Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Lte 1800 davanti Auchan cuneo
f42965d6a827ea4e083a47878173a60c.jpg

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prima ho fatto un confronto tra 4G O TACCHE INDOOR da me a Carugate e 4 tacche su 4 indoor di FINTISSIMOO ULTRA DCHSPA il risultato? A voi la parola
bab2c38522ac2a555da452af04289267.jpg
1705dfb47de868d157c98a3e76aad676.jpg
Preferisco sicuramente 6 mega ma come si fa???? Ad attivare DCHSPA con FLUSSI ATM?!?!? NON ha senso perché i risultati sono questi...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
3712116198.png

San Benedetto stadio DC-H poco fa... la differenza con il 4G si sente a malapena, forse in up, ma per il resto no. E ora che i turisti iniziano ad andarsene la rete rimane sempre abbastanza scarica :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia è come se avessi una 7-10 mega ADSL nel telefono piu up più alto di una ADSL E ping uguale :) Alleluia però si devono muovere a mettere un DC VERO e LTE a Carugate perché cmq Wind in DC fa 15 e passa quindi ancora indietro però dai incominciamo almeno con 5 mega costanti oh perché non ne potevo più :(

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nel Service mode mi da dai -116 in poi ma generalmente sta sui -120/-125 poi perde il segnale sono proprio ma proprio al limite eh...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
È come se avessi un ottimo H+ 21 e se portassero la fibra avrei questo è di più in 3g e un vero 4G ma quando si muoveranno? Nella prossima era glaciale secondo me cmq indoor ogni tanto becco 1 tacca con -115 outdoor sempre 0 e ne becco 1-2 andando verso ikea ecc

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Pensavo potesse arrivare meglio da Brugherio ad esempio... Sono pochi chilometri. Perché non sfruttano al massimo le capacità di lte800?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti arriva da Brugherio però strano arrivi così male: vedo a volte certi 800 di alcuni qua sul Forum che fanno km e km qua Brugherio è qua. Se arrivassero 2 tacche già 15-20 mega sarebbero assicurati :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Probabilmente sparano con poca potenza i 800mhz, oppure probabilmente ci sono troppi ostacoli di mezzo.

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Si infatti preg anche io quando dicevo di agganciare la b20 a 10/15km di distanza ero sempre in zone favorevoli, in alto oppure perfettamente piane e senza ammassi urbani di palazzi alti...tipo a lurago marinone dalla bts di Tradate che per ora è il mio record in distanza 4g, quelle zone sono composte da piccoli contesti sia abitativi che commerciali di max 3 piani, tanti campi ed è tutto perfettamente pianeggiante quelle zona (da venegono a cermenate) infatti si riceve da un sacco di bts lontane, per darti un idea, in questa strada ho beccato il 4G da Tradate
b869986d3041c8d9242bc5c516c633d6.jpg

E qui invece si riceve 4G dalle zone di Saronno

8d2fccb390e18aca6bab8bc6328443d6.jpg

Sono condizioni ottimali, di sicuro in prov. di Milano è più difficile trovare zone simili..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Eh gia avete ragione voi :) Sì Brugherio è molto abitata e prima delle abitazioni, venendo da Carugate c'è tutta l'area industriale quindi va bhe per ora mi va bene questo ma speriamo sistemino anche il 3G che qua oggi in FINTISSIMOO DC non scambiava dati niente di niente era bloccato neanche Wa funzionava...quando passava ad H senza il + andava ma restava principalmente in H+ ed era difficile scambiare dati quindi se si muovono magari mettono anche il 4G e sono a posto ahah a parte gli scherzi il 3G è veramente da sistemare ed è vergognoso avere queste situazioni in città molto abitate A MILANO...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque anche h3g aveva attivato il DC con flussi ATM. Prima a Porlezza con dispositivo dc-hspa si raggiungevano picchi di 0.2mbps, invece con iPhone 4s oltre 0.1non andava :D . Almeno avevano già tutto pronto, è bastato accendere il ponte radio e via...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bho io spero si muovino cmq perché questo 4G 800 proveniente da Brugherio è molto instabile e in certe viette non arriva e c'è il divieto...oltretutto devo cmq bloccarlo in LTE 800 che è una noia incredibile perché quando voglio chiamare devo andare sul Service mode e mettere automatico o cmq sulle impostazioni...spero si muovino....cmq prima che coprissero Brigherio lte 800 non sarebbe arrivato fino a li perché già al Carosello ricordo da dj che arrivava 1 tacca e ora 2 e 1 da me...mi basta anche UN DC VERO decente.....ma vero eh non attivarlo e lasciarlo li con sti cavolo di flussi ATM

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Secondo me la tecnologia è attiva in attesa dei flussi, probabilmente c'è stato un intoppo nei lavori/permessi. Come qui, il ponte radio 3 doveva essere attivato a dicembre, tuttavia per un intoppo con le amministrazioni comunali e la comunità montana l'attivazione è avvenuta con 8 mesi di ritardo.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me non c'entra niente il comune: vedi Vodafone. Perché non dovrebbe fare lo stesso TIM?!?!