Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
i3b ha detto:
Come numero di impianti 4G sono pari: Tim ne ha uno per paese tranne Riomaggiore, mentre Wind ne ha uno a Riomaggiore e Corniglia e due a Monterosso. A Vodafone manca solo Vernazza (dove comune ha messo U2100) ma a Monterosso ha un 3+20 e uno solo b3. Certamente a Manarola i migliori sono Tim e Vodafone con quel sito coi minipannelli bisettoriale in B20, IBM ci aveva fatto anche le foto

scusate per l'off topic e siamo a 2 impianti lte tim a monterosso ;)
 
Windisti
Messaggi
2,832
Reazioni
0
Punteggio
0
ettore88 ha detto:
Molte grazie.Per filtri vari che si intende?

Analisi/determinazione del tipo di traffico, ad esempio per usare i vari contatori "ad hoc" per le offerte social e cose del genere.. o filtri più pesanti come quelli che aveva/ha Tim su whatsapp (diciamo traffic shaping).
 
Utente
Messaggi
158
Reazioni
0
Punteggio
0
mrk2005 ha detto:
Analisi/determinazione del tipo di traffico, ad esempio per usare i vari contatori "ad hoc" per le offerte social e cose del genere.. o filtri più pesanti come quelli che aveva/ha Tim su whatsapp (diciamo traffic shaping).
Grazie mrk.😉
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
io con tim 0 filtri e anche altri amici , invece con vodafone mia madre su 5 volte 4 volte non riesce a chiamare su wh ... con tim nessun problema
 
Utente
Messaggi
284
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, seguo da moltissimo il topic, ma sono intervenuto solo 2 o 3 volte. Quando il processo di swap della rete sarà concluso e quindi si avrà una sola rete I WIND MNC 88 sia per wind che tre tutti i siti 4g saranno in carrier aggregation (3+7+20) e quindi 4g plus 300 mega oppure no? si sa qualcosa su brescia? quale applicazione mi consigliate per vedere a quale bts sono collegato e che segnale ho ?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,598
Punteggio
113
MatteoMabe ha detto:
Ciao a tutti, seguo da moltissimo il topic, ma sono intervenuto solo 2 o 3 volte. Quando il processo di swap della rete sarà concluso e quindi si avrà una sola rete I WIND MNC 88 sia per wind che tre tutti i siti 4g saranno in carrier aggregation (3+7+20) e quindi 4g plus 300 mega oppure no? si sa qualcosa su brescia? quale applicazione mi consigliate per vedere a quale bts sono collegato e che segnale ho ?
Come abbiamo detto fino alla nausea, la rete unica irradia entrambi gli mnc 88 e 99 .
NO il solo 88 di Wind ma entrambi. 88 e 99.


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,828
Reazioni
308
Punteggio
83
Per l'applicazione é comoda Cellmapper. Ma poi logicamente non é detto che tutti i siti saranno three aggregation (lo metteranno nelle città). La velocità massima non è detto che sia 300 mega ma possono aumentarla (QAM 256). Poi però si sarà scritto 20 volte minimo che la nuova rete irradiera entrambi gli MNC (I WIND e 3 ITA)
 
Windisti
Messaggi
5,200
Reazioni
0
Punteggio
0
Milano fronte stazione Porta Garibaldi, sotto copertura 4G+

Screenshot_20171101_215104.png

20171102_003821.png


Navigazione tutto sommato fluida.
 
Utente
Messaggi
755
Reazioni
0
Punteggio
0
strafe ha detto:
Milano fronte stazione Porta Garibaldi, sotto copertura 4G+

Screenshot_20171101_215104.png

20171102_003821.png


Navigazione tutto sommato fluida.


mm niente di che però... se è banda 7.
Anche H3G faceva speed migliori Almeno sui 25/30 mbps in dowload. SNR: -3.:uhm:
Con sti valori adesso, quando ci sarà utenza o eventi dove vanno?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Mio dio che schifo.

Sono a San Teodoro col mio uomo, che purtroppo per lui è rimasto a Wind.

Con un S6 in 4G non riesce a vedere un cazzo di streaming in inverno in pieno deserto.

Da speed test non va oltre i 5 Mbps in download. :furious:

Non vi dico io con Vodafone a quanto arrivo, ma ho finito i GB e contavamo sui suoi (ora con i 10 GB ci puliamo il cu..).
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
80Express ha detto:
Mio dio che schifo.

Sono a San Teodoro col mio uomo, che purtroppo per lui è rimasto a Wind.

Con un S6 in 4G non riesce a vedere un cazzo di streaming in inverno in pieno deserto.

Da speed test non va oltre i 5 Mbps in download. :furious:

Non vi dico io con Vodafone a quanto arrivo, ma ho finito i GB e contavamo sui suoi (ora con i 10 GB ci puliamo il cu..).

eh ma 5 mega bastano per l'utente comune .. parole di qualche utente qua sul forum , io l'ho sempre detto che è un problema ma boh mi sembra di parlare a vuoto!
 

i3b

Windisti
Messaggi
1,093
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me 5-6 mega sono la velocità che deve esserci al massimo carico (e più o meno è quella che richiede uno streaming full HD), di sicuro non a cella scarica, e comunque garantendo una navigazione fluida
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,598
Punteggio
113
djandrea ha detto:
eh ma 5 mega bastano per l'utente comune .. parole di qualche utente qua sul forum , io l'ho sempre detto che è un problema ma boh mi sembra di parlare a vuoto!
Io a casa ho l' adsl che va a 6 mega. E ci faccio (per i miei usi) tutto. Navigazione, e streaming per lo più. Netflix in full HD è perfetto. Forse la cosa che uso di più non guardando la TV.
Poi è anche chiaro che qui c'è qualcosa che non va..specie se va sempre 5 mega in tutta s.teodoro che come dice Daniele sarà deserto ora. Poi se il problema è solo sul divano di casa ci può anche stare che la BTS wind sia in posizione sfigata rispetto al divano di Dan.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Io a casa ho l' adsl che va a 6 mega. E ci faccio (per i miei usi) tutto. Navigazione, e streaming per lo più. Netflix in full HD è perfetto. Forse la cosa che uso di più non guardando la TV.
Poi è anche chiaro che qui c'è qualcosa che non va..specie se va sempre 5 mega in tutta s.teodoro che come dice Daniele sarà deserto ora. Poi se il problema è solo sul divano di casa ci può anche stare che la BTS wind sia in posizione sfigata rispetto al divano di Dan.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

non si capisce che quei tanto decantati 5 mega in lte vanno divisi (se un altro utente fa altro si divide e rimane 2.5 a te e 2.5 a lui) , non è come l'adsl che hai 6 mega tutti per te e quindi sono tutti tuoi , sono 2 cose diverse ;)
 
Top