Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spostamento srb e nuova accensione

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Complimenti ;) ora attendiamo 4G arancione :p
Si magari ibm ahahah... Mi accontento se accendono la bts per natale... Ancora è spenta

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi a proposito della nuova antenna wind... Dice devono solo risolvere un problema software per l accensione.... A proposito mi sorge spontanea una domanda...il segnale di una srb si accende tramite remoto cliccando un semplice tasto diciamo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
pubu ha detto:
Ragazzi a proposito della nuova antenna wind... Dice devono solo risolvere un problema software per l accensione.... A proposito mi sorge spontanea una domanda...il segnale di una srb si accende tramite remoto cliccando un semplice tasto diciamo?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si, si può accendere una SRB da remoto, però non so se si tratta solo di premere un tasto
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
theking ha detto:
Si, si può accendere una SRB da remoto, però non so se si tratta solo di premere un tasto
Ok allora siamo all accensione imminente... Quegli incompetenti di tim invece hanno tutto pronto da settembre e credevano fosse acceso il segnale invece non è acceso un bel niente e il sindaco gliel ha fatto presente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
pubu ha detto:
Ok allora siamo all accensione imminente... Quegli incompetenti di tim invece hanno tutto pronto da settembre e credevano fosse acceso il segnale invece non è acceso un bel niente e il sindaco gliel ha fatto presente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Non ti preoccupare che Tim lo sa benissimo che l'antenna è ancora spenta. Non fanno le cose così a caso.
Dopo l'accensione di un nuovo sito, a quanto ne so, il gestore "tiene in osservazione" l'antenna per qualche giorno per vedere se è tutto ok. Inoltre, entro un mese, altri tecnici devono effettuare la certificazione del corretto funzionamento del sito.

Quindi che che Tim pensasse di avere l'antenna accesa è sicuramente una balla!
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Non ti preoccupare che Tim lo sa benissimo che l'antenna è ancora spenta. Non fanno le cose così a caso.
Dopo l'accensione di un nuovo sito, a quanto ne so, il gestore "tiene in osservazione" l'antenna per qualche giorno per vedere se è tutto ok. Inoltre, entro un mese, altri tecnici devono effettuare la certificazione del corretto funzionamento del sito.

Quindi che che Tim pensasse di avere l'antenna accesa è sicuramente una balla!
A me interessa solo accendano il prima possibile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si però da appassionato mi piacerebbe finalmente vedere la concorrenza nel mio paese cosi anche come l accensione wind 😃

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Squillino le trombe antenna wind on air da un ora sono contento... E ora manca la tim se si sbrigano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
Squillino le trombe antenna wind on air da un ora sono contento... E ora manca la tim se si sbrigano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tecnologie?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Per ora posso solo mandarvi la home di mio cugino che nn so perché ha wind e non prendeva però domani glielo rubo e investigo
06a0caea5d1b26ed3da97e97f94ad53d.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
pubu ha detto:
Squillino le trombe antenna wind on air da un ora sono contento... E ora manca la tim se si sbrigano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ormai era scontato che avrebbe acceso prima Wind di TIM... facci sapere appena puoi sicuramente avranno 2G/3G2100 e penso 3G 900. Escluderei il 4G per ora, ma mai dire mai...
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
pubu ha detto:
Squillino le trombe antenna wind on air da un ora sono contento... E ora manca la tim se si sbrigano

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Come è accaduto a Nughedu San Nicolò. Wind on air prima di Tim. Brava Wind. La soddisfazione di aver avuto ragione. :eek:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ormai era scontato che avrebbe acceso prima Wind di TIM... facci sapere appena puoi sicuramente avranno 2G/3G2100 e penso 3G 900. Escluderei il 4G per ora, ma mai dire mai...
Caro ibm domani rubo il cell a mio cugino e faccio verifiche... Purtroppo non ha un cell 4g ne scheda 4g...mi direte voi come verificare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
pubu ha detto:
Per ora posso solo mandarvi la home di mio cugino che nn so perché ha wind e non prendeva però domani glielo rubo e investigo
06a0caea5d1b26ed3da97e97f94ad53d.jpg


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
E' possibile che il segnale sia in fase di test. Qui su un sito Wind lo accesero qualche ora per poi rispegnerlo, ed accenderlo definitivamente una decina di giorni dopo.

In ogni caso quelli di tim dormono davvero. Tra i motivi mi viene in mente che debbano per qualche motivo fare collegamenti via radio, oppure che aspettino di compattare i canali 2G per accendere il 3G 900. Riesci mica a controllare se in 2G vengono ancora usati canali sopra il 1000?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
No no da fonti certe(sindaco) so che è attiva perché avevano fretta per il ponte radio della centrale enel del nostro parco eolico... Ed Enel uguale wind...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,502
Reazioni
9
Punteggio
38
pubu ha detto:
Caro ibm domani rubo il cell a mio cugino e faccio verifiche... Purtroppo non ha un cell 4g ne scheda 4g...mi direte voi come verificare

Anto, un modo ci sarebbe e puoi farlo tu ora stesso,anche se stai usando vodafone... Devi bloccare il tuo smartphone Samsung nella sola rete 4G (presumo sappia farlo,, si tratta di accedere al service mode Samsung ecc..)
Fai la ricerca rete e se vedi apparire anche wind, ecco è in 4G pure wind..
Poi se vuoi esagerare, tieni attivo netmonitor, prova a collegartici alla rete wind 4g (ti dirà impossibile ecc) però in netmonitor vedrai che si è collegato e vedi lac e cid dell'eventuale 4g wind.
Puoi fare la stessa cosa se blocchi su solo rete 3G 900mhz o solo su 3G 2100Mhz, così ricavi i lac e cid delle rispettive frequenze.
Fai sapere

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
Anto, un modo ci sarebbe e puoi farlo tu ora stesso,anche se stai usando vodafone... Devi bloccare il tuo smartphone Samsung nella sola rete 4G (presumo sappia farlo,, si tratta di accedere al service mode Samsung ecc..)
Fai la ricerca rete e se vedi apparire anche wind, ecco è in 4G pure wind..
Poi se vuoi esagerare, tieni attivo netmonitor, prova a collegartici alla rete wind 4g (ti dirà impossibile ecc) però in netmonitor vedrai che si è collegato e vedi lac e cid dell'eventuale 4g wind.
Puoi fare la stessa cosa se blocchi su solo rete 3G 900mhz o solo su 3G 2100Mhz, così ricavi i lac e cid delle rispettive frequenze.
Fai sapere

Inviato dal mio Samsung Galaxy S5 utilizzando Tapatalk
Con questo s6 purtroppo è complicato mappare e bloccare le bande... Mio cugino ha un s3 e li si che lo so usare... Vediamo cosa riesco a fare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Con s3 però non puoi vedere la presenza del 4G...
 
Top