Esperienza assolutamente negativa ieri a sesto calende. Questo è quello che accade quando copri una zona turistica sul lungoticino con un SOLO SITO b20 only
Settore 2:
Ancora qua regge, perché non punta verso la zona più affollata del paese. Devo dire fluida e ping pazzesco, mai ottenuti valori del genere con nessun altro operatore.
Il problema vero è quando si entra nel raggio del settore 3...
Da mettersi le mani nei capelli. Rete inutilizzabile se cerchi di usare i social. Devo dire che nonostante tutto rimane fluida per messaggistica su WhatsApp, Instagram e telegram. Ma per il resto un vero disastro... Dalla mappa mi aspettavo prestazioni ridicole, ma qui siamo veramente ad un livello PENOSO.. soprattutto se il 3G va così:
Ora, io non so da quanto tempo qui sono conciati in questo modo, di sicuro non da quest'anno perché la situazione è immutata da parecchio... Preciso inoltre che ieri, c'era moooolta ma molta meno gente del solito.
Ma dopotutto come cazzo si fa a coprire un paese così turistico con un solo sito lte e per altro solo b20? Questo impianto deve letteralmente lavorare per 3.. Per la zona nord, centro ed est.
Basta guardare Vodafone e Wind come hanno deciso di servire sesto calende per capire che gli investimenti qui sono stati totalmente INADEGUATI. Tim sveglia, non si può essere costretti a bloccare in 3G nel 2019!!
MINIMO qua serve una B3 sul sito centrale, accendere in B3 sesto est e poi se ne può riparlare, quantomeno per poter NAVIGARE, paghiamo per quello.
Poi è doveroso precisare che per me è stato impossibile, dico impossibile trovare uno spot con snr maggiore di 9, pure con sito a vista
Aggiungo poi che ho avuto modo di provare tim pure nella zona di Vergiate, altra vergogna colossale
Ma come xxx si fa a servire così un paese da più di 8000 abitanti???? Con un sito fuori dal centro città IN BANDA SINGOLA? Li vogliamo accendere i siti con solo 3G per desaturare o tiriamo la corda fino a che non scoppia tutto??
A me non importa molto perché a Vergiate non ci vivo, ma da appassionato dico solo che siete IMBARAZZANTI. Spero che qualcuno degli addetti al settore tecnico tim legga il forum, così magari se non lo capiscono dai sistemi guardano come stiamo messi in alcune zone della provincia di Varese (se ancora gliene frega qualcosa.. Dato che certe situazioni sono rimaste tali e vergognose per anni e anni)
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk