Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Speedtest Rete Tim

Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Si, la bts è quella sul traliccione su centrale Tim che da direttamente sulla piazza, ha anche la b32 volendo ma non è supportata da iPhone.

Ah ok allora avevo inteso giusto

Simone97 ha detto:
Io mi chiedo perché nei nuovi iPhone usciti non abbiano implementato il modulo per la b32, 1000 euro di telefono e non la supporta nemmeno

Apple con il supporto alle bande 4G ha sempre impazzito un po’, ricorderemo tutti il mitico iPhone 5 che non supportava la b20, è al tempo se avevi TIM con quasi tutta b20 fuori dai grandi centri o Wind eri fottuto Ahaha lol
Credo che con l’avvento del 5G la aggiungeranno, a sto giro basta vedere Vodafone ancora non la usa e TIM anche poco. Secondo me la useranno molto con il 5G. Però potrei sbagliarmi vi prego correggetemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,090
Reazioni
16
Punteggio
38
Simone97 ha detto:
Io mi chiedo perché nei nuovi iPhone usciti non abbiano implementato il modulo per la b32, 1000 euro di telefono e non la supporta nemmeno

Mah, nel complesso sono dei bei ferri come telefoni ma sulla parte radio fanno sempre delle cazzate a mio avviso... dall'antenna dell'iphone 4, ai modem diversi usa/europa dell'iphone 7, alla mancanza di b32 (e qualche anno fa anche b20) che tutti i top di gamma hanno.
Diciamo che al momento non è un grossissimo problema dato il poco utilizzo della b32 in Italia, si spera che la aggiungano sui nuovi modelli in uscita.
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
PREG GPRS ha detto:
Ah ok allora avevo inteso giusto



Apple con il supporto alle bande 4G ha sempre impazzito un po’, ricorderemo tutti il mitico iPhone 5 che non supportava la b20, è al tempo se avevi TIM con quasi tutta b20 fuori dai grandi centri o Wind eri fottuto Ahaha lol
Credo che con l’avvento del 5G la aggiungeranno, a sto giro basta vedere Vodafone ancora non la usa e TIM anche poco. Secondo me la useranno molto con il 5G. Però potrei sbagliarmi vi prego correggetemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magari con Vodafone sei più avvantaggiato che usa quasi esclusivamente b1, la Tim al momento fa 4ca solo con la b32 :)
 
Utente
Messaggi
1,834
Reazioni
18
Punteggio
27
futurebrain ha detto:
Mah, nel complesso sono dei bei ferri come telefoni ma sulla parte radio fanno sempre delle cazzate a mio avviso... dall'antenna dell'iphone 4, ai modem diversi usa/europa dell'iphone 7, alla mancanza di b32 (e qualche anno fa anche b20) che tutti i top di gamma hanno.
Diciamo che al momento non è un grossissimo problema dato il poco utilizzo della b32 in Italia, si spera che la aggiungano sui nuovi modelli in uscita.
Si infatti, io uso solo iPhone come smartphone, comunque per il momento la b32 è veramente limitata a pochi ripetitori in poche città, a parte Sanremo che ne è tappezzata, ma quella è la zona per eccellenza di Tim :p
 
Windisti
Messaggi
3,357
Reazioni
0
Punteggio
0
futurebrain ha detto:
Mah, nel complesso sono dei bei ferri come telefoni ma sulla parte radio fanno sempre delle cazzate a mio avviso... dall'antenna dell'iphone 4, ai modem diversi usa/europa dell'iphone 7, alla mancanza di b32 (e qualche anno fa anche b20) che tutti i top di gamma hanno.
Diciamo che al momento non è un grossissimo problema dato il poco utilizzo della b32 in Italia, si spera che la aggiungano sui nuovi modelli in uscita.

Ahahah vero L’antenna gate del 4 me lo ricordo come fosse ieri, quando lo provò in cantina il gale. Beh dai solo iPhone 5 non la supportava (2012). A partire dal 2013 col 5s almeno si possono usare tutte quelle che qui si usano (a parte la 32, vedremo come la useranno).


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Messaggi
2,151
Reazioni
15
Punteggio
38
Gardone Riviera L1800

870443fce61915603cbebf283cceb256.jpg
60ad119c63182236c342ca57cac96f23.jpg


Inviato dal mio Lenovo P2a42 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
112
Reazioni
0
Punteggio
0
marco_93 ha detto:
Un po’ scarso per essere TIM...
Perdonami, 80MBPS è un risultato scarso in LTE 1800?
PS. considera l'rsrp quasi a - 100 ed il suo telefono non supporta il QAM256
Bah

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,679
Reazioni
0
Punteggio
36
A me personalmente piace vedere l'icona 4G+, sapere quali bande sono aggregate e scoprire su quale BTS è stata installata la L1500 ovvero la B32. Però dobbiamo sempre tornare con i piedi per terra: tra affollamento e cap vari, i gestori si stanno dimostrando sempre più bravi nel marketing. Vedere un sito arrivare a 80 Mbps è gia grasso che cola. ;)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
E' chiaro che marco era ironico. 80 sono OK, ma sono sempre la metà del massimo teorico.
(come lamentarsi che un sito a 500 mega va a 250 :D)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
E' chiaro che marco era ironico. 80 sono OK, ma sono sempre la metà del massimo teorico.
(come lamentarsi che un sito a 500 mega va a 250 :D)

si ma li c'è banda almeno , ed era con -100 dbm.

io mi ero lamentato su 550 , 150 mega (vf) perchè avevo ottimi valori di snr su tutte le bande e rsrq basso , quindi non c'era proprio banda , un conto è snr misto di utenza , un conto è quando il sito non ha banda anche nelle migliori condizioni e con utenza normale , un conto è quando fai un test in movimento con magari utenza e snr non perfetto , poi su un lago!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,172
Reazioni
1,700
Punteggio
113
Santa Caterina (LE), senza sito dedicato purtroppo é una tragedia.
e461a417c08a0d638f7da01a7038bc14.jpg
57d137192f4dde247cff17819ba8b846.jpg
4cabd1d9cd75b0b5784570efcf0e08d8.jpg
 
Top