Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
PREG GPRS ha detto:
Eh si purtroppo quello si devo dire una delle poche pecche che ho trovato nella mia esperienza con Iliad (un’altra è l’app, per quanto sia fatta bene l’area personale sul sito l’app è sempre un’altra cosa).
Comunque tieni conto che ora, anche se ormai stan tornando sempre in di più, le città anche Milano sono vuote eh, quindi la rete é scarica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto, ma io mi chiedo, non riescono a risolvere la questione Ping?
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
gianfranco ha detto:
Cambierà molto quando avranno la rete propria e non si appoggeranno più a Wind3
Quando avranno la rete propria forse sarà pure peggio visto i pochi ripetitori, il poco spettro che hanno e la mancanza degli 800 MHz, vedremo con 5G cosa combinano
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Simone97 ha detto:
Quando avranno la rete propria forse sarà pure peggio visto i pochi ripetitori, il poco spettro che hanno e la mancanza degli 800 MHz, vedremo con 5G cosa combinano

Si, per cambiamento intendevo peggioramento. Con le poche frequenze che hanno e la marea di giga che offrono, le prospettive non sono buone
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
gianfranco ha detto:
Cambierà molto quando avranno la rete propria e non si appoggeranno più a Wind3

Sicuramente, chissà quando arriverà però

Simone97 ha detto:
Esatto, ma io mi chiedo, non riescono a risolvere la questione Ping?

Ma sai che non capisco neanche io perché, però con queste velocità influisce comunque ma di meno. La navigazione risulta comunque molto fluida. Ma si sa se mandano ancora IP francesi o italiani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,888
Reazioni
18
Punteggio
27
PREG GPRS ha detto:
Sicuramente, chissà quando arriverà però



Ma sai che non capisco neanche io perché, però con queste velocità influisce comunque ma di meno. La navigazione risulta comunque molto fluida. Ma si sa se mandano ancora IP francesi o italiani?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In teoria dovrebbero aver risolto la questione ip francese anche se non ne sono sicuro al 100%
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
San Leonardo in Passiria BZ dalla 228227
Prestazioni niente male per essere B20 only, ma sono anche solo 3500 abitanti più qualche turista... e sopratutto niente affollamento di B20.

2rz5dvl.jpg
30u8ec4.jpg


Ping è Jitter esagerati comunque..

2eyferr.jpg
 
G

gially

Guest
alkamar ha detto:
Non saprei allora, a me è stato detto giorno 8 che Trapani sarebbe stata su Ericsson e che avrebbero iniziato a fine ottobre/inizio novembre. Ti ringrazio per le info...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ho verificato in maniera più approfondita: in pratica la provincia è stata divisa in due cluster, in quello di Trapani ci sarà Ericsson in quello zona Marsala ZTE...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
67
Reazioni
0
Punteggio
6
gially ha detto:
Ho verificato in maniera più approfondita: in pratica la provincia è stata divisa in due cluster, in quello di Trapani ci sarà Ericsson in quello zona Marsala ZTE...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Per quanto riguarda mazara del vallo invece avete informazioni? Grazie e buona giornata

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Ho verificato in maniera più approfondita: in pratica la provincia è stata divisa in due cluster, in quello di Trapani ci sarà Ericsson in quello zona Marsala ZTE...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Grazie!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
gially ha detto:
Ho verificato in maniera più approfondita: in pratica la provincia è stata divisa in due cluster, in quello di Trapani ci sarà Ericsson in quello zona Marsala ZTE...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusami ma ero nel mezzo del pranzo domenicale, in buona sostanza continuano con ZTE nella zona di confine con Agrigento, quindi Valle del Belice compresa fino a Marsala, mentre il resto Ericsson? È corretto più o meno?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
Simone97 ha detto:
In teoria dovrebbero aver risolto la questione ip francese anche se non ne sono sicuro al 100%
IP ancora francese camuffato, infatti supera ancora 170 di ping

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,555
Reazioni
16
Punteggio
38
sardo84og ha detto:
IP ancora francese camuffato, infatti supera ancora 170 di ping

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Più che dall'IP (che è italiano, basta consultare il RIPE, veniva visto come francese da vari siti a causa del db di localizzazione non aggiornato), il ping elevato è causato dal traffico che viene instradato tutto verso la Francia... Basta un traceroute e si nota immediatamente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
239
Reazioni
0
Punteggio
0
lucamonte ha detto:
Più che dall'IP (che è italiano, basta consultare il RIPE, veniva visto come francese da vari siti a causa del db di localizzazione non aggiornato), il ping elevato è causato dal traffico che viene instradato tutto verso la Francia... Basta un traceroute e si nota immediatamente.

Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero farlo passare dal italia.... per fare una cosa buona.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,009
Reazioni
1,458
Punteggio
113
gially ha detto:
Ho verificato in maniera più approfondita: in pratica la provincia è stata divisa in due cluster, in quello di Trapani ci sarà Ericsson in quello zona Marsala ZTE...

E via, che non sapremo neanche più la suddivisone vendor... che disastro
 

ATA

Windisti
Messaggi
1,885
Reazioni
0
Punteggio
26
ibm17 ha detto:
E via, che non sapremo neanche più la suddivisone vendor... che disastro
Intanto il sud vicentino procede verso la conversione ZTE, credo anche questa provincia al sud sarà ZTE mentre al nord sarà Ericsson

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
563
Reazioni
6
Punteggio
13
Si sa già Napoli se sarà continuata con ZTE o Ericsson?
Al momento i lavori procedono ma lentamente rispetto ad altre zone da quanto vedo

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
526
Reazioni
25
Punteggio
28
Porlezza a volte e in alcuni punti con Wind non è proprio scarsa. Copertura non uniforme. Certo manca la bts dedicata
3a2fb0e7ca6ff4262e058627f9a22cd5.jpg
9daa3b2e7f3e3d6a7bb8f1f13beaed8c.jpg


Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
Top