Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sandro ha detto:Che Xiaomi hai?
Ma sei sardo? Ahahaha ciccio service il padrone è del mio paeseChabuje99 ha detto:Ho fatto un pò di speedtest mentre andavo in Sardegna, partendo da Fiorenzuola fino ad arrivare ad Oristano
Molti di essi sono stati fatti in movimento a 110/130km/h, quindi i valori di connessione sono quelli presi prima dello speedtest. Inoltre potrebbero essere meno performanti data l'alta velocità. Non ho idea se era in 256 qam oppure no.
Fidenza Salsomaggiore, lungo la A1 (movimento)
Porto di Livorno, Darsena Toscana (fermi)
Il segnale era così forte da penetrare anche dentro la cabina interna, con velocità sulle 40/50mega
Entrando nel golfo di Olbia (movimento)
Tende a saltellare da una BTS all'altra, alcune con velocità pietose (3/4 mega), altre come questa decenti per essere in mare
Primo bar della SS131 DCN "Ciccio", sotto la pista di atterraggio (fermi)
Lungo la SS131DCN (ultima da fermo)
Oristano, indoor dentro la CRAI
Oristano, piazza Roma
Per la persistenza sul 4G, sulla A15 è stato quasi presente, non sempre performante ma abbastanza presente (erano abbastanza pochi i tratti solo 3G)
Sulla SS131DCN invece... aiai. Non solo ci mette abbastanza tanto, ma a volte si fa fatica a ricevere pure il 3G 900! Questo nella zona dell'Ovilo, nei due estremi di Nuoro e nell'ultimo pezzo della SS131DNC... ricordo che vodafone era molto più stabile sul 3G, se non per piccoli pezzi di strada.
Ad Oristano invece l'operatore più performante sembra essere proprio lei, WindTre, grazie anche alla cascata di B1 verificatasi una/due settimane fa. Dovrei verificare con vodafone, ma ricordo che non superavo i 10mbit a momenti un anno fa... Era poco performante. Chissà TIM.
Spero comunque si decidano a mettere qualcosa su Is Arutas, Funtana Mega e San Giovanni del Sinis, dove non hanno nulla di dedicato, neanche provvisorio
pubu ha detto:Ma sei sardo? Ahahaha ciccio service il padrone è del mio paese
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bene...bei test sei stato utile... Se ne farai altri meglio ancora... Buone vacanzeChabuje99 ha detto:Ho dei parenti sardi ed ogni anno li andiamo a trovare
Oltre ad andare al mare