Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Spostamento srb e nuova accensione

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Ragazzi lo so sarò uno stress ma in questo periodo sono in apoteosi di antenne e anche di dubbi naturalmente.... Non so se sia mai stata chiesta ma quando si sposta un antenna cosa succede si accende prima la nuova e si spegne l altra?.... E della vecchia cosa se ne fa? Sembrano domande stupide per voi ma per me sono dubbi ds togliere... E con voi so che troverò risposte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Di norma si accende quella nuova POI si spegne quella vecchia, altrimenti lasci le persone senza segnale, o al massimo se si spegne prima la vecchia quella nuova viene attivata nel giro di pochissimi minuti per evitare il più possibile problemi, questo di norma, ovvio che poi in casi specifici possono esserci delle varianti. La vecchia viene dismessa, smontata e portata via...
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Boh caro ibm a tula si stanno lamentando tutti da martedi quando è mancato il segnale tutto il giorno e hanno attivato il dc-hspa a 42,2.... In pratica in zone dove era scarso il segnale ora è ottimo... A casa invece dove era ottimo ora è scarso... E ti parlo di un paese piccolo non esteso e mi sembra strano cambi di così tanto la situazione in poche centinaia di metri... Anzi la bts nuova è strategica piu in alto e coprirebbe benissimo piu della vecchia... Che strano...secondo me hanno sbagliato qualcosa coi settori perché il settore che da verso me è scarso mentre quello che da nel centro storico è ottimo in velocità e copertura

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
4905767e4fd0d8c44feddd8f2ce27e79.jpg

In pratica ora aggancio sempre celle come dalla foto, di ozieri o oschiri e non piu le celle del mio paese che agganciavo prima con la vecchia bts... Nella mia ignoranza dico che strano però

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,554
Reazioni
14
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Di norma si accende quella nuova POI si spegne quella vecchia, altrimenti lasci le persone senza segnale, o al massimo se si spegne prima la vecchia quella nuova viene attivata nel giro di pochissimi minuti per evitare il più possibile problemi, questo di norma, ovvio che poi in casi specifici possono esserci delle varianti. La vecchia viene dismessa, smontata e portata via...
Non ho mai visto il trasferimento di un impianto, ma se mantengono gli stessi cellid non devono per forza spegnere la vecchia e poi accendere la nuova?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Il bello è che sono cambiati i cellid ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Non ho mai visto il trasferimento di un impianto, ma se mantengono gli stessi cellid non devono per forza spegnere la vecchia e poi accendere la nuova?

In questo caso specifico non so come procedano, a rigore immagino sia come dici tu ma forse possono anche accenderi entrambi per brevi periodi, giusto nella fase di transizione..

pubu ha detto:
Il bello è che sono cambiati i cellid ora

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma i Cell-id non sono cambiati. Il codice impianto resta lo stesso ossia SS369* sul 3G, semplicemente hai cambiato settore, mentre prima prendevi il secondo (stando a quello che vedo da Netmonitor) ora agganci il terzo, tutto qua.. te lo ha detto anche gially che hanno mantenuto gli stessi ;)
L'indirizzo indicato dall'app è sempre molto indicativo, non badarci troppo
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
In questo caso specifico non so come procedano, a rigore immagino sia come dici tu ma forse possono anche accenderi entrambi per brevi periodi, giusto nella fase di transizione..



Ma i Cell-id non sono cambiati. Il codice impianto resta lo stesso ossia SS369* sul 3G, semplicemente hai cambiato settore, mentre prima prendevi il secondo (stando a quello che vedo da Netmonitor) ora agganci il terzo, tutto qua.. te lo ha detto anche gially che hanno mantenuto gli stessi ;)
L'indirizzo indicato dall'app è sempre molto indicativo, non badarci troppo
Grazie ibm e scusate gli errori nelle mie valutazioni c'è solo da imparare da voi

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
4c430923bf292b7b46dcdd589695a1ec.jpg

Ragazzi stamattina chiamato il signor vaccari di Vodafone ho spiegato la situazione critica dopo lo spostamento Vodafone.... Sono incredibili mi hanno dato ragione(il settore che copriva la mia zona aveva problemo) e situazione risolta dopo poche ore... Guardate lo screen... Ora riprendo a campo pieno in ogni zona e soprattutto a 2100mhz...e velocità sui 30mega in download

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,989
Reazioni
1,435
Punteggio
113
Ottimo meglio così, risolto l'arcano mistero finalmente!
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ottimo meglio così, risolto l'arcano mistero finalmente!
Ma infatti mi sembrava strano... Il paese è piccolo e nel centro storico prendeva piene tacche a 2100 anche dentro locali cn muri spessi e a casa mia zona residenzialeal piano di sopra appena una tacca.... E in piu notizia in anteprima come regalo di natale ci attivano il 4g...grande Alessandro Vaccari

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Il 4g sara attivo quando? Immagino 800mhz...
mi ha detto regalino di natale quindi prima di natale credo...si sicuramente a 800mhz almeno nei paesini come il mio credo mettano gli 800mhz
 
G

gially

Guest
Quando lo attiveranno gentilmente però non aprire un altro topic perché ce ne sono già un paio sul tuo paese ;-)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si si mi sono già scusato infatti... Non scrivevo mai niente perché non avevo argomenti...se per un po ho stressato credo non succeda niente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
pubu ha detto:
4c430923bf292b7b46dcdd589695a1ec.jpg

Ragazzi stamattina chiamato il signor vaccari di Vodafone ho spiegato la situazione critica dopo lo spostamento Vodafone.... Sono incredibili mi hanno dato ragione(il settore che copriva la mia zona aveva problemo) e situazione risolta dopo poche ore... Guardate lo screen... Ora riprendo a campo pieno in ogni zona e soprattutto a 2100mhz...e velocità sui 30mega in download

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Quello che mi preoccupa è che glielo hai dovuto segnalare e che loro non se ne erano accorti. :wall::help:


Ora hai - 90 dBm , ricordi con la vecchia srb che valori avevi e se eri in umts 2100 o 900?
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
Si in effetti.... Comunque ora sto prendendo anche - 75dbm con la nuova... Sempre 2100mhz... In confronto alla vecchia ora ho guadagnato 10dbm in media...in 900mhz ci andavo nelle zone del centro storico

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
pubu ha detto:
Si si mi sono già scusato infatti... Non scrivevo mai niente perché non avevo argomenti...se per un po ho stressato credo non succeda niente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Nessuno stress, è solo questione di ridondanza ;-)

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
cb7810037f38ef342de69bfd80e57eaf.jpg

98807207f088cefe0de521738057da2d.jpg

Il signor vaccari ha anticipato tutti e 4g attivato oggi... Ottimo snr

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Top