Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
seeeeeeeeee ad 1 km con quel segnale?

Eau-La-Madonna.jpg


paolo mi deludi si vede che è un s4 haahha :D
 
G

gially

Guest
Si a 1km! lo decido io il tilt della cella, ricordatelo ed è tutto come avevo previsto, e non dimenticarti che è un 800

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,178
Reazioni
1,705
Punteggio
113
gially ha detto:
No questo è il s4 mini aziendale ( dovresti accorgertene al volo che è un Samsung dalla barra on top tu che ne hai visti migliaia di Samsung tra le tue mani) :p

Tapatalkato dal mio z3 compact
Ma infatti la "E" era senza accento. . :cool:
Volevo dire " e il Sony che fine ha fatto " ?
 
G

gially

Guest
C'è ancora naturalmente, ma con sim privata h3g ;-)

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
Si a 1km! lo decido io il tilt della cella, ricordatelo ed è tutto come avevo previsto, e non dimenticarti che è un 800

Tapatalkato dal mio z3 compact
complimenti allora
 
G

gially

Guest
djandrea ha detto:
complimenti allora

ti ringrazio, osserva questa foto e il cerchio rosso:

o5cn80.jpg


oggi mi trovavo a casa di amici proprio circa 200/250 m più alto rispetto al sito; nonostante il sito sia tiltato per coprire bene il centro abitato, ho scelto un'antenna che mi lasciasse un margine per gestirmi il lobo verticale superiore, in questo modo riesci ad ottenere un buon segnale anche se il sito è tiltato verso il basso senza creare interferenze (in quanto la vallata è chiusa) e ci sono riuscito, infatti avevo anche qui ottimi valori di SINR ed RSRP e navigavo sui 40/45 Mb/s di media...se solo tutti avessero la passione che ho io per questo lavoro e fossero tutti più meticolosi nella progettazione fidati che Tim avrebbe la miglior rete d'Italia ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gially ha detto:
ti ringrazio, osserva questa foto e il cerchio rosso:

o5cn80.jpg


oggi mi trovavo a casa di amici proprio circa 200/250 m più alto rispetto al sito; nonostante il sito sia tiltato per coprire bene il centro abitato, ho scelto un'antenna che mi lasciasse un margine per gestirmi il lobo verticale superiore, in questo modo riesci ad ottenere un buon segnale anche se il sito è tiltato verso il basso senza creare interferenze (in quanto la vallata è chiusa) e ci sono riuscito, infatti avevo anche qui ottimi valori di SINR ed RSRP e navigavo sui 40/45 Mb/s di media...se solo tutti avessero la passione che ho io per questo lavoro e fossero tutti più meticolosi nella progettazione fidati che Tim avrebbe la miglior rete d'Italia ;)

ma c'erano altre bts lte? io sono in alto a sanremo e purtroppo snr è quel che è in lte 1800 , troppe bts(ricevo segnale ottimo da 2 bts e cosi cosi da altre 3 bts) , non credo possano fare molto , poco male in 4g+ faccio sui 75 mega (10+10)

cmq vero , qua a sanremo forse ci sono tecnici wind migliori (rispetto altri posti) boh , ci sono snr molto buoni! ;) o forse sono poche bts lte 800 (4) boh , milano e dintorni è un pò una schifezza come snr wind
 
G

gially

Guest
No è l unica al momento e l'altra che aggiornerò sarà esclusivamente dedicata al centro abitato

Tapatalkato dal mio z3 compact
 
Messaggi
55
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Con android 5.1 sul mio nexus 5 è stata cambiata la visualizzazione delle tacche in 4G. Ora viene considerato anche l'snr, credo. E, ad esempio, spesso anche con -115db ho due tacche, prima andava a 0.

approposito di nexus 5... fino a poco tempo fa facendo *#*#4636#*#* riuscivo a impostare LTE ONLY e facendo la ricerca operatore mi mostrava SOLO gli operatori presenti in 4g nel mio paese...

Ora c ho provato un po di volte...ma mi mostra tutti e 4... tipo wind e 3 che non ci sono in lte... torna automaticamente in 3g in pratica... ne sai qualcosa?non si puo piu bloccare il lte?
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Area Bianconera ha detto:
approposito di nexus 5... fino a poco tempo fa facendo *#*#4636#*#* riuscivo a impostare LTE ONLY e facendo la ricerca operatore mi mostrava SOLO gli operatori presenti in 4g nel mio paese...

