Utente
- Messaggi
- 2,558
- Reazioni
- 945
- Punteggio
- 113
Si, scusa, ero con l'altro telefono che ha una tastiera pessima, e pensavo fosse ovvioNon ho ben capito cosa intendi +, quando c'è 4G+ e quindi aggrega?
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, scusa, ero con l'altro telefono che ha una tastiera pessima, e pensavo fosse ovvioNon ho ben capito cosa intendi +, quando c'è 4G+ e quindi aggrega?
Belle foto di dettaglio, apparati Windtre belli puliti, il resto corroso dalla salsedine. Sarebbe stato meglio avere anche quelli di W3 corrosi invece di arrivare al 2024 con la copertura.Camogli centro paese:
Visualizza allegato 6304
Visualizza allegato 6305
San Fruttuoso di Camogli, micro attivata lo scorso anno, finalmente, dopo anni di buco totale:
Visualizza allegato 6307
Visualizza allegato 6308
Carico poi tutte le foto della micro su Lteitaly
Il DSS è considerabile 5G a tutti gli effetti, visto che una parte dello spettro è in uso come NR, ma preferisco continuare a postare qui i test per riservare l'altra discussione ai test in N78 che per ovvi motivi generalmente sono migliori.Quindi DSS e non proprio LTE giusto?
Comunque un amico con Vodafone, davanti la bts VF di Capodimonte accanto a W3, ha fatto sui 600/650 mbps in n78 quindi anche lui velocità non proprio elevate per essere n78.
Notare alcuni particolari come le ODU del ponte radio poggiate sopra dei mattoni, oltre ai panni stesi ed alle foglie di basilico in giro è proprio Liguria!Belle foto di dettaglio, apparati Windtre belli puliti, il resto corroso dalla salsedine. Sarebbe stato meglio avere anche quelli di W3 corrosi invece di arrivare al 2024 con la copertura.
(PS: efficace la mimetizzazione con il bucato )
Ma nell'ultima foto, gli apparati grigi impilati a sinistra sono i Nokia di iliad?Il DSS è considerabile 5G a tutti gli effetti, visto che una parte dello spettro è in uso come NR, ma preferisco continuare a postare qui i test per riservare l'altra discussione ai test in N78 che per ovvi motivi generalmente sono migliori.
Per quanto riguarda le velocità ricordiamo sempre come il 5G non sia solo velocità di picco, ma in generale un modo diverso di allocare le risorse per permettere a molti più dispositivi di utilizzare contemporaneamente la rete, quindi non bisogna aspettarsi sempre e comunque velocità di picco elevate, perché non è ciò per cui il 5G è nato.
Notare alcuni particolari come le ODU del ponte radio poggiate sopra dei mattoni, oltre ai panni stesi ed alle foglie di basilico in giro è proprio Liguria!
No, no, sono di Vodafone che utilizza anche lei Nokia essendo area nord. Non essendoci spazio per il classico cabinet FCOA, hanno utilizzato il modello più piccolo con le radio esterne, come quelle che solitamente Iliad mette sui pali.Ma nell'ultima foto, gli apparati grigi impilati a sinistra sono i Nokia di iliad?
Dipende da troppi fattori per dare una risposta precisa. Se va così perché c'è traffico, certamente è normale, se va così perché ha risorse "limitate", tipo ponte radio non adeguato e simili, ovviamente non è "normale" perché non si è in condizioni ideali di come andrebbe realizzata una rete 5G, ma può succedere.@ibm17 quindi in n78 avere 200/300 mega (di fronte alla bts) può considerarsi normale? Non c'è rischio di maggiore saturazione con velocità non così elevate in n78?