Qualche test TIM 4G che ho fatto in giro per Milano ieri... dove non prendeva 5G (inter-enb raro) oppure dove ho deliberatamente disabilitato 5G
-----
DAS Milano Centrale, solo 4G. Direi che va a cannone, ma non è una sorpresa no?
----
Piazza Argentina sui tavolini del Bar Gatto (niente inter-eNb 5G)
Vedere dei monobanda a Milano, per altro senza B1, mi fa venire l'orticaria: perchè fare una cosa simile in una città come Milano?
Ah, tra l'altro 15mhz perchè molto probabilmente c'era DCS acceso
----
Sempre Piazza Argentina, sempre sui tavolini del Bar Gatto, ma con l'aggancio (automatico) della micro
Devo dire che si comporta bene outdoor e fa il suo dovere per toglierti dal macro B3 only, però non mi ci ha buttato subito... ma 2/3 minuti buoni sì
----
Macro vicino a Piazzale Loreto, probabilmente anche questo senza inter-eNb 5G. Si comporta molto bene, almeno nel settore su cui ho testato
-----
Macro di San Babila, sui tavolini del Princi. Sul 4G (ho forzato) è una bomba, anche grazie alla B32 che incrementa molto le prestazioni.
Non so però se si nota, ma manca la B3 nelle bande aggregate, sarà forse perchè la micro vicina distrugge la B3 del macro?
-----
Non posso esprimermi sull'usabilità del 4G poichè ho passato decisamente più tempo in 5G (diamine lo vedo pochissimo da me!) però per le zone dove ho provato andava bene, molto, tranne in Piazza Argentina quando ci si aggancia al macro e molto probabilmente a Duomo, dove LTE non contribuiva NIENTE in uno speedtest 5G fatto lì
Quanto vorrei comunque che la rete TIM fuori dai capoluoghi possa essere come quella milanese.... Perchè appena si esce fuori dall'area milanese diventa un bagno di sangue