Ora c ho provato un po di volte...ma mi mostra tutti e 4... tipo wind e 3 che non ci sono in lte... torna automaticamente in 3g in pratica... ne sai qualcosa?non si puo piu bloccare il lte?
Si, è vero.
In pratica ora la ricerca solo 4G non la puoi fare. Ma comunque, se vuoi agganciare il 4G di un altro gestore devi fare la ricerca reti, dopo bloccare il cell in 4G e infine tornare nella schermata dei gestori e selezionare quello che vuoi
 
A

Albemix

Guest
gially ha detto:
ti ringrazio, osserva questa foto e il cerchio rosso:

o5cn80.jpg


oggi mi trovavo a casa di amici proprio circa 200/250 m più alto rispetto al sito; nonostante il sito sia tiltato per coprire bene il centro abitato, ho scelto un'antenna che mi lasciasse un margine per gestirmi il lobo verticale superiore, in questo modo riesci ad ottenere un buon segnale anche se il sito è tiltato verso il basso senza creare interferenze (in quanto la vallata è chiusa) e ci sono riuscito, infatti avevo anche qui ottimi valori di SINR ed RSRP e navigavo sui 40/45 Mb/s di media...se solo tutti avessero la passione che ho io per questo lavoro e fossero tutti più meticolosi nella progettazione fidati che Tim avrebbe la miglior rete d'Italia ;)

Splendido paesaggio e che zone ci sono, peccato solo che molte persone non hanno rispetto per la propria terra da come si vede in tv e hanno visto i miei in molte aree al Sud. Purtroppo al giorno d'oggi chi ha un lavoro importante serio e "fisso" per modo di dire ho visto che gran parte se ne frega e pensa solo ad arrivare a fine giornata e andare a casa.

Ora Tim dichiara di avere la migliore rete d'Italia, Vodafone la migliore rete Europea...Insomma la sfida continua:D.

Saeuti

Albemix
 
G

gemin

Guest
Speedtest da Ponticelli, Santa Maria a Monte (Pi)

LTE 800 Tim dalla Bts sulla centrale Telecom

ab1e94ea02d3947ed140ec6e4934de0c.jpg


93c7967e28c630d8666e63ba9cb92f31.jpg


03a8b7ef362282d11bdc23e5cfcd1cbb.jpg
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Gallarate, piazza Garibaldi, considerando il rebelotto del sabato notte, non male (causa poco traffico rimasto ho speedtestato con il 5s di un amico)

ddf905a927000c3e87009a3aa1da0be9.jpg


38e2b151e32e0a37cc932d50e3eece14.jpg


de45aeaede8dd98454042fbd4fc8b711.jpg


Presumo i 15mhz sulla b3... Ps notare i dbm di differenza tra il mio e la marlenephone..
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Csfr se avessi aspettato qualche secondo in più, nella schermata del Field Test dell'iPhone alla voce "Download Frequency" ti appariva se era 10 o 15 MHz (dipende dai casi mi è capitato di vedere 20 MHz in Germania in piena campagna :D) così per la prossima volta lo sai ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,316
Reazioni
43
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Csfr se avessi aspettato qualche secondo in più, nella schermata del Field Test dell'iPhone alla voce "Download Frequency" ti appariva se era 10 o 15 MHz (dipende dai casi mi è capitato di vedere 20 MHz in Germania in piena campagna :D) così per la prossima volta lo sai ;)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Con TIM ho notato che molte volte non esce su iPhone il valore bandwidth del 4G
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche con vodafone non sempre esce, a volte provando a mettere modalità aereo e togliendola subito compare. ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Sempre da casa, comune di Atri(TE).
4G Banda 20, cellulare forzato su LTE Only -121 dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270336875
3G Banda 1 -71dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270343307
3G Banda 8 -89dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270345630
 
Utente
Messaggi
741
Reazioni
0
Punteggio
0
lore-teramo ha detto:
Sempre da casa, comune di Atri(TE).
4G Banda 20, cellulare forzato su LTE Only -121 dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270336875
3G Banda 1 -71dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270343307
3G Banda 8 -89dBm:
http://www.speedtest.net/my-result/a/1270345630


UMTS 2100 ti prende a -71 dBm? :fun:
 
Top