Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
Confronto telefono 4G vs telefono 4G+ a Montichiari (rispettivamente huawei p9 lite e xiaomi mi mix 2s)

Huawei p9 lite (B3)
80wOOuq.png
0LVZWaL.png



Xiaomi mi mix 2s (B3+B20?)
pZT2LxK.jpg
bhY1Tlv.png


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Confronto telefono 4G vs telefono 4G+ a Montichiari (rispettivamente huawei p9 lite e xiaomi mi mix 2s)

Huawei p9 lite (B3)
80wOOuq.png
0LVZWaL.png



Xiaomi mi mix 2s (B3+B20?)
pZT2LxK.jpg
bhY1Tlv.png


Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
Xiaomi su pie legge i MHz ora con netmonitor ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Xiaomi su pie legge i MHz ora con netmonitor ?

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe di sí, anche se a volte con Vodafone sbaglia (tipo B3 a 10mhz, che dubito sia vero visto che qua viaggia almeno a 75)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
Chabuje99 ha detto:
Sembrerebbe di sí, anche se a volte con Vodafone sbaglia (tipo B3 a 10mhz, che dubito sia vero visto che qua viaggia almeno a 75)

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk

Sì, quelle sono le api che a volte danno i numeri. In linea di massima se il bandwidth è corretto dovresti davvero aggregare. Se il bandwidth è scorretto al 50% è un 4g+ che android 9 si è inventato. Visti gli speedtest e constatato che quell'snr non è un snr da 256qam, sicuramente è 4g+.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Airole 4g 800 in movimento

5c6626d08e3481d1c92c3ee1f052eecc.jpg
991f41c824c6cda26ddf4806104c6b63.jpg




Mcdonald's Ventimiglia 3+20


fb42b8f5956ea861003d5958182bf3fc.jpg
7f765af2af70c627ef28e05cd37a1ca2.jpg






Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Come faccio a capire che modulazione sto usando? attualmente non ho il root sul telefono principale (HTC U12+). Con Netmonster non vedo nemmeno tutte le frequenze aggregate, mi dice solo CA. Il SoC è uno snapdragon 845, e il telefono (secondo quanto dichiarato dal produttore) è cat.18, aggrega fino a 5 bande 4x4 MIMO con velocità massima di 1.2 Gbit/s, ma è sicuro che sia in grado di aggregare tutte le bande con la miglior modulazione?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Come faccio a capire che modulazione sto usando? attualmente non ho il root sul telefono principale (HTC U12+). Con Netmonster non vedo nemmeno tutte le frequenze aggregate, mi dice solo CA. Il SoC è uno snapdragon 845, e il telefono (secondo quanto dichiarato dal produttore) è in grado di raggiungere il gigabit, ma è sicuro che sia in grado di aggregare tutte le bande con la miglior modulazione?
@handymenny aveva scritto tutte le CA da qualche parte....
Senza root e quindi senza NSG non penso possa vedere niente.
(Non mi risultano ci siano netmonitor interni come il servicemode Samsung o quello lg)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,236
Reazioni
395
Punteggio
83
andrea__93 ha detto:
Come faccio a capire che modulazione sto usando? attualmente non ho il root sul telefono principale (HTC U12+). Con Netmonster non vedo nemmeno tutte le frequenze aggregate, mi dice solo CA. Il SoC è uno snapdragon 845, e il telefono (secondo quanto dichiarato dal produttore) è in grado di raggiungere il gigabit, ma è sicuro che sia in grado di aggregare tutte le bande con la miglior modulazione?

Se sei sopra i 20db di SNR molto probabilmente sei sui 256qam, ma non puoi averne la certezza senza root


Inviato dal mio MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Fa solo 2CA con i gestori italiani. Niente 3 e 4 CA.
(By @handymenny)

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Come faccio a capire che modulazione sto usando? attualmente non ho il root sul telefono principale (HTC U12+). Con Netmonster non vedo nemmeno tutte le frequenze aggregate, mi dice solo CA. Il SoC è uno snapdragon 845, e il telefono (secondo quanto dichiarato dal produttore) è cat.18, aggrega fino a 5 bande 4x4 MIMO con velocità massima di 1.2 Gbit/s, ma è sicuro che sia in grado di aggregare tutte le bande con la miglior modulazione?

ilblago81 ha detto:
Fa solo 2CA con i gestori italiani. Niente 3 e 4 CA.
(By @handymenny)
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Per la precisione queste: https://windworld.org/vbb/showthrea...IMO-4x4-256QAM?p=391201&viewfull=1#post391201 Per i mimo 4x4 u11+ non supportava nulla, spero u12+ supporti qualcosa...
 
Utente
Messaggi
219
Reazioni
0
Punteggio
16
Windisti
Messaggi
800
Reazioni
4
Punteggio
18
andrea__93 ha detto:
Ma perche non supporta il MIMO 4x4 se nelle specifiche tecniche c'è scritto che lo supporta? Il mio è no brand, venduto e spedito da Amazon.de
Solo una volta ho raggiunto 295 Mega in 4G+ con Vodafone
Dovresti chiedere a htc. Per il mimo 4x4 non ho certezze sull'u12+, ma le ca dell'u12+, identiche a quelle di u11+, sono quelle che ti ho indicato.
Comunque qui siamo OT, ne possiamo parlare nell'altro thread.

E per capirci con vodafone B3+B7 può fare fino a 342.65Mbps (senza mimo 4x4)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
andrea__93 ha detto:
Ma perche non supporta il MIMO 4x4 se nelle specifiche tecniche c'è scritto che lo supporta? Il mio è no brand, venduto e spedito da Amazon.de
Solo una volta ho raggiunto 295 Mega in 4G+ con Vodafone
Aggiungo che beccare una BTS con mimo4 di Vodafone e Tim fuori dalle solite città è quasi impossibile. Parlo per la Puglia naturalmente, dove non ho visto il mimo 4 neanche a Bari.
Wind lo ha attivo veramente in tantissime BTS della rete unica.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Top