Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Prova a togliere l'opzione 4G :lol: Ahahah scherzo comunque veramente mi sa che sei (troppo) abituato a DC e 4G da te, troppo :D

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Prova a togliere l'opzione 4G :lol: Ahahah scherzo comunque veramente mi sa che sei (troppo) abituato a DC e 4G da te, troppo :D
no ma poi a s martino di castrozza con centrale TELECOM ero sicuro ci fosse lte 800 o 1800 , invece nada

Windisti
Reazioni
308
Punteggio
83
Comunque non è che diamo troppo per scontato che centrale Telecom = fibra? Se c'è lte e/o DC ok, ma altrimenti non è detto tutte le centrali abbiano fibra sbaglio? Soprattutto l'estetica conta poco, ho visto centrali che sembrano nuove in stabili che sembrano uffici New age avere 3G penoso sulla bts, e centrali vecchie che sembrano dei vecchi granai col mulino avere sopra una bts con 4G che supera i 60mb XD

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
La centrale Telecom di Carugate è mal ridotta, non c'è fibra, e non ci sono antenne sulla Centrale xD
Csfr forse dj è abituato alle centrali di Sanremo con DC e 4G a palla :lol:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
csfr9019 ha detto:
Comunque non è che diamo troppo per scontato che centrale Telecom = fibra? Se c'è lte e/o DC ok, ma altrimenti non è detto tutte le centrali abbiano fibra sbaglio? Soprattutto l'estetica conta poco, ho visto centrali che sembrano nuove in stabili che sembrano uffici New age avere 3G penoso sulla bts, e centrali vecchie che sembrano dei vecchi granai col mulino avere sopra una bts con 4G che supera i 60mb XD
se c'è la 20 mega adsl2 al 99% c'è per forza la fibra nella centrale o cmq tanta banda

PREG GPRS ha detto:
La centrale Telecom di Carugate è mal ridotta, non c'è fibra, e non ci sono antenne sulla Centrale xD
Csfr forse dj è abituato alle centrali di Sanremo con DC e 4G a palla :lol:
non sono abituato bene a sanremo (o forse un pò si) , anche ad ortisei dc a palla e segnale ottimo ;) varia dai posti

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq prima tornando dal passo rolle sono passato proprio dove c'erano i tralicci rai con antenna tim che copre la mia area (ovviamente settore verso montagna quindi 0 traffico) ovviamente mi sono fermato proprio davanti o quasi ! :D e guardate ... segnale a palla eh

su7u6yvy.jpg

6ememuhe.jpg

a6atutas.jpg
hamave7u.jpg

guardate che schifo :D manca proprio la banda e tim ancora ovviamente nn mi ha fatto sapere niente

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Non sei abituato bene a Sanremo? Maaaa mi stai pigliando per quel posto??
sei te che sei abituato male :D hahaha :p

PREG GPRS ha detto:
20 mega = fibra? Bha ma fibra di Telecom mica è la 30 mega?

ovvio fibra 30 mega a casa

ma secondo te telecom come fa ad offrire per ogni cliente adsl 2+ 20 mega?? solo in fibra ottica (che arriva in centrale telecom italia )
per la 640k o la 7 mega è diverso il discorso

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ps mentre con telecom andavo a 0.50 ero in tethering con Vodafone che ebbene si ha attivato LTE :D hahahahahhaaha tra un pò passo a vodafone mi sa ... stop!

Vodafone 4G sempre li

W6Kwgpul.png

scusate ma dovevo postarlo

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,688
Punteggio
113
A San Benedetto non se ne salva una... pazzesco, specie in zona Porto d'Ascoli. Wind lentezza e blocchi sporadici nei weekend, vodafone idem, H3G con il sito che copre mezza città perennemente impallato... e TIM, LTE a parte, eccola qua su AP33...

aqarusam.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Mah appena arrivato ad auronzo parcheggiato al palaggiaccio e si era collegato al Dc hspa

a8ugenug.jpg

Ora sono qua
geze9azy.jpg

E si collega a 2 cid h+ normale e va sui 2-3 mega mbah hahah

e7asape8.jpg

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Sì ma non capisco che senso ha 1 cella dc hspa e l'altra credo sopra il monte non dc hspa ... non si può far dare la priorità sulla dc hspa che prendeva sicuro bene li ?

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
2/3 mega li faccio io qua adesso che sono tutti in ferie vedi te......
Hehheh cmq da te l'antenna non sta dove c'è la centrale Telecom .... secondo me li c'è fibra