Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,433
Reazioni
883
Punteggio
113
Per la serie "wind ce l'ha con me, e ne ho le prove" 🤣

Dicembre 2023, Nola, studio oculistico al secondo piano di una zona sia molto trafficata, sia piuttosto scarsa in quanto ad impianti:

IMG_20240127_132641.jpg

Ovviamente iliad mi va in ran, nell'attesa faccio qualche prova, b1 primaria, il tutto usabilissimo. Dato l'orario in tardo pomeriggio e l'area molto trafficata, più o meno una decina di mega fissi. Col mio telefono poi, mi sarei aspettato anche qualcosina in meno

Ma l'assurdo è stato stamattina. Clinica privata a Santa Maria Capua Vetere, zona altrettanto molto abitata, ma con qualche bts in più rispetto alla situazione avuta a Nola

IMG_20240127_132554.jpg

Sullo stesso palo c'è anche iliad, ma come copertura indoor era leggermente meglio wind, infatti ad un certo punto mi ha buttato lì e, sempre nell'attesa, ne ho approfittato per fare qualche test. Sempre b1 primaria, una ottantina di mega con picchi di oltre 90


In entrambi i casi, tra edificio e antenna, ci sono molti ostacoli, e soprattutto vicoli e viuzze. I test di stamattina mi hanno lasciato allibito, anche perché in quella zona saranno tutti iliad o wind/very. O al massimo vodafone/ho, visto che tim è pessima, oltre al fatto che entrambe vanno in 2G in quella struttura, mentre arancioni e francesi decisamente meglio


In pratica più o meno stesse situazioni riscontrabili dove abito io, sia in casa che nell'isolato. In casa, come riporto ormai da anni, b3 primaria completamente ferma, ma comunque una sensazione di saturazione generale anche in giro. Iliad in casa un po' meglio, in giro di sicuro meglio degli arancioni. Legge di Murphy 😐
 
Top