Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
470
Reazioni
39
Punteggio
28
Io con comuni che fanno ordinanze di questo tipo userei un metodo semplice: accordo tra i gestori per lasciare il comune al buio al netto di un paio di tacche di 2G per le chiamate di emergenza. Poi voglio vedere come sindaco e simili si lamentano che non possono postare post del caxxo su Facebook...
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
luigirusso98 ha detto:
Il problema è che quel sito è altissimo e copre uno sproposito. 
come tanti siti ex3.
al netto dell'impossibilità di installare nuovi siti in talune zone, ci sono varie situazioni in campania di siti ex3 che coprono larghe porzioni di territorio e in alcuni casi "sovrastano" con il loro segnale bts wind più vicine e accessibili.
emblematico il caso della 424489.
ma alcuni casi ci sono anche in provincia di avellino.
 
Utente
Messaggi
2,217
Reazioni
135
Punteggio
63
antoniop ha detto:
Io con comuni che fanno ordinanze di questo tipo userei un metodo semplice: accordo tra i gestori per lasciare il comune al buio al netto di un paio di tacche di 2G per le chiamate di emergenza. Poi voglio vedere come sindaco e simili si lamentano che non possono postare post del caxxo su Facebook...
Condivido in pieno, solo GSM per assicurare servizio essenziale e basta...
 
Utente
Messaggi
397
Reazioni
27
Punteggio
28
franziski ha detto:
Ci abito ...conosco quell'ordinanza sindacale ancora in vigore... fino a qualche anno fa era rimasta una BTS carrata di Omnitel, che installò nei primi anni 2000, ma non riusci mai ad attivare....era stata dimenticata ora non c'è più... forse se la sono rubata :)
Fine dell'OT

Inviato dal mio Redmi 7A utilizzando Tapatalk

Decorso il contratto di affitto l'avranno smantellata. Rubare una bts mi pare assolutamente improbabile
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
luigirusso98 ha detto:
Decorso il contratto di affitto l'avranno smantellata. Rubare una bts mi pare assolutamente improbabile


Perché tu non la vorresti una bella BTS tutta per te in casa?
 
Messaggi
260
Reazioni
36
Punteggio
28
Io voglio fare richiesta di ospitare un'antenna (rigorosamente 5G :p), anni fa avevo già il contratto pronto poi mio padre ha preferito rinunciare, come si fa secondo voi adesso a fare le richieste?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
SydneyBlue120d ha detto:
Io voglio fare richiesta di ospitare un'antenna (rigorosamente 5G :p), anni fa avevo già il contratto pronto poi mio padre ha preferito rinunciare, come si fa secondo voi adesso a fare le richieste?

Dovresti provare a contattare via mail i gestori e/o le società di torri come Cellnex, Inwit etc. per vedere se possono essere interessate.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Roseto centro bts 308023

da44b0d6488f6c600359695344783a96.jpg
5e6de352d0a8c8325a093028501241ed.jpg


Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
luigirusso98 ha detto:
San gennaro è uno dei comuni più rompicoglioni dell'area. Solo gesù cristo riuscerebbe a mettere una bts lì  :wall:
Infatti, attualmente, è un buco nero per tutti i gestori
che vergogna! ma il TAR?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
che vergogna! ma il TAR?

Uno dei casi in cui se lo meritano. Non ci fai installare? Bene, servizio scandaloso e gente che si lamenta. Niente spese per TAR e ricorsi vari. Il cliente si lamenta col gestore? Rimandarlo al comune e all'amministrazione che hanno votato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
ibm17 ha detto:
Il cliente si lamenta col gestore? Rimandarlo al comune e all'amministrazione che hanno votato.

Purtroppo sono sicuro al 100% nessun operatore di callcenter che riceve il reclamo è a conoscenza di queste problematiche....

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Merano, bts ex3 delle Terme, settore verso i portici.

ae4819e14ebdb661093f4a66b99abca0.jpg
46e0655455896084ee377c2d4c8f0f6c.jpg
888a6130e88c308c87519faa0a698981.jpg
6c83d7cdb5a9555fe199ef6bfe69243b.jpg



Proseguendo le passeggiate verso piazza Teatro c'è il tratto più malmesso della città, snr negativi e la BZ009 che ha un problema sul 1°settore: quando va in B1 primaria non aggrega più le altre bande, si comporta così anche in condizioni radio migliori. Ho provato a segnalarlo ma purtroppo mi snobbano.. magari qualcuno legge qui fa il miracolo

