alla risposta incide a mille su ciascuna delle chiamate brevi che fai.
Se sommando le due tipologie fai 100 minuti, tutti in poche chiamate lunghe, e poi fai appena 10 minuti framentati in molte chiamate di pochi secondi, spesso incidono di più le seconde... ad essere pignoli non basta valutare solo la durata media, ma anche QUANTE chiamate corte fai, rispetto a quelle lunghe...
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
per gli sms potresti attivare wind6 o noiwindsms (se mandi sms a nr wind preferibilmente)
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh, stesso dilemma che attanaglia anche me, io ho un traffico di circa 300 minuti medi/mese
 
Utente
Messaggi
62
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io avevo lo stesso problema e poi ho optato per Wind 9 anche se differenza con SSS per l'uso che ne faccio era di pochi centesimi. Tenete presente che con chiamate superiori ai 2 minuti diventa vantaggiosa Wind9 dove anche gli sms costano 3 cent in meno che SSS che andrebbero a compensare lo svantaggio di quelle chiamate brevi... Tutto dipende dall'uso. Personalmente mi trovo bene!
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Secondo me con W9 poi non avresti problemi a stare più a lungo al tel, mentre con SSS magari ti viene "l'ansia". Le chiamate con W9 ti costeranno sempre almeno 20,5 centper quanto corte possano essere.
 
Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
0
PSF ha detto:
L'eterno dilemma, smessaggiando molto con W9 recuperi. Tuttavia la tentazione di PosteMobile con copertura Vodacess è forte anche al costo degli scatti a 30sec.(di 5,5 cent)

Magari varia da zona in zona... ma da quando sono passato a postemobile, nonostante la famigerata copertura vodafone a me il cell prende meno rispetto a wind e 3... dopo 10 giorni ho rifatto mnp verso 3
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciccio_05 ha detto:
Eh, stesso dilemma che attanaglia anche me, io ho un traffico di circa 300 minuti medi/mese

Generando tutto questo traffico non ti conviene qualche abbonamento o casomai una wind 4 (anche se con canone)?
 
Utente
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
ajax.tr7 ha detto:
Generando tutto questo traffico non ti conviene qualche abbonamento o casomai una wind 4 (anche se con canone)?

Non saprei, wind 4 mi scoccia per via del canone.
 
Utente
Messaggi
1,923
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora..io possiedo una SSS con cellulare E250...che come dici bene te...è un cesso di telefono :cesso: in ricezione, su questo concordo alla stragrande!!
Io ti consiglio di attivare una SSS e se mandi molti sms verso wind ti consiglio di attivare la noi wind sms che con soli 2€ al mese ti permette di mandare 4000 sms verso wind (che non consumerai mai e poi mai).:p
Diciamo che la tariffa a secondi è un vantaggio perchè paghi esattamente i secondi che impieghi al telefono.
La vodafone te la sconsiglio caldamente...anche perchè la zero limits personalmente è molto cara come tariffa. E sì che ti dà anche le videochiamate...ma chi sta tutto quel tempo al telefono durante il giorno??:huh: x me wind è il gestore perfetto per te...poi...de gustibus...
 
Utente
Messaggi
740
Reazioni
3
Punteggio
18
Il problema è che ho chiamato in 4 negozi wind e di WIND 9 non c'è ne più in tutta la città
 
Windisti
Messaggi
156
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Il problema è che ho chiamato in 4 negozi wind e di WIND 9 non c'è ne più in tutta la città

mi dispiace. o il negozio le ha oppure non ce ne saranno mai più. vedi news
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Antigen ha detto:
Ciao a tutti,

sto attentamente valutando quale tariffa utilizzare su di una sim principale, fondamentalmente non posso dire di avere un profilo chiamate standard, a volte c'è la classica telefonata lampo ed invece altre volte ho una chiamata più lunga.

Non sto a guarda ne chi chiamo ne l'orario ne altro, chiamo e basta.

A volte smessaggio moltissimo.

Sto valutando attentamente i miei consumi ed in effetti è molto dura una scelta...

A livello di copertura non è il massimo, anche se devo dire che molte colpe le ha il mio E250 che a quanto vedo è un cesso di telefono come ricezione.

La mia più grande indecisione, visto il profilo chiamate ed sms che ho era tra una WIND 9 oppure una SSS che forse per via delle chiamate a volte brevissime si adatta meglio.

Sarà che poi a me paicciono molto le tariffe a secondi...

Comunque, cosa mi consigliate?

Esperienze personali? A me sembra che SSS sia un po' la tariffa perfetta.

Grazie
Noi tutti base + SSS.
 
Top