Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Tutti si lamentano che windtre fa pena a Firenze soprattutto in centro storico... Bene fu stai smentendo... Può essere magari solo 4g+ e non 5g...ma non credo... Poi vedo al centro per numero siti è messa meglio di Vodafone? Magari come bande ne ha più Vodafone a ogni singola bts...Firenze Piazza Santa Croce micro+intersite da FI139
Ottimo Windtre ha fatto dei progressi non indifferenti me ne sono accorto usando la sim fastweb non me lo sarei mai aspettato.
Ottimo in Puglia WindTre/Fastweb mobile va benissimo specialmente in provincia di Brindisi e nel comune di San Michele Salentino.Santa Caterina marina di Nardò, provincia di Lecce Visualizza allegato 5205
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk
Considera che noi non vediamo la stanza dei bottoni, ma il traffico dati fatturato quasi raddoppia anno su anno anche se c'è diminuzione della clientela. Oltretutto la presenza di rete proprietaria Iliad non sempre è indicativa del fatto che un impianto W3 non abbia su anche dei clienti Iliad, perché capita ancora fin troppo spesso che si rimanga ancorati alla rete arancione.L'andamento della rete è piuttosto contraddittorio perché sicuramente ci sono dei miglioramenti localizzati, ma globalmente le prestazioni si sono abbassate rispetto ai competitor. Questa situazione nei primi tempi della nuova rete non sussisteva. Se si esclude il peso eccessivo del ran sharing con iliad (molte aree hanno ormai bts proprietarie), l'unica spiegazione è che a remare contro sia il dss così esteso, con riferimento particolare alle zone dove ancora non sono arrivati con la n78. Non sarebbe male se cominciassero a sbirciare un po' nel lavoro che stanno compiendo gli altri, in primis vodafone.
Sì, ma ... maledetti "markettari":Considera che noi non vediamo la stanza dei bottoni, ma il traffico dati fatturato quasi raddoppia anno su anno anche se c'è diminuzione della clientela. Oltretutto la presenza di rete proprietaria Iliad non sempre è indicativa del fatto che un impianto W3 non abbia su anche dei clienti Iliad, perché capita ancora fin troppo spesso che si rimanga ancorati alla rete arancione.
In ultimo per quanto mi riguarda sto vedendo sempre più BTS rilegate in fibra (nella maggior parte dei casi a 10G, dove ad esempio la concorrenza è spesso ferma ad 1G) nei centri urbani e non solo.
ibm17 a sull'isola di ventotene la bts windtre che si trova al campo sportivo non va oltre 7,7 mbps secondo me ho i ponti radio o sono di qualità scarsa oppure e collegata in cavo, eppure la copertura e quasi totale in 4g/dss fdd servirebbe un impianto al fanale sulla parte alta e poi sarebbe perfetta windtre con un po di ottimizzazione delle risolse, sai io spero che con joint venture con iliad installano qualche altra bts e ottimizzano per il resto è ottima.Considera che noi non vediamo la stanza dei bottoni, ma il traffico dati fatturato quasi raddoppia anno su anno anche se c'è diminuzione della clientela. Oltretutto la presenza di rete proprietaria Iliad non sempre è indicativa del fatto che un impianto W3 non abbia su anche dei clienti Iliad, perché capita ancora fin troppo spesso che si rimanga ancorati alla rete arancione.
In ultimo per quanto mi riguarda sto vedendo sempre più BTS rilegate in fibra (nella maggior parte dei casi a 10G, dove ad esempio la concorrenza è spesso ferma ad 1G) nei centri urbani e non solo.