Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Tim è messa male con la banda a Foza (Vi) dove c'è un flusso a 2 mega in dw/up. Codice sito VI50U.

dcaelw.png
j58q37.png
2hz32qe.png


I test sono stati fatti con CoopVoce ma la banda è sempre altalenante come vedete.

2edcho1.png
2ikedu1.png
289xudi.png


Il palo Telecom e la muffola nera che porta connettività a Tim:

2vklzyd.jpg


Numero uno assoluto:roll:.

2q1guw6.jpg


Una prima parte del riassunto celle agganciate.

11k8hs3.png


Su cellmapper le prime mappature effettuate, per ora solo Tim prossimamente anche Wind. Mi astengo con Vodafone e H3G.

Saeuti

Albemix
Non capisco perché TIM si sia aggrappata ad un misero flusso in rame quando ha a disposizione un traliccio sul Col Berretta assieme a Wind dove può montare ponti radio finché vuole.
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Tim dovrebbe vergognarsi, anche nell'alto comasco da schifo tranne il sito di Porlezza. Ovunque flussi ATM quando gli altri usano fibra ottica e ponti radio (ora finalmente anche 3)
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Eeeh qua avranno intenzione di lasciarli come reperto storico i flussi ATM........si guarda qua Vodafone Wind e penso anche 3 sono 100 spanne sopra...........
E mi trovo in una cavolo di provincia che si chiama Milano........Milano ripeto.......Milano
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Poi se consideriamo quanto fa pagare Tim in confronto a 3 o Wind... Wind che ora ha una rete di tutto rispetto con buone velocità e ottima copertura 3G. Scommetto che fra poco tim dichiarerà tutta la rete a 42 mega :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
volendo 3 avrei potuto provarla ma non mi andava ogni volta di cambiare e rilevare sim etc etc... :D poi non so quanto dichiara come velocità
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Champoluc
5be29c8f815fdc5a7f2a3619f620aa50.jpg
3c32ca8d082d05bbfead661259103107.jpg
sta cella la da dc hspa

769e2660602aa61e108dc332713a2af9.jpg
b78b26745b9b68d3f89659beff85cb59.jpg
mitico dj andrea...con cellmapper aperto come faccio a sapere se la cella a cui sono collegato è in DC-HSPA+ a 42 o HSPA+ normale?
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
Se lo fa guarda proprio il colmo.........flussi ATM e DCHSPA................qua Wind in DC fa 15 mega e oltre...3 me lo confermi tu gian e vodafone bhe ......tra lte e 42 mega vf.........
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
pubu ha detto:
mitico dj andrea...con cellmapper aperto come faccio a sapere se la cella a cui sono collegato è in DC-HSPA+ a 42 o HSPA+ normale?
purtroppo non si può ... serve il service mode :(
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
Ah ok credevo avevi trovato un modo... Cmq ho trovato una stringa per entrare nel service mode ora che ho la cyanogen mod però è diverso da quello Samsung originale... Poi io ho un s3 quindi capto solo hspa+ solo a 21mbps
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
forse con la cyanogen mod puoi vedere anche da cellmapper se è dc hspa ... O_O ma non ne sono sicuro ... andrebbe provato
 
Top