Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Ma infatti la "E" era senza accento. .gially ha detto:No questo è il s4 mini aziendale ( dovresti accorgertene al volo che è un Samsung dalla barra on top tu che ne hai visti migliaia di Samsung tra le tue mani)
Tapatalkato dal mio z3 compact
complimenti alloragially ha detto:Si a 1km! lo decido io il tilt della cella, ricordatelo ed è tutto come avevo previsto, e non dimenticarti che è un 800
Tapatalkato dal mio z3 compact
djandrea ha detto:complimenti allora
gially ha detto:ti ringrazio, osserva questa foto e il cerchio rosso:
oggi mi trovavo a casa di amici proprio circa 200/250 m più alto rispetto al sito; nonostante il sito sia tiltato per coprire bene il centro abitato, ho scelto un'antenna che mi lasciasse un margine per gestirmi il lobo verticale superiore, in questo modo riesci ad ottenere un buon segnale anche se il sito è tiltato verso il basso senza creare interferenze (in quanto la vallata è chiusa) e ci sono riuscito, infatti avevo anche qui ottimi valori di SINR ed RSRP e navigavo sui 40/45 Mb/s di media...se solo tutti avessero la passione che ho io per questo lavoro e fossero tutti più meticolosi nella progettazione fidati che Tim avrebbe la miglior rete d'Italia
greg89 ha detto:Con android 5.1 sul mio nexus 5 è stata cambiata la visualizzazione delle tacche in 4G. Ora viene considerato anche l'snr, credo. E, ad esempio, spesso anche con -115db ho due tacche, prima andava a 0.
Si, è vero.Area Bianconera ha detto:approposito di nexus 5... fino a poco tempo fa facendo *#*#4636#*#* riuscivo a impostare LTE ONLY e facendo la ricerca operatore mi mostrava SOLO gli operatori presenti in 4g nel mio paese...
Ora c ho provato un po di volte...ma mi mostra tutti e 4... tipo wind e 3 che non ci sono in lte... torna automaticamente in 3g in pratica... ne sai qualcosa?non si puo piu bloccare il lte?
gially ha detto:ti ringrazio, osserva questa foto e il cerchio rosso:
oggi mi trovavo a casa di amici proprio circa 200/250 m più alto rispetto al sito; nonostante il sito sia tiltato per coprire bene il centro abitato, ho scelto un'antenna che mi lasciasse un margine per gestirmi il lobo verticale superiore, in questo modo riesci ad ottenere un buon segnale anche se il sito è tiltato verso il basso senza creare interferenze (in quanto la vallata è chiusa) e ci sono riuscito, infatti avevo anche qui ottimi valori di SINR ed RSRP e navigavo sui 40/45 Mb/s di media...se solo tutti avessero la passione che ho io per questo lavoro e fossero tutti più meticolosi nella progettazione fidati che Tim avrebbe la miglior rete d'Italia
PREG GPRS ha detto:Csfr se avessi aspettato qualche secondo in più, nella schermata del Field Test dell'iPhone alla voce "Download Frequency" ti appariva se era 10 o 15 MHz (dipende dai casi mi è capitato di vedere 20 MHz in Germania in piena campagna ) così per la prossima volta lo sai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
lore-teramo ha detto: