Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
677
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Non so se l’altro intendi me, non si tratta di avere ragione o no. La rete mobile è una cosa fantastica, purtroppo può essere influenzata da una miriade di fattori che comporta ad avere prestazioni positive/negative. Velocità sotto i 10 Mbps le ho riscontrate sul sito di Povolaro (VI110) ma alla fine era un problema di allineamento-update dal Bsc (sistemato nel giorno successivo). Niente guerre o comportamenti da permalosi/bimbiminchia che ignoro totalmente (fossero questi i veri problemi della vita;)).
Non ce l avevo con nessuno di preciso ;) stavo solo sottolineando il fatto che ognuno é libero di dire la sua


Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack
 
Windisti
Messaggi
19,533
Reazioni
26
Punteggio
48
Tranquillo w1nd tanto lui spara sempre contro di me

Comunque

A la thuile ottimo lavoro
05272c96f7a1b27a39471152406204b0.jpg
f083a9906ffe3017890ad93a33d6f02c.jpg
c4f821bda9114f7edb4ef68007354be7.jpg
97f7a55c498af6d847b81c5092beb64b.jpg


Inviato dal mio LG-H340n utilizzando Tapatalk
 
A

Albemix

Guest
w1ndBlack-66 ha detto:
Non ce l avevo con nessuno di preciso ;) stavo solo sottolineando il fatto che ognuno é libero di dire la sua


Inviato Dal Mio Rainbow4G
Saluti W1ndBlack

Non si capiva cosa intendevi per "l'altro". Come avevo scritto, non faccio nessuna sfida contro nessuno. Ci mancherebbe, meno male siamo in una democrazia. Poi le mele marce, l'ignorante, il bello/brutto è ovunque. Basta solo stare con le persone per bene.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
2,936
Reazioni
0
Punteggio
36
Una curiosità, avendo 3 nell'ipad, perché non fai un abbonamento dati con loro? Secondo me otterresti velocità molto maggiori anche se quei 18mbit vanno già più che bene
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Da ieri mattina scomparsa la banda 7 a casa mia e anche in altri quartieri di Roma! Solo 800 MHz :( chissà che combinano?

Sono in corso in molte parti d'Italia interventi di attivazione e modifica sulla banda 7 LTE.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Ok le attivazioni... Ma in che senso "modifica sulla banda 7"?


Si sta ripianificando un po' tutta la rete LTE, e non puoi accendere impianti e basta senza pianificare la rete... E' questione di poco tempo comunque.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Si sta ripianificando un po' tutta la rete LTE, e non puoi accendere impianti e basta senza pianificare la rete... E' questione di poco tempo comunque.
Grazie ibm, spero accendano altre celle a 2600 su Roma e con raggio di copertura minore... (Meno utenze per cella)! Giusto per avere meno congestione... :)
Ps. Ma i 1800Mhz? Ancora nulla? :(
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
cosm78 ha detto:
Grazie ibm, spero accendano altre celle a 2600 su Roma e con raggio di copertura minore... (Meno utenze per cella)! Giusto per avere meno congestione... :)
Ps. Ma i 1800Mhz? Ancora nulla? :(

Attualmente nulla 1800.
Su Roma immagino procederanno come per Milano dove tantissimi siti sono stati accesi in 4G 2600 nel giro di pochissimi giorni ottimizzando molte situazioni che iniziavano ad essere critiche.
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
ibm17 ha detto:
Attualmente nulla 1800.
Su Roma immagino procederanno come per Milano dove tantissimi siti sono stati accesi in 4G 2600 nel giro di pochissimi giorni ottimizzando molte situazioni che iniziavano ad essere critiche.
Allora spero di darvi buone nuove presto... ;)
 
A

Albemix

Guest
Ho notato un pò di movimento sulla rete arancione oggi. Qualcosa si sta muovendo.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
Up a parte che mi sembra un po' strano direi che non è affatto male ;)
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
Segnale che ricevo da Mussomeli. Chissà quando si muoverà Wind nel mio paese.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Segnale che ricevo da Mussomeli. Chissà quando si muoverà Wind nel mio paese.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
È ripartita la cantilena eh?! 😛😛

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,575
Reazioni
77
Punteggio
48
gially ha detto:
È ripartita la cantilena eh?! 😛😛

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
Eh certo! Prima non avevo uno smartphone 4G :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Eh certo! Prima non avevo uno smartphone 4G :p

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mi sembra giusto 😛😉

Tapatalkato dal mio Z5 Compact
 
Top