98960c261face5b5eefa05d7a296178b.jpg
7f6304963813ec85265c482d3bc982b1.jpg
fff4feb2f714e205f5ce6303f571e9f2.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Merano, bts ex3 delle Terme, settore verso i portici.

ae4819e14ebdb661093f4a66b99abca0.jpg
46e0655455896084ee377c2d4c8f0f6c.jpg
888a6130e88c308c87519faa0a698981.jpg
6c83d7cdb5a9555fe199ef6bfe69243b.jpg



Proseguendo le passeggiate verso piazza Teatro c'è il tratto più malmesso della città, snr negativi e la BZ009 che ha un problema sul 1°settore: quando va in B1 primaria non aggrega più le altre bande, si comporta così anche in condizioni radio migliori. Ho provato a segnalarlo ma purtroppo mi snobbano.. magari qualcuno legge qui fa il miracolo

98960c261face5b5eefa05d7a296178b.jpg
7f6304963813ec85265c482d3bc982b1.jpg
fff4feb2f714e205f5ce6303f571e9f2.jpg


Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk


Auguri! Ragazzi, qui c'è poco da fare, dobbiamo creare noi una pagina sul forum dove facciamo iscrivere i tecnici di Vodafone-Iliad-Wind3 e Tim e segnaliamo a loro. Penso sia l'unica soluzione per questi casi. E' impossibile segnalare un disservizio sulle antenne altrimenti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Auguri! Ragazzi, qui c'è poco da fare, dobbiamo creare noi una pagina sul forum dove facciamo iscrivere i tecnici di Vodafone-Iliad-Wind3 e Tim e segnaliamo a loro. Penso sia l'unica soluzione per questi casi. E' impossibile segnalare un disservizio sulle antenne altrimenti.

In molti casi già ci leggono e ne abbiamo avute svariate prove. Ma non è sempre facile, soprattutto perché in pochi vengono allo scoperto
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
In molti casi già ci leggono e ne abbiamo avute svariate prove. Ma non è sempre facile, soprattutto perché in pochi vengono allo scoperto

Sarebbe figo se si creasse una zona apposita, con gente competente. Magari anche in collaborazione con quelli di LTE, si potrebbe fare in modo da segnalare il disservizio all'antenna direttamente sulla loro mappa. Noi che non siamo l'utente medio delle TLC potremmo veramente fare la differenza per molte BTS.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,459
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Sarebbe figo se si creasse una zona apposita, con gente competente. Magari anche in collaborazione con quelli di LTE, si potrebbe fare in modo da segnalare il disservizio all'antenna direttamente sulla loro mappa. Noi che non siamo l'utente medio delle TLC potremmo veramente fare la differenza per molte BTS.


Purtroppo non so quanto sia fattibile, anche perché per quella che è la mia esperienza nel 99% dei casi il gestore sa benissimo che tipo di problema c’è e come si risolve, ma per xy motivi non viene fatto nell’immediato.
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Purtroppo non so quanto sia fattibile, anche perché per quella che è la mia esperienza nel 99% dei casi il gestore sa benissimo che tipo di problema c’è e come si risolve, ma per xy motivi non viene fatto nell’immediato.
Una situazione come quella che segnalo io però (l'aggregazione non funzionante solo su un settore e solo con B1 primaria) è una cosa che il gestore secondo me non sa e non credo sia tanto facile da rilevare da un'analisi dei dati di traffico. Almeno non voglio credere che se ne siano accorti ma non intervengono, anche perché si tratta del settore che copre proprio il centro della città e la zona dei portici. Credo che il problema sia emerso con la riaccensione della B1 a febbraio.
Il bello è che anche io ho modo di inoltrare segnalazioni ma quando segnalo cose troppo tecniche mi snobbano sistematicamente.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
dani00 ha detto:
Una situazione come quella che segnalo io però (l'aggregazione non funzionante solo su un settore e solo con B1 primaria) è una cosa che il gestore secondo me non sa e non credo sia tanto facile da rilevare da un'analisi dei dati di traffico. Almeno non voglio credere che se ne siano accorti ma non intervengono, anche perché si tratta del settore che copre proprio il centro della città e la zona dei portici. Credo che il problema sia emerso con la riaccensione della B1 a febbraio.
Il bello è che anche io ho modo di inoltrare segnalazioni ma quando segnalo cose troppo tecniche mi snobbano sistematicamente.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk

E' una situazione molto triste francamente oltre ad essere frustrante. Penso che se si ascoltassero le segnalazioni fatte su questo forum, la qualità dell'esperienza sulle varie reti di telefonia sarebbe nettamente migliore.
 
